Spero di non annoiarvi con la solita richiesta di informazioni ma proprio non ci capisco nulla
Mi hanno preventivato una serie di infissi in PVC Serie Softline 70 AD
vetro 4/16/4 Ug 1.1 basso emissivo
guarnizioni epdm
5 camere isolamento
Rinforzo in acciao da 2 mm 4 lati
Telaio a Z con aletta da 35 mm
Altro preventivo quest'ultimo molto caro il doppio rispetto al primo
Infissi in alluminio Korus modello Termic Plus
spegazioni tecniche meno di niente
Accetto volentieti tutti i consigli che gentilmente vorrete darmi
Grazie.............
Re: serramenti pvc o alluminio
#2Andiamo con ordine...
cosa cerchi?
cosa devi fare?
cosa cerchi?
cosa devi fare?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Ciao Guarda non ho ben capito cosa cerchi,pero....e ti parlo per esperienze personali, KORUS ......
...no comment....
Un mio amico cercava la marca,si è fatto fare i serramenti finstral.....un disastro....rumori,guarnizioni sui vetri tagliate male, una soglia bassa larghissima, e in più non ci dorme la notte
perchè acusticamente non isolano per niente sembra che abbia le macchine in casa....a volte la marca non vuol dire......
Detto ciò e toccato rifare i serramenti ai miei SPETTACOLO
Un profilo ottimo, Deceuninck Zendow se non erro...ma mi informo meglio, ti dico solo che il mio amico vorrebbe ricambiarli ...
Silenzio totale ottimo prodotto e anche devo dire che essendo pvc sembra legno....e ti dico che se è contenta mia madre che è una pignola esagerataaaaaaa, ho detto tutto..
Li hanno fatti a Moncalieri da Corona
prova....noi ti dico in tutta onesta siamo soddisfatti,contenti davvero
Spero di averti dato un piccolo aiuto

Un mio amico cercava la marca,si è fatto fare i serramenti finstral.....un disastro....rumori,guarnizioni sui vetri tagliate male, una soglia bassa larghissima, e in più non ci dorme la notte
perchè acusticamente non isolano per niente sembra che abbia le macchine in casa....a volte la marca non vuol dire......
Detto ciò e toccato rifare i serramenti ai miei SPETTACOLO
Un profilo ottimo, Deceuninck Zendow se non erro...ma mi informo meglio, ti dico solo che il mio amico vorrebbe ricambiarli ...
Silenzio totale ottimo prodotto e anche devo dire che essendo pvc sembra legno....e ti dico che se è contenta mia madre che è una pignola esagerataaaaaaa, ho detto tutto..
#4Secondo me non e' cosi' .
La posa e' fondamentale, e deceuninck non e' certo un' azienda che puo' insegnare nulla a nessuno considerato che spacca 100 kg prima di salamander.
Se compri una Ferrari e non la sai guidare non e' un differito della macchina; idem le finestre, la miglior finestra e' nulla se posata male.
Ps. Vendi deceunick
La posa e' fondamentale, e deceuninck non e' certo un' azienda che puo' insegnare nulla a nessuno considerato che spacca 100 kg prima di salamander.
Se compri una Ferrari e non la sai guidare non e' un differito della macchina; idem le finestre, la miglior finestra e' nulla se posata male.
Ps. Vendi deceunick

io sto col made in Italy
#5Io i serramenti con profilo Deuceunik che ho visto fino ad oggi a casa mia non li monterei.zetina ha scritto: Un mio amico cercava la marca,si è fatto fare i serramenti finstral.....
Come dice Elio e Guido il miglior serramento montato male è peggio del peggior serramento montato bene.
Se poi lavori da Corona a Moncalieri allora il discorso cambia. Se poi il rivenditore Finstral che li ha venduti al tuo amico è lo stesso che li ha montati a casa di mia cugina posso dire che lavora molto male,ma non per questo Finstral non è una buona azienda...
Se invece sei un privato...potevi andare anche da Rivalta serramenti

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6zetina ha scritto:Ciao Guarda non ho ben capito cosa cerchi,pero....e ti parlo per esperienze personali, KORUS .........no comment....
Secondo me non gli han dato Finstral, per il semplice motivo che le guarnizioni sono coestruse, non vengono tagliate successivamente...Mi pare molto, troppo,strano.
Sulla soglia inferiore, non ho capito cosa tu indenda per 'larghissima'...Ma credo che chiunque nel proprio show-room abbia una porta finestra con soglia da far vedere al cliente...Non l'hanno vista?
Sull'acustica nulla fa il serramento...Anche perché lo standard Finstral è 34-36 db, tutto il resto è posa in opera

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#7esempio di posa non perfettag.alberti ha scritto:tutto il resto è posa in operazetina ha scritto: perchè acusticamente non isolano per niente sembra che abbia le macchine in casa....a volte la marca non vuol dire......

io sto col made in Italy
#8Attento, Alberti, che se ti becca Maico

Scherzi a parte, ritorniamo alla risposta numero 1 : che vuoi? che ti serve? (quoto gigiotto).
'Ragazzi, ho una chiave... sapete mica dirmi che portoncino apre?' .. no, non funziona cosi; prima decidi cosa vuoi e poi vedi quanto di costa e cosa ti da.
1. dove sei? (al caldo, al freddo, a nord, sudovestest? quale piano?)
2. cosa vai a sostituire? perche' lo sostituisci? (quali sono le prestazioni dell'infisso attuale che giudichi, per tua esperienza, non confacenti con il tuo stile di vita?)
Parti dal presupposto che in un Paese sviluppato, il Mercato è pronto a darti TUTTO quello che ti serve: a condizione che tu lo sappia, cosa ti serve davvero.
Sul discorso della posa in opera, non serve nemmeno dire che è fondamentale; alberti, tiragli fuori la foto della Ferrari con le ruote di legno..

Scherzi a parte, ritorniamo alla risposta numero 1 : che vuoi? che ti serve? (quoto gigiotto).
'Ragazzi, ho una chiave... sapete mica dirmi che portoncino apre?' .. no, non funziona cosi; prima decidi cosa vuoi e poi vedi quanto di costa e cosa ti da.
2. cosa vai a sostituire? perche' lo sostituisci? (quali sono le prestazioni dell'infisso attuale che giudichi, per tua esperienza, non confacenti con il tuo stile di vita?)
Parti dal presupposto che in un Paese sviluppato, il Mercato è pronto a darti TUTTO quello che ti serve: a condizione che tu lo sappia, cosa ti serve davvero.
Sul discorso della posa in opera, non serve nemmeno dire che è fondamentale; alberti, tiragli fuori la foto della Ferrari con le ruote di legno..
#9Questo intervento di salvo72 dovrebbe essere messo come sottotitolo del forum.
io sto col made in Italy
#10salvo72 ha scritto:Attento, Alberti, che se ti becca Maico![]()
![]()
![]()
Si si, infatti cito sempre la fonte dell'immagine...Per star tranquillo, anche se comunque son loro cliente. Eccola qui

Le finestre non sono MORTADELLA.
#11Chiedo scusa per non essermi spiegata bene, accetto la tiratina di orecchi (non tiratemele troppo perchè sono vecchie quanto me e potrebbero staccarsi)
Scherzi a parte
abito al nord (Piemonte)in una casa singola a ora ho infissi di alluminio comprati 35 anni fa (non hanno il taglio termico)
esteticamenete andrebbero ancora bene ma sono in vena di incrementare il commercio e quindi vorrei sostituirli con qualcosa di piu attuale e con meno dispersione termica
Non vorrei trovarmi male............cadere dalla padella alla brace
Mi oriento sempre sull'alluminio o sul pvc
Ancora grazie per la vs. pazienza nel rispondere a una vecchietta...........
Scherzi a parte
abito al nord (Piemonte)in una casa singola a ora ho infissi di alluminio comprati 35 anni fa (non hanno il taglio termico)
esteticamenete andrebbero ancora bene ma sono in vena di incrementare il commercio e quindi vorrei sostituirli con qualcosa di piu attuale e con meno dispersione termica
Non vorrei trovarmi male............cadere dalla padella alla brace
Mi oriento sempre sull'alluminio o sul pvc
Ancora grazie per la vs. pazienza nel rispondere a una vecchietta...........
#12Ti sei in parte risposta da sola, a questo punto devi valutare il rapporto qualita' / prezzo ed alternative nel contesto di identica materia prima.eme renziana ha scritto:
Altro preventivo quest'ultimo molto caro il doppio rispetto al primo
.....
io sto col made in Italy
#13Oh, bene.
Quindi cambi l'alluminio perchè è freddo e ne hai piene le scatole di vedere condensa gocciolare.
Posto che un serramento moderno ha un generoso taglio termico, in ogni caso con il PVC si ottengono più facilmente gli stessi valori, e, a pari prezzo, valori molto migliori di trasmittanza termica.
Sei al nord, quindi non hai nessun problema di scelta.
Piuttosto, i vecchi serramenti sono probabilmente posati su falso in ferro; non è una grande idea mettere un ottimo serramento e lasciare la cornice gelida attorno...
.... lo so: rompere i muri è una gran rottura di scatole... però rischi di fare il lavoro a metà.
Prendi in considerazione il montaggio di un pannello prefinito a protezione della guancia e del davanzale... cominciano a essercene in giro; costicchiano ma correggono. (almeno sulla carta)
Quindi cambi l'alluminio perchè è freddo e ne hai piene le scatole di vedere condensa gocciolare.
Posto che un serramento moderno ha un generoso taglio termico, in ogni caso con il PVC si ottengono più facilmente gli stessi valori, e, a pari prezzo, valori molto migliori di trasmittanza termica.
Sei al nord, quindi non hai nessun problema di scelta.
Piuttosto, i vecchi serramenti sono probabilmente posati su falso in ferro; non è una grande idea mettere un ottimo serramento e lasciare la cornice gelida attorno...
.... lo so: rompere i muri è una gran rottura di scatole... però rischi di fare il lavoro a metà.
Prendi in considerazione il montaggio di un pannello prefinito a protezione della guancia e del davanzale... cominciano a essercene in giro; costicchiano ma correggono. (almeno sulla carta)