aiuto parquet

ciao a tutti mi sn iscritta oggi,nn sn molto pratica infatti dopo 2 ore ho capito dove aprire un messaggio.ho da ristrutturare casa vorrei mettere il parquet da premettere che in passato nn ne volevo sentir parlare xkè x me era molto delicato,sia nella pulizia sia nel camminarci,xò ultimamente mi hanno detto ke esistono alcuni molto resistenti soprattutto alle macchie,al calpestio e nn nocivi,nn nè capisco niente e nn conosco marche qualificate tranne style xkè è l unico negozio ke ci sn stata,mi piace il rovere(ma ce ne sn tanti di tonalità) o il teak,vorrei la casa moderna quindi avevo pensato ke il rovere va bene ovunque,leggendo alcuni forum mi sn accorta ke ci sn persone molto competenti,potreste suggerirmi qualke modello o marca? :oops: qualcosa qualità/prezzo.nn vorrei spendere tanto max 40 euro al mq.grazie in anticipo a tutti :wink:

Re: aiuto parquet

diciamo che esistono prodotti di qualità, che sono già un bel passo avanti, ma il legno è legno. Non aspettatevi le caratteristiche del gress nel bene e nel male.
Il teak è un legno un pò tenero già in confronto al rovere, però è uno spettacolo di legno.
Insomma, ciò che si segna o si graffia è comunque bello, l'importante che non si fessuri, non salti via e sia ben posato.
Stile è già un ottima azienda.
Buona scelta.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie Enrico x avermi risp, tu mi hai detto ben posato ma ce bisogno di una colla in particolare?mi consigli una marca?sn preoccupata anke x questo xkè al sud (Napoli provincia)è raro ke si metti il parquet,dovrei trovare veramente uno qualificato,ah dimenticavo questo appartamento è già piastrellato,ce il gres,ho la possibilità di coprirlo xkè nn ci sn nè porte nè infissi,che mi consigli?ah ma è vero ke il legno nobile dev essere almeno 4 mm? ma il parquet in tutto quanto dev essere alto?scusa se ti bombardo di domande ma quanto + posso sapere sul parquet meglio è,ed ho notato ke questo sito è molto interessante...xkè quando andrò a vedere già so ke il commerciante del suo prodotto mi parlerà benissimo :lol: :lol: deve pur vendere.... :mrgreen: grazie mille

Ciao,fossi in te mi affiderei alla TEKNO REKORD di Capua (CE) - siete a poco meno di 50 km. - che produce pavimenti in legno di ottima qualità e che potrà sicuramente indicarti qualche esperto posatore.
Il loro prodotto non ha nulla da invidiare a nessun' altra azienda del panorama europeo.

Buona scelta.