Questione ciabatte, uh che bello, quindi non sono l'unica a pensare all'infradito

Io non volevo niente di che, una semplice ciabattina a fascia, magari bianca o panna (che mi servirebbe a prescindere). Ieri ne ho vista solo una che poteva andare ma fucsia e mia mamma mi ha fatto desistere....

Per il discorso suocera io direi che non è il caso di chiedere. Almeno io non sono il tipo che va a chiedere. Lei sa quello che state facendo tu e tua mamma e se fosse interessata avrebbe già partecipato in qualche modo no? Magari non sa ricamare e quindi non si pronuncia anche per quello...
Mia suocera come ho già detto finora non ha fatto nulla. Di ricamare vabbè non se ne parla e aggiungerei per fortuna

Anzi l'altro giorno ha fatto un gesto carino che mi ha quasi sorpresa! Sere fa abbiamo cenato da lei e dopo ha preso del gelato artigianale in vaschetta che aveva a casa. L'altra sera avevo voglia di gelato ma avevamo solo alla frutta e non mi andava. Così dico a D che magari il giorno dopo potevamo comprare una vaschetta di quel gusto che mi era piaciuto. D chiede a sua mamma che gusto era, quindi lei sa che cerco quel gelato. D non lo trova in nessun supermercato/negozio di zona. Lei ha chiamato più volte il figlio per sapere se l'avesse trovato, e alla fine è venuta a portarmi a casa la sua vaschetta iniziata tutta premurosa perchè lo mangiassi subito