Re: Mamme e papà 2012

Buongiorno ragazze! anche stamattina sveglia col gallo :evil:

Questione ciabatte, uh che bello, quindi non sono l'unica a pensare all'infradito 8)
Io non volevo niente di che, una semplice ciabattina a fascia, magari bianca o panna (che mi servirebbe a prescindere). Ieri ne ho vista solo una che poteva andare ma fucsia e mia mamma mi ha fatto desistere....

:arrow: Erin io a 32+2 sono a quasi +10kg. Vedremo che succede in quest'ultimo mese e mezzo :roll:
Per il discorso suocera io direi che non è il caso di chiedere. Almeno io non sono il tipo che va a chiedere. Lei sa quello che state facendo tu e tua mamma e se fosse interessata avrebbe già partecipato in qualche modo no? Magari non sa ricamare e quindi non si pronuncia anche per quello...

Mia suocera come ho già detto finora non ha fatto nulla. Di ricamare vabbè non se ne parla e aggiungerei per fortuna 8). L'altro giorno ha detto a D che magari, se voglio, potrei comprare qualche vestitino a mio gusto che poi pagherebbe lei. Ho apprezzato ma non ho intenzione di prendere nulla, ormai ho il necessario per i primi tempi, al limite più avanti si vedrà. Mi piacerebbe vederla più partecipe, emotivamente parlando ma ha questo carattere e ci si può aspettare poco.
Anzi l'altro giorno ha fatto un gesto carino che mi ha quasi sorpresa! Sere fa abbiamo cenato da lei e dopo ha preso del gelato artigianale in vaschetta che aveva a casa. L'altra sera avevo voglia di gelato ma avevamo solo alla frutta e non mi andava. Così dico a D che magari il giorno dopo potevamo comprare una vaschetta di quel gusto che mi era piaciuto. D chiede a sua mamma che gusto era, quindi lei sa che cerco quel gelato. D non lo trova in nessun supermercato/negozio di zona. Lei ha chiamato più volte il figlio per sapere se l'avesse trovato, e alla fine è venuta a portarmi a casa la sua vaschetta iniziata tutta premurosa perchè lo mangiassi subito :wink:

:arrow: Eli di tua suocera che dire? Posso immaginare il tuo fastidio e la reazione di tuo marito. Ma prova a fregartene e poi magari arriverà la tua rivincità :wink: 8)

:arrow: Sil la pass è il nome del mio bimbo :wink:
Immagine

Anto pure io ho due di quelle bustine che mi hanno dato in un cofanetto al corso preparto :wink:
Io ho una busta in cotone con su ricamato il nome di Flavio da mia mamma, e metterò lì il primo cambio, e nei giorni successivi aggiungerò gli altri cambi.
In queste bustine della chicco/pampers pensavo di tenere la roba per l'igiene :roll: (in ospedale a parte il cambio mattutino, poi ci pensa la mamma a pulire e cambiare il bimbo).

Chiedevi della sensazione in acqua col pancione. E' proprio bella sai! Ti senti leggera leggera. Io ho fatto due bagni lunghi nonostante l'acqua fosse molto fresca (chissà magari Flavio non ne era troppo entusiasta 8) ) e mi sono sentita benissimo dopo.
Sorvolo solo sull'impossibilità di tuffarmi come mio solito, dovendomi invece calare in acqua come un'anatraccolo :lol: :lol:

Oggi ho i piedi gonfi già di mattina :shock:
Sarà che ieri sera erano due pagnotte inguardabili?
Immagine

nancy, buondì! piedi gonfi di già? se è un fatto insolito cerca di misurare la pressione, altrimenti armati di pazienza e trova 10' di tanto in tanto per mettere le gambe in alto! :wink:

ieri sera io avevo proprio le caviglie edematose con la pelle tesa ma fortuna che stamattina si sono normalizzate, ieri ho chiamato la donna che mi aiuta con le faccende dicendole che era inutile che venisse e devo dare sfogo ai miei impulsi di orsetto lavatore :mrgreen:
e stamattina Lou mi ha comunicato il desiderio di avere ospiti domani sera i suoi per la partita :twisted: potevo dirgli di no? :twisted:

ma per chi partorisce naturalmente quanti cambi bebé sono previsti al giorno? io con il cesareo mi sa che mi faccio fuori tutto il corredino in tre giorni di degenza :shock:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Mah Anto, mi capita di avere già un pò i piedi gonfi anche di mattina... ormai mi sa che sono questi i miei piedi :shock:
La pressione l'ho misurata l'altro ieri ed era buona, di mio tendo ad averla bassina.
Proverò a tenerli alzati appena posso.

Nella lista che hanno dato a me in ospedale sono segnati 4 cambi. Quindi uno al giorno immagino, io per sicurezza ho messo nel borsoncino qualcuno in più, tanto son così piccini che non prendono spazio :wink:

Bella la partita coi suoceri dai :lol: 8)
ci sarà anche il nipotino?
Immagine

nel mio ospedale il cambio di vestitini standard era uno al giorno, ma consigliavano di portarne almeno per 2 cambi al giorno per avere la scorta in caso di vomitini e fuoriuscite dal pannolino...
già in caso di cesario, che solitamente ha degenze più lunghe, sicuramente servono più vestitini che in caso di parto naturale...
anto, col cesareo solo 3 giorni ti han detto? qua la media è almeno 5gg, 3 per il naturale...

In ordine sparso:
Sono arrivata in ospedale in infradito, pantaloni tuta e maglietta Benetton con la scritta davanti sbarluccicosa. E così ho partorito.
Nessuno mi ha detto che di lì a poco sarebbe successo.e nessuno mi ha detto di cambiarmi

Kg presi , 18 abbondanti. :?

Cambi bimba, due al giorno nei sacchetti per i surgelati.

Suocera, viveva per l' arrivo della pischelletta, ma senza stare addosso.

Oggi ho fatto la visita.
Tutto appppposto! Nn stava ferma/o un attimo.
Giovedì tn.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

qui le cliniche dove hanno partorito amiche e parenti si attesta su una degenza di tre giorni per il tc. con il naturale se le condizioni lo consentono mettono in dimissione anche il giorno seguente.

eh ma allora mi sa che non ce la faccio con le tutine :shock: me ne servirebbero minimo 6, ma forse pure 8... :shock:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:qui le cliniche dove hanno partorito amiche e parenti si attesta su una degenza di tre giorni per il tc. con il naturale se le condizioni lo consentono mettono in dimissione anche il giorno seguente.

eh ma allora mi sa che non ce la faccio con le tutine :shock: me ne servirebbero minimo 6, ma forse pure 8... :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
TRE GIORNI PER TC???
A me praticamente mi avrebbero portato a casa con la sedia a rotelle :lol:
Immagine
Immagine

Da noi richiedono 4 cambi.
Se è tutto ok, con parto naturale 2 gg. con cesareo 4 gg.

Stamattina mi sono messa a fare un pò di lavori, ma non ce la faccio..è troppo caldo, ora vado a pranzo dai miei e poi lago, a mollo tutto il pomeriggio!!! :D

vigiemme ha scritto:anche qui, col naturale esci al terzo giorno, con il cesareo al quinto...
stessa cosa.

Anto ma proprio due cambi al giorno magari son troppi. Quante tutine hai?
Io considero un cambio al giorno di base, e qualche tutina in più in caso di necessità.
Immagine

minusina ha scritto:Stamattina mi sono messa a fare un pò di lavori, ma non ce la faccio..è troppo caldo, ora vado a pranzo dai miei e poi lago, a mollo tutto il pomeriggio!!! :D
Io volevo fare qualcosa in cameretta ma mi sono arresa :?
Non vedo l'ora sia domani per starmene a mollo al mare!

La pittura stanzetta poi com'è venuta? avete già attaccato gli stickers? qui ancora niente...
Immagine

ciao panze!

aggiorno,ora son al matrimonio e scrivo con il cel. stamani dopo la piscina mi son presa paura ed ho fatto una visita in ospedale.poi vi spiego,se puo essere utile a qualcuna, ma quando torno a casa. io e pupino stamo benissimo ora. :)
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
TRE GIORNI PER TC???
A me praticamente mi avrebbero portato a casa con la sedia a rotelle :lol:

io ho partorito il 13 mattina e sono uscita il 16 mattina(tc).....non sai i santi che tiravo ad ogni buca(perchè a roma le buche sono pochissime)....gianlu si è fatto in 4 per prenderne il meno possibile :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)