Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

siete voi le serpi. Io mi son fregata corredo di nonna e di mamma. Lo so che non lo metterò mai per ragioni di praticità ed anche di gusto (mi piacciono molto ma non so ancora come mixarlo bene con lo stile della camera), ma il corredo d'antan è una figata pazzesca. Non bisogna metterlo. Bisogna passarlo di generazione in generazione.
Brutte che siete :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:siete voi le serpi. Io mi son fregata corredo di nonna e di mamma. Lo so che non lo metterò mai per ragioni di praticità ed anche di gusto (mi piacciono molto ma non so ancora come mixarlo bene con lo stile della camera), ma il corredo d'antan è una figata pazzesca. Non bisogna metterlo. Bisogna passarlo di generazione in generazione.
Io sono presidente del comitato "buttare tutto quel che non si usa", quindi rifiutando le ho fatto un piacere! :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Ah ecco... :lol:
sara' che sono arronzona ma io non ho mai ambito a coordinare lenzuola asciugamani con lo stile della casa,difficile pure che ne noti il colore.
poi certo gli asciugamani col pizzo non li ho mai avuti ne usati non so quanto siano pratici, immagino i disastri in lavaggi :shock:
Il lino lo adoro e anche per asciugarsi lo trovo perfetto, anche perche' ha ragione Simo, la qualita' delle spugne e' in netto calo :twisted:

Aggiornamento parentado...la zia meteo e' in partenza per la campagna e mi ha predetto calura insopportabile per la mia trasferta in costiera :mrgreen: come cominciare bene il venerdi :twisted: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

realexa ha scritto:siete voi le serpi. Io mi son fregata corredo di nonna e di mamma. Lo so che non lo metterò mai per ragioni di praticità ed anche di gusto (mi piacciono molto ma non so ancora come mixarlo bene con lo stile della camera), ma il corredo d'antan è una figata pazzesca. Non bisogna metterlo. Bisogna passarlo di generazione in generazione.
eccerto vallo a dire a mia madre :twisted: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Kia85 ha scritto:
Io sono presidente del comitato "buttare tutto quel che non si usa", quindi rifiutando le ho fatto un piacere! :mrgreen:
che poi giustamente: ma perchè non se lo sono goduto loro!!!! :lol: :lol:
Simona

bubu ha scritto:Mia nonna aveva comprato un copriletto ricamato per tutte le nipoti femmine, me compresa,.....beh e' nell'armadio di mia madree non so nemmeno come sia fatto :roll: :lol:
:idea: potresti farti un vestitino :lol: :lol: :lol:
sono di moda i tessuti pizzosi con ricami :wink:

:roll: Le misure dei letti adesso sono diverse, inutile e lenzuola antiche erano per letti più piccoli, stanno in una piazza e mezzo o nei letti Flou che sono stretti.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

bubu ha scritto:Mia nonna aveva comprato un copriletto ricamato per tutte le nipoti femmine, me compresa,.....beh e' nell'armadio di mia madree non so nemmeno come sia fatto :roll: :lol:
nonna paterna con soli due figli maschi!
una nipote femmina io...al compleanno di 6 anni si è presentata con la prima tovaglia...e poi non l'ho più fermata...era anche spendacciona! ho la soffitta con 3 armadi pieni :shock: tovaglie per tutte le occasini, asciugamani di ogni specie, piumone, copripiumone, accappatoio per lei e per lui con relative pattine e bilancia corredata, una piccola batteria di pentole...lenzuola di ogni specie...in più tutto il suo corredo ereditato e quello di mamma mia...quando ero piccina per farla arrabiare le dicevo che facevo una bella svendita al mercatino :mrgreen:
però davvero...quanto spreco perchè sono poche le cose che mi piacciono! le tovaglie sono sia tonde che rettangolari per ogni tavolino...e con il mio ragazzo mi toccherà anche il letto fuori misura :?
The Sisterhood of The Calf 37

Lalli04 ha scritto: Aggiornamento parentado...la zia meteo e' in partenza per la campagna e mi ha predetto calura insopportabile per la mia trasferta in costiera :mrgreen: come cominciare bene il venerdi :twisted: :mrgreen:

vero, vieni qui giù!!!! buon divertimento e rispondi alla zia meteo che tu starai con il chiulo nell'acqua al mare :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

DIERRE ha scritto:
:idea: potresti farti un vestitino :lol: :lol: :lol:
sono di moda i tessuti pizzosi con ricami :wink:

:roll: Le misure dei letti adesso sono diverse, inutile e lenzuola antiche erano per letti più piccoli, stanno in una piazza e mezzo o nei letti Flou che sono stretti.

a me più che altro sono corti, sulle larghezze non ho trovato differenze...
il mio letto flou non è + stretto, il materasso è normale, magari rispetto ai baldacchini di una volta è più basso :roll:
Simona

oltre_mente ha scritto:
una nipote femmina io...al compleanno di 6 anni si è presentata con la prima tovaglia...e poi non l'ho più fermata...era anche spendacciona! ho la soffitta con 3 armadi pieni :shock: tovaglie per tutte le occasini, asciugamani di ogni specie, piumone, copripiumone, accappatoio per lei e per lui con relative pattine e bilancia corredata, una piccola batteria di pentole...lenzuola di ogni specie...in più tutto il suo corredo ereditato e quello di mamma mia...quando ero piccina per farla arrabiare le dicevo che facevo una bella svendita al mercatino :mrgreen:
però davvero...quanto spreco perchè sono poche le cose che mi piacciono! le tovaglie sono sia tonde che rettangolari per ogni tavolino...e con il mio ragazzo mi toccherà anche il letto fuori misura :?

Oh maro'!! Allora io soo fortunata ad essermela cavata con un solo copriletto :lol:
Comunque si, tua nonna ha proprio esagerato...peccato buttare quei soldi, avrebbe potuto aprirti un libretto di risparmio e metterci dei soldi di tanto in tanto :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
oltre_mente ha scritto:

Oh maro'!! Allora io soo fortunata ad essermela cavata con un solo copriletto :lol:
Comunque si, tua nonna ha proprio esagerato...peccato buttare quei soldi, avrebbe potuto aprirti un libretto di risparmio e metterci dei soldi di tanto in tanto :roll:
eh si...almeno oggi o quando sarà avrei acquistato quello che mi piaceva e che si abbinava con la mia futura casina...invece ho tutta la moda anni 80/90/00 sul corredo casa.
The Sisterhood of The Calf 37