Prezzo per piastrellare giardino

Buongiorno, qualcuno ha piastrellato il giardino? io dovrei piastrellare tutto il giardino 4mx4m non è grandissimo! mi hanno chiesto 3000€ qualcuno lo ha gia fatto? i prezzi sono quelli?

grazie
Ultima modifica di Laura82 il 18/06/12 15:59, modificato 1 volta in totale.
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Piastrellare pezzi di giardino

magari fossero dorote... sai la soddisfazione a camminarci sopra :D
le piastrelle sono le piu economiche al mondo quelle in cemento di graniglia.
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

sto aspettando altri preventivi... io avevo proposto al posatore sabbia/ghiaia senza cementare, lui ha detto che non si poteva fare. Boh :?
Laura

Dani1980 ha scritto:Io ho fatto piastrellare un'area di 4mx5m e un'altra di 2mx1m con piastrelloni in cemento di graniglia poggiati su una battuta di sabbia e ho speso 1.100€. La terra però me la sono portata via io!

grazie per l'info!
Laura

Re: Prezzo per piastrellare giardino

forse dovrei aggiungere che non è possibile entrare con scavatrici o simili perche il giardino e sul retro della casa e non accessibile da fuori, solo entrando in casa. Non so se questo fa "lievitare" il prezzo!
Laura

Dani1980 ha scritto:
Laura82 ha scritto:forse dovrei aggiungere che non è possibile entrare con scavatrici o simili perche il giardino e sul retro della casa e non accessibile da fuori, solo entrando in casa. Non so se questo fa "lievitare" il prezzo!
Anche il mio giardino è accessibile solo passando dentro casa :wink:
grazie ancora
Laura

pensavo che alibabà e i quaranta ladroni fosse una favola,ma evidentemente i "quaranta Ladroni"sono sempre in agguato!!Anche io stò piastrellando a secco il giardino,con pietra ,circa 30 mq,aspetto il preventivo della posa in opera,ma a quanto ho capito pagherò a giornata,e in effetti non ci vorrà più di un paio di giorni!!la pietra di trani,a trani costa sette euro al mq,spessa 4,6 cm,in lastroni,certo molto meglio del cemento,che cmq da me lo fanno pagare a 30 euro il mq,poi è questione di gusti!!io opterò per la pietra ricostruita,già in precedenza l'ho utilizzata e mi son trovata bene,resiste all'usura e non si macchia facilmente.Ad ogni modo spero tu possa trovare di meglio,non oso pensare quanto possa costare una ristrutturazione fatta da questo artigiano!!ciao

altair ha scritto:pensavo che alibabà e i quaranta ladroni fosse una favola,ma evidentemente i "quaranta Ladroni"sono sempre in agguato!!Anche io stò piastrellando a secco il giardino,con pietra ,circa 30 mq,aspetto il preventivo della posa in opera,ma a quanto ho capito pagherò a giornata,e in effetti non ci vorrà più di un paio di giorni!!la pietra di trani,a trani costa sette euro al mq,spessa 4,6 cm,in lastroni,certo molto meglio del cemento,che cmq da me lo fanno pagare a 30 euro il mq,poi è questione di gusti!!io opterò per la pietra ricostruita,già in precedenza l'ho utilizzata e mi son trovata bene,resiste all'usura e non si macchia facilmente.Ad ogni modo spero tu possa trovare di meglio,non oso pensare quanto possa costare una ristrutturazione fatta da questo artigiano!!ciao
Li trovo tutti io... I ladroni, figurat che in un altra occosione mi aveno chiesto 3600€ per togliere delle piastrelle da una parete lunga 3,50 e spostare un tubo dell'acqu. Risultato: piastrelle tolte da noi e tubo spostato da un idraulico.prezzo meno di 50€, altro che ladri! Ma ci credono cosi deficenti?
Laura

Bè, per capire se il preventivo è caro o meno bisogna prima capire cosa comprende. Se si tratta di scavare, fare la gettata in cemento, portare le macerie alla discarica pagando i relativi oneri, fornire le piastrelle e i materiali di consumo, posare...bè ci può anche stare. Se il preventivo comprende solo fornitura e posa è assolutamente esagerato.

Per abbassare il livello del terreno di una ventina di cm scavando a mano, armare e gettare per costituire il fondo e piastrellare con il relativo maspè ( tra l' altro difficile da movimentare perchè ogni piastrellone pesa una ventina di kg ), tenendo conto che si tratta di un' opera da realizzare per il prolungamento di una piastra intorno ala piscina per realizzare una zona barbequè, con tutte le attenzioni del caso, schermando per i passaggi e realizzando lo scavo a mano, vado a spendere circa 2.700 Euro materiali compresi per una dimensione di circa 28mq. Cambia impresa perché, a prescindere dalle difficoltà, quel prezzo per 16mq è un furto a prescindere da qualsiasi problematica. Tieni conto che l' impresa che deve realizzare il lavoro mi conosce ed è stata minacciata di morte ( :) ) nel caso che poggino un piede sul mio amato prato o sporchino minimamente di cemento o terra quanto già realizzato. Considera, inoltre, che la distanza da percorrere con il materiale da sbancare prima e con l' impasto di cemento ( la betoniera a mano verrà posizionata all' esterno del giardino ) è di una 90 di metri di camminamento da ricoprire completamente in quanto già realizzato.

karnak ha scritto:Per abbassare il livello del terreno di una ventina di cm scavando a mano, armare e gettare per costituire il fondo e piastrellare con il relativo maspè ( tra l' altro difficile da movimentare perchè ogni piastrellone pesa una ventina di kg ), tenendo conto che si tratta di un' opera da realizzare per il prolungamento di una piastra intorno ala piscina per realizzare una zona barbequè, con tutte le attenzioni del caso, schermando per i passaggi e realizzando lo scavo a mano, vado a spendere circa 2.700 Euro materiali compresi per una dimensione di circa 28mq. Cambia impresa perché, a prescindere dalle difficoltà, quel prezzo per 16mq è un furto a prescindere da qualsiasi problematica. Tieni conto che l' impresa che deve realizzare il lavoro mi conosce ed è stata minacciata di morte ( :) ) nel caso che poggino un piede sul mio amato prato o sporchino minimamente di cemento o terra quanto già realizzato. Considera, inoltre, che la distanza da percorrere con il materiale da sbancare prima e con l' impasto di cemento ( la betoniera a mano verrà posizionata all' esterno del giardino ) è di una 90 di metri di camminamento da ricoprire completamente in quanto già realizzato.
Grazie per il tuo commento... ormai mi è chiaro che è una ladrata.
Purtroppo alcune persone vedendo una coppia giovane e spesso e volentieri se ne approffitta.
Laura