è da qualche settimana che vi ho scoperto e vi seguo perché, con la mia ragazza, stiamo cercando di arredare la nostra nuova casa.
Innanzitutto vi faccio i miei complimenti: nel forum abbiamo trovato tante idee utilissime.
Per ora abbiamo già definito la cucina e la camera.
Ora stiamo cercando di definire anche il soggiorno, in particolare la parete living.
Ci siamo orientati sulla serie 3.2 di Europeo.
Abbiamo preso spunto (copiato) una composizione presente sul sito e l'abbiamo leggermente modificata in quanto vorremmo avere una parete ad angolo.
Ho provato a creare qualcosa con Google Sketchup (ah, grazie anche per avermi fatto scoprire questa applicazione!) e il dubbio riguarda proprio l'angolo.
All'inizio avevamo pensato a questa soluzione:

Uploaded with ImageShack
ma siamo indecisi perché ci è venuto il dubbio sull'altezza della TV: il mobile sospeso sotto la TV termina a circa 77 cm da terra (10 + 32 +1,5 + 32 + 1,5) e quindi la tv starebbe troppo in alto. Oppure no? Pensavamo ad un 50"-55".
Poi abbiamo provato quest'altra soluzione

Uploaded with ImageShack
abbiamo abbassato il mobile sotto la TV, ma poi rimane il problema dell'angolo, perché in quel modo non ci piace molto, ma non ci sono venute altre idee.
Avete qualche idea?
Allego anche la pianta del soggiorno.

Uploaded with ImageShack
Grazie.