Mini Bagno

Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
Mi sono già presentato nella sezione "camere da letto" e volevo chiedere un aiutino anche di qua.
Nella nostra nuova casetta (mia e della mia dolce metà) il bagno c'è già ma di fianco alla camera da letto c'è un ripostiglio-lavanderia dove vorrei fare un mini bagno di servizio (ovviamente diventerà il mio principale...)
Le misure però sono un po' strette ovvero 1,60 x 2,10 m e devo farci stare anche la lavatrice visto che gli attacchi sono solo di qua!
La porta è nel mezzo della parete più lunga,una volta entrati,l'attacco per la lavatrice è nell'angolo in alto a destra.
Come posso organizzarmi per mettere i sanitari e il lavandino nel modo migliore?
La doccia non ci sta ma non è un problema visto che ho l'altro bagno.
Altro punto debole è che non sò se ci sono già gli scarichi per un eventuale secondo bagnetto perchè nessuno me lo sa dire (a parte l'idraulico che devo ancora chiamare),spero di non dovermi affidare a Sanitrit :(
Grazie in anticipo

Re: Mini Bagno

senza piantina sono andata a intuito. non ci sono finestre? caloriferi?
comunque questa è un'opzione (il programma non mi fa inserire una lavatrice ma ho lasciato spazio accanto al lavabo dove se ho ben capito c'è l'attacco):
Immagine
altrimenti opzione senza bidet ma con doccia:
Immagine

Che bello!!
Mi avete già risposto!!
La piantina non l'avevo postata perchè non pensavo ce ne fosse bisogno,infatti bayeen ha fatto subito centro!
L'unica cosa è che la porta si apre dall'altra parte...
Comunque bella la rappresentazione ed ecco la piantina:

Immagine

Il calorifero al momento non c'è e nemmeno una piccola finestra,dovrò mettere (se si può) l'aspiratore e una bella plafoniera o lampadario.
Sarebbe bella l'idea della doccia angolare,prende poco posto e si sfrutta abbastanza!
Dovrò tenerla in considerazione...
Posso chiederti che programma hai usato per il bagnetto?
Grazie ancora per i consigli :wink:

Grazie bayeen,vado subito a provarlo!
Visto che sono neofita,per il mio bagnetto devo chiamare idraulico e muratore?
I sanitari li compro io a parte?
Grazie ancora :wink:

Ciao a tutti,
rispolvero il mio topic per un'altra domandina: ieri è venuto a casa l'idraulico perchè vorrei fare finalmente sto benedetto bagno.
Ha guardato, brigato, pistolato e alla fine ha detto che tra lui, muratore e sanitari, ci sarebbero da tirar fuori 8mila cucuzze.
Il bagno è completamente da fare in quanto prima era utilizzato solo come ripostiglio ma ha già tutti gli attacchi necessari per WC, bidet, lavandino e lavatrice.
Voi cosa dite?
A me sembra un pochino esagerato anche se a vedere gli altri topic la cifra sembra quella :roll:
Grazie come sempre

Ciao Olabarch, grazie per la risposta.
Il bagno principale c'è ed è un altro, con vasca/doccia e tutto il resto.
Questo era prima adibito a "ripostiglio/lavanderia" ma io vorrei farci il secondo bagnetto e a detta del fontaniere, si riescono a mettere sia i sanitari che una doccia angolare e lavatrice.
Per fare ciò occorre spaccare tutto il pavimento e aprire dei varchi nei muri per il passaggio dei tubi, quindi tra lui, il muratore e l'elettricista, ci sarebbero da spendere 8 mila euro :roll:
Mi farò fare degli altri preventivi ma volevo sapere anche da voi cosa ne pensate!
Grazie in anticipo

Eccomi tornato...
Ho sempre bisogno del vostro aiuto!!
Siamo stati a fare alcuni preventivi per il bagnetto e volevo chiedere a voi come vi sembra.
Quello più gettonato è il seguente, vi rimetto il disegnino del bagno:

Immagine

Il geometra per i lavori ci ha chiesto 4500 euro +iva mentre l'arredamento sarebbe così composto:
- pavimento in gres porcellanato chiaro (Dado ceramica)
- rivestimento sempre in gres con una fascia mosaicata e chiusura sempre mosaico (Dado ceramica)
- rivestimento interno della doccia tutto mosaicato
- doccia "novellini" a mezzaluna con anta scorrevole
- sanitari filo muro "Azzurra"
- mobiletto bagno
- termoarredo classico
- rubinetteria "teorema"
per un totale di 2500 euro compreso iva.

I costi sarebbero così di circa 7500 per il rifacimento del bagnetto (iva al 10% perchè prima casa) :shock:
Come vi sembra??
Sono ben accetti consigli e/o critiche!
Grazie in anticipo

come fa a starci il bidet se c'è la doccia e la parete è 160??????
come fai a lavarti se c'è la lavatrice?????????
Ma soprattutto
Il geometra per i lavori ci ha chiesto 4500 euro +iva
?????
Significa che i lavori li fa il progettista?
Oppure la sua impresa?????

Ciao Ola!
Sempre velocissimo con le risposte :wink:
Dunque...
Il disegnino è fatto un po' male, il piatto doccia sarebbe da 80x80 con la mezzaluna sull'angolo a sinistra.
Per i sanitari abbiamo calcolato uno spazio minimo di 15cm tra l'uno e l'altro e sia il bidet che il WC misurano 35cm di larghezza.
Il mobiletto è da 80x50 quindi dovrebbe starci tutto.
La lavatrice rimarrebbe sulla parete di destra e misura 40x60 (carica dall'alto).
E' un po' strettino ma dovrebbe starci tutto e lo useremo come "bagnetto di servizio" qualora il grande fosse occupato.
Il geometra avrebbe la sua impresa con idraulico, muratore ed elettricista.
Per qualsiasi altra cosa chiedi pure e grazie per le risposte