Acquisto lavatrice
#1Ciao devo acquistare la lavatrice nuova e mi hanno consigliato la Miele. E' davvero così buona? Non ci sono altrettante marche buone a un costo inferiore?
Moderatore: Steve1973
un poco come dire "l'iPhone è ottimo, come lo è Nokia o Sagem"...calliope2010 ha scritto:La Miele come marca è ottima... come lo sono Bosch e Samsung...
Vero!! Ma è così... sono tutte e tre ottime marche... non a caso sono tra le più care in mercato...elise ha scritto:un poco come dire "l'iPhone è ottimo, come lo è Nokia o Sagem"...calliope2010 ha scritto:La Miele come marca è ottima... come lo sono Bosch e Samsung...
elise ha scritto:Se pensi a quanto costa un carico (jeans, magliette, camicie, ecc.) il costo dell'elettrodomestico che ne "dovrebbe" avere cura non è così elevato, anche se si tratta di Miele. Certo se l'abbigliamento vale poco, anche la lavabiancheria può essere economica..
Vi trovate bene? Non ho letto buone recensioni su questo modello della Bosch, cmq anche noi siamo orientati su questa marca, Miele sarà anche il top (forse), ma non tutti possono permettersi o vogliono avere la Ferrari...mr.grunf ha scritto:Noi abbiamo preso una Bosch was 24723it, Miele costa troppo ma sicuramente è il punto di riferimento.
secondo questa logica l'iPhone verrebbe venduto pochissimo...duda2365 ha scritto:Vi trovate bene? Non ho letto buone recensioni su questo modello della Bosch, cmq anche noi siamo orientati su questa marca, Miele sarà anche il top (forse), ma non tutti possono permettersi o vogliono avere la Ferrari...mr.grunf ha scritto:Noi abbiamo preso una Bosch was 24723it, Miele costa troppo ma sicuramente è il punto di riferimento.
Bosch, Samsung ed Aeg si difendono egregiamente.
elise ha scritto:secondo questa logica l'iPhone verrebbe venduto pochissimo...duda2365 ha scritto:Vi trovate bene? Non ho letto buone recensioni su questo modello della Bosch, cmq anche noi siamo orientati su questa marca, Miele sarà anche il top (forse), ma non tutti possono permettersi o vogliono avere la Ferrari...mr.grunf ha scritto:Noi abbiamo preso una Bosch was 24723it, Miele costa troppo ma sicuramente è il punto di riferimento.
Bosch, Samsung ed Aeg si difendono egregiamente.
una lavatrice (come un telefono) costa quanto uno stipendio, mica quanto un'appartamento
elise ha scritto:certo, sono d'accordo.
Il punto è che troppo spesso si considerano "irraggiungibili" o "costosissimi" prodotti che invece si possono acquistare con l'equivalente di uno stipendio (e che dovranno durare almeno una decina di anni).
Se un'automobile di lusso (o un aereo, o uno yacht) sono acquisti che possono risultare veramente irraggiungibili, un elettrodomestico è come un cellulare (o un televisore, o una borsetta) e, salvo casi veramente estemi, TUTTI possono permettersi di prendere il meglio, con qualche sacrificio.
Poi naturalmente si tratta di scegliere in base alle proprie priorità, ma sempre di scelta e non di impossibilità si tratta.
C'è chi tira fuori 2000 euro per un miscelatore, chi per 6 sedie, chi per un materasso, chi per una lavabiancheria. Sono tutte scelte legittime e giustificabili.
Personalmente, il mio guardaroba vorrei che venisse lavato (e asciugato) ccon la massima cura possibile, ma capisco e rispetto chi preferisce "investire" in qualcos'altro.
Ineccepibile.elise ha scritto:certo, sono d'accordo.
Il punto è che troppo spesso si considerano "irraggiungibili" o "costosissimi" prodotti che invece si possono acquistare con l'equivalente di uno stipendio (e che dovranno durare almeno una decina di anni).
Se un'automobile di lusso (o un aereo, o uno yacht) sono acquisti che possono risultare veramente irraggiungibili, un elettrodomestico è come un cellulare (o un televisore, o una borsetta) e, salvo casi veramente estemi, TUTTI possono permettersi di prendere il meglio, con qualche sacrificio.
Poi naturalmente si tratta di scegliere in base alle proprie priorità, ma sempre di scelta e non di impossibilità si tratta.
C'è chi tira fuori 2000 euro per un miscelatore, chi per 6 sedie, chi per un materasso, chi per una lavabiancheria. Sono tutte scelte legittime e giustificabili.
Personalmente, il mio guardaroba vorrei che venisse lavato (e asciugato) ccon la massima cura possibile, ma capisco e rispetto chi preferisce "investire" in qualcos'altro.