La mia cucina... composizione a pagina 8

Nella cucina che sto progettando per la mia casa sulla parete lunga da 4.40mt partendo da destra vorrei mettere colonna frigor, piano cottura, lavello, poi ho l'angolo da 3.5 dove vorrei posizionare tre colonne con forno,microonde e dispensa, e poi la penisola.
Il mio dubbio è... sulla parete da 4.40 ci sarà una finestra piuttosto larga (indicativamente sui 2 metri)... cosa ne pensate di lavello e pc vicini sotto una finestra? comodi o scomodi? inoltre il pc può stare vicino al frigor?
Ultima modifica di VALE1710 il 27/08/12 11:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Lavello e pc affiancati sotto la finestra.... si o no?

Diciamo che sono proprio all'inizio della progettazione della cucina... quindi le mie idee sono abbastanza confuse! E sono molto felice di confrontarmi con chi ha più esperienzadi me...
ma posso dire che mi piacciono le colonne sul lato corto perchè risultano incassate, alla fine della parete corta c'è il muro che sporge quanto basta per incassarle... pensavo al frigor in quell'angolo perchè se metto nelle colonne forno e microonde è meglio tenerlo lontano..

scusa vale... ma se hai aperto il topic in zona giorno per la disposizione generale non ti conviene aspettare che ti vengano dati i consigli generali lì e poi decidere per qui?

altrimenti se hai già deciso come va disposto il tutto nella zona giorno... chiedi a steve di chiudere quel topic e tieni aperto solo quello della disposizione cucina
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

VALE1710 ha scritto:Diciamo che sono proprio all'inizio della progettazione della cucina... quindi le mie idee sono abbastanza confuse! E sono molto felice di confrontarmi con chi ha più esperienzadi me...
ma posso dire che mi piacciono le colonne sul lato corto perchè risultano incassate, alla fine della parete corta c'è il muro che sporge quanto basta per incassarle... pensavo al frigor in quell'angolo perchè se metto nelle colonne forno e microonde è meglio tenerlo lontano..
a quanto ne so, il frigorifero vicino alla colonna forno non crea nessun problema ormai, se ti preoccupi di quello...

parete corta quale intendi, perchè come lo fatta io la parete corta è diventata quella con la finestra....

VALE1710 ha scritto:No, la domanda riguarda come gestire la cappa davanti ad una finestra...
indipendentemente da che forma avrà la cucina, l'idea è di mettere lavello e pc in quel punto.
Credo proprio che siano due cose differenti...
Devi mettere una cappa a scomparsa dentro una base
http://atcasa.corriere.it/catalogo/imma ... io_big.jpg
o una a del genere
http://www.elledihouse.it/images/upload ... 201110.jpg
Ovviamente ci va un ribassamento in cartongesso
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D