urgente:domani devo fare una modifica all'ordine della cucin

Salve
siccome sono una frana per tutto ciò che riguarda l'arredamento, sono andata ad ordinare la cucina fidandomi della misura datami (e che ora il costruttore giura di non avermi mai dato) e ho cannato di 45 cm un lato :shock:
come potete immaginare ora devo rivedere tutto
domani devo terminare l'ordine però perchè altrimenti non faccio in tempo a far arrivare la cucina (tutto fatto in fretta fin dall'inizio per motivi che non vi sto a spiegare)

ora veniamo alla mia cucina: 345 cm per 185 cm
questo è il progetto che avevo in mente io:

Immagine

Uploaded with ImageShack

dove, partendo dal frigo abbiamo:frigo, ripiano, fornello, lavello angolare (che il planner ikea non ha :D )
, lavastoviglie, mobile per il forno.
che ne dite?

Le mie domande di carattere generale sono:i fuochi si possono avvicinare al frigo o in genere "non si fa"?ho trovato online molte cucine disposte così ma non mi entusiasmano

il lavello angolare come vi sembra? è fisicamente compatibile con la lavastoviglie accanto?

troppi pensili?toglierà luce o starà male quello sopra il forno?

Ringrazio infinitamente chi vorrà rispondere

Re: urgente:domani devo fare una modifica all'ordine della c

laste.perini ha scritto:Salve
siccome sono una frana per tutto ciò che riguarda l'arredamento, sono andata ad ordinare la cucina fidandomi della misura datami (e che ora il costruttore giura di non avermi mai dato) e ho cannato di 45 cm un lato :shock:
come potete immaginare ora devo rivedere tutto
domani devo terminare l'ordine però perchè altrimenti non faccio in tempo a far arrivare la cucina (tutto fatto in fretta fin dall'inizio per motivi che non vi sto a spiegare)

ora veniamo alla mia cucina: 345 cm per 185 cm
questo è il progetto che avevo in mente io:

Immagine

Uploaded with ImageShack

dove, partendo dal frigo abbiamo:frigo, ripiano, fornello, lavello angolare (che il planner ikea non ha :D )
, lavastoviglie, mobile per il forno.
che ne dite?

Le mie domande di carattere generale sono:i fuochi si possono avvicinare al frigo o in genere "non si fa"?ho trovato online molte cucine disposte così ma non mi entusiasmano

il lavello angolare come vi sembra? è fisicamente compatibile con la lavastoviglie accanto?

troppi pensili?toglierà luce o starà male quello sopra il forno?

Ringrazio infinitamente chi vorrà rispondere

Ciao, prima di tutto :)
Allora se vuoi mettre il lavello angolare la lavastoviglie mi sa che non ci sta.
calcola che tu devi avere una base angolare su cui incassare il lavello per interderci una cosa tipo:
Immagine

quindi non c'è spazio per la lavastoviglie perchè già l'angolo è 60, 60 di lavastoviglie e 60 di forno, ma senza contare lo spazio che si prende la base angolare quindi sei fuori misura.
Non so se mi sono spiegata.
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

laste.perini ha scritto:si, chiarissimo
io confido molto nell'esperienza del mobiliere domani perchè io proprio sono negata
speravo però di andare domani con qualche idea meno confusa della mia (già so che non dovrò chiedere l'angolare...)

grazie intanto...

(ps:attacchi dove voglio, è in ristrutturazione)
Senti lo spazio volendo c'è ho fatto una prova con ikea planner

Immagine

Immagine

Avevo dimenticato gli elettro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: naturalmente il forno o sotto il piano o al posto della cassettiera finale, se ti piace puoi fare anche una colonna forno piccola :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

complimenti a gigheri per il bel aiuto....hai salvato la cucina....
LA prima proposta è veramente terribile...... non farla solo così come l'hai pensata....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sa che laste è già dal mobiliere :shock:
Speriamo che ci faccia sapere qualcosa (curiosa sono :mrgreen: ) e che il mobiliere l'aiuti bene :wink:

Aspettando notizie....ciao :wink:

Mo te lo faccio io per bene.......ma un pò di tempo non te lo potresti prendere da sto mobiliere???? :shock: :shock: :shock: :?:
è sabato!!!! lunedì non puoi aspettare?
Penso che quella cucina abbia delle potenzialità....
Cmq mo cerco di fartelo per bene quello postato già....

Allora col planner ikea certe cose non le da ma penso che nel TUO progetto quella cassettiera castigata nell'angolo non abbia senso (forse nemmeno si potrà mettere)
Allora la mia proposta è la seguente:
frigo 60
base lavello con cestoni 80
lavastoviglie 60
base piano cottura con cestoni 80
angolo60
dall'altra parte:

angolo 120 (60 nell'angolo e 60 con anta per accedere all'angolo)
e al posto della cassettiera una base fornoda 60

[IMG=http://img38.ImageShack/img38/9262/frfrfl.jpg][/IMG]

PRECISAZIONI:
la cappa è integrata completamente nel pensile da 80 cm
Sopra il lavello potresti metterci delle ante a vasistas al posto di quelle a battente che ho disegnato io, dipende da ciò che ti garba :wink:
Così come anche la base lavello puoi farla con le ante e non coi cestoni anche se esteticamente cestoni sotto lavello e cestoni sotto pioano cottura rimano meglio :mrgreen:
per il forno vedi tu se ti piace o meno lì dove l'ho messo
se no potresti fare la base lavello da 90 e la base piano cottura 60 con forno integrato e cappa da 60
Io preferirei la prima soluzione :roll:
Comunque vedi tu...ma non correre solo perchè hai fretta di avere la cucina....
Pensaci bene se vuoi fare le cose decenti
Stampa il mio di progetto è più lineare (penso che il mobiliere capisca meglio) poi fai tutte le modifiche nel caso con lui?
Su che marca sei intenzionato a comprare????

Ciao
Ultima modifica di gigheri il 29/06/12 12:38, modificato 2 volte in totale.

elise ha scritto:bella la cappa sopra al gocciolatoio...

Laste ha fretta... :mrgreen:
Comunque bella la cappa lì...si si :mrgreen:

laste.perini ha scritto:ahahaha
ma si, ma si, mi ero accorta :oops:
spero di ricordarmi di dirlo al mobiliere
ci sono fino alle 14.30 se dovete dirmi che sto per fare delle cose turche
grazie

Leggi su.... ho scritto la risposta sopra
Ah dimenticavo l'anta dall'altre parte della finestra.......MA è ORRIBILEEEEEEEEEEEEEE!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa la schiettezza :wink: