Mi ha chiamato oggi la signora del negozio, dicendomi che la cappa Lumia della Faber è stata ritirata dal commercio perché i led azzurri in alcuni modelli producevano un fastidioso ronzio. A me piaceva, anche e soprattutto per la silenziosità che alla seconda velocità (circa 400m3/h) era intorno ai 50dB.
Mi ha spiazzato e non so più cosa prendere, anche perché dobbiamo ordinarla entro domani perché poi il negozio chiude 2 settimane per ferie

La cucina è fatta su per giù così:

Restando su qualcosa di simile (sempre Faber) e tenendo sempre come aspetto prioritario la silenziosità, io e mia moglie abbiamo visto questi modelli:
- Stilux EG8 oppure Stilo/SP EG8, però sono senza vetro... mi dà l'idea che siano un po' "pesanti"
- Premio/SP (questa ha il vetro, ma la parte centrale è più spessa rispetto alla Lumia che volevamo e i pulsanti sono sulla parte superiore... un po' scomodo o?)
- Reflex Pro 3PH, la più silenziosa ed improntata al risparmio energetico, ma anche costosa perché se su web la vendono a 1100 minimo 1400 Euro la pagherei dove ho preso la cucina
- Inkline, che è un po' diversa dal solito, inclinata verso in avanti, ma... sta bene secondo voi con la cucina per come è disegnata??

E se no? Una roba così?

Grazie!!