Re: urgente:domani devo fare una modifica all'ordine della c

Ne ho fatta una un pò più colorata
Immagine

@Elise
Per le misure mi sono fidata di quelle date :shock:

:? Vedremo :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

allora
primo:non mi offendo per come giudichi l'idea del pensile dall'altra parte della finestra, era un'idea del marito alla quale ero contrarissima, cercavo solo conferme :mrgreen:

sono d'accordo che le cose non vadano fatte cosi' in fretta, caspita!

questa cucina l'avevamo progettata (col mobiliere) 3 settimane fa, ma io avevo cannato le misure (per errore di piantina), e solo alla presa delle misure mi sono accorta....che rabbia

la cucina va ordinata, perche' poi la settimana prossima illo (il mobiliere) non c'e', e dopo siamo gia' al 9 luglio. Considerando che il trasloco e' la prima quindicina di settembre e ad agosto il mondo si ferma , se la ordino al 10 luglio a settembre mi trovo a dover cucinare sul fornelletto da campeggio, che dite?
:mrgreen:

tornando a noi
frigo 60
base lavello con cestoni 80
lavastoviglie 60
base piano cottura con cestoni 80
angolo60
fanno 340 cm :perfetta

dall'altra parte:
angolo 120 (60 nell'angolo e 60 con anta per accedere all'angolo)
e al posto della cassettiera una base forno da 60
ari-perfetta!

le misure le ha prese ieri il mobiliere spero ben che stavolta siano corrette (anche se non ci sono ancora le piastrelle e quindi ha tenuto conto lui "sulla carta" del margine)

la cucina e'...Berloni, il modello ce l'ho scritto nei documenti in auto e domani ve lo dico :mrgreen:

se poi il costruttore mi mangia via 1 o 2 cm in corsa lo aspetto sotto casa
Ultima modifica di laste.perini il 29/06/12 13:09, modificato 1 volta in totale.

laste.perini ha scritto:
elise ha scritto:occhio che gli angoli "da 60" sono profondi qualche cm in più...
eh allora non ci stiamo
ecco perche' io avevo pensato a fare il mobile di forno+fornello da 60 mettendo un'anta da 60 dove gigheri aveva messo il forno....
gigheri (se sei ancora in zona), che ne pensi?

Ci sono...
Si ma infatti in un mio post c'è anche la soluzione con mobile pc da 60 con forno e base sottolavello da 90....

Le avevo quasi pensate tutte :mrgreen: :mrgreen: Q U A S I :mrgreen:

Ecco il post:
Così come anche la base lavello puoi farla con le ante e non coi cestoni anche se esteticamente cestoni sotto lavello e cestoni sotto pioano cottura rimano meglio :mrgreen:
per il forno vedi tu se ti piace o meno lì dove l'ho messo
se no potresti fare la base lavello da 90 e la base piano cottura 60 con forno integrato e cappa da 60
Io preferirei la prima soluzione :roll:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

quiklip ha scritto:ciao Laste,
volevo fare i complimenti a gigheri per come ha ribaltato la cucina, ottimo lavoro!
I mariti metterebbero sempre pensili dove non ci stanno ;)
Riguardo al rivenditore, volevo dirti che mi sembra un po', anzi, parecchio strano che un rivenditore invii un'ordine esecutivo solo con le misure del cliente e senza un sopralluogo.
no, non l'ha inviato
avevamo fatto il progetto e il pre-ordine, e ieri e' venuto per il sopralluogo per mandare l'ordine esecutivo, appunto
scusate se mi sono spiegata male

laste.perini ha scritto:scusa gigheri, non avevo letto bene
eh si, allora e' perfetto
che bella cucina che viene
non vedo l'ora di esserci dentro (ora viviamo con 285 cm di cucina, frigo escluso)
il marito l'ho rabbonito sull'anta mancante dicendogli che al limite metteremo delle mensole (che non metteremo mai :roll: )

Prendi un cartone grande quanto un pensile e appendilo dove dice tuo marito...poi qundo si rende conto che è proprio brutto ci metti a lui nello scatolo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma i mariti perchè non fanno i mariti e basta??? :mrgreen:
Aspetta ma hai detto che cucina lui?????
:roll: :roll: :roll: tienitelo buono buono di sempre di si si si si e il pensile NON lo metti lo stesso :wink: :mrgreen:

laste.perini ha scritto: il marito l'ho rabbonito sull'anta mancante dicendogli che al limite metteremo delle mensole (che non metteremo mai :roll: )
:lol:
Mi sembra un ottimo modo di procedere!

Bene, il fatto che il rivenditore abbia preso anche lui le misure mi solleva, vedrai che con l'aiuto della bravissima gigheri e del rivenditore verrà una bellissima cucina (il marito lascialo nello scatolo per un po! :))
In bocca al lupo.

eccomi!!!
gigheri sei una lei?E io che pensavo gia' di cominciare una splendida storia con chi sa mettere i pensili al posto giusto!!! :D

Ho fatto l'ordine esecutivo
(Che purtroppo arrivera' entro fine settembre....mentre io devo lasciare la casa venduta entro il 20 settembre...speriamo che l'ordine arrivi prima o che i neo-padroni di casa siano comprensivi)
Alla fine siamo tornati al lavello nell'angolo!Ma vi spiego perche':il mobiliere ha insistito che con il fornello messo come nell'ultimo progetto, l'angolo sarebbe rimasto inutilizzato. Non ci arrivo per usarlo come piano di lavoro, non ci posso mettere robot o simili perche' troppo vicino ai fuochi. Poi la stoccata finale era che secondo lui l'anta del forno sarebbe cozzata con la maniglia del mobile ad angolo. Considerato che non credo avesse interessi personali ma puntasse davvero a farmi un buon lavoro...mi ha convinta!

Domani se volete vi scannerizzo il progetto
Si tratta alla fine di:
frigo da 60, mobile da 22, pc da 80, lavastoviglie da 60, mobile da lavello da 45, poi sull'altra parete mobile ad angolo da 120 e mobile per il forno da 60

per capire cosa intendo per lavello sull'angolo vi allego quello del progetto originale

Immagine

Uploaded with ImageShack

domani metto il disegno di tutta la cucina giuro :oops: