Re: Cucina con gola o maniglia

damiano1983 ha scritto:....non capisco come mai tutte queste paranoie nel sporcare la gola.... :shock: ...non penso che stiate in cucina con le mani sporche zozze!! ...come non penso che stiate li a pulire le maniglie ogni 2 secondi.... le gole si sporcano allo stesso modo delle maniglie...e in un attimo si puliscono... :D
tutto è relativo.
per es. sulla mia anta grigia le impronte si vedono alla grande, figurarsi se avessi avuto la gola :shock:
e poi capita a chi cucina di non avere esattamente le mani pulite e dover aprire un cassetto perchè ti serve urgentemente un attrezzo.
comunque credo che uno impari a convivere con tutto

bayeen ha scritto:..........
comunque credo che uno impari a convivere con tutto

Esatto.... :wink:
Io dico che come si sporca e si pulisce una maniglia, si sporca e si pulisce anche una gola.... :mrgreen:
Se uno ha le mani sporche in ogni caso la maniglia si sporca aprendola, e perdere 1 secondo in + per pulire una gola rispetto alla maniglia non penso faccia differenza.... :roll:

Sul costo totale della cucina non so dirti esattamente quanto abbia inciso la gola (abbiamo 6mt di composizione) ma sicuramente non pochissimo. Anche perché abbiamo fatto mettere le gole verticali sulle colonne e a detta del venditore queste vanno ad aumentare ulteriormente il costo.
Pensa che io ho il tuo stesso tipo di gola, l'avevo chiesta anche per il frigo e non standoci per cm mi ha messo una maniglia al frigo e l'ha pagata 30 euro in più!

damiano1983 ha scritto: Esatto.... :wink:
Io dico che come si sporca e si pulisce una maniglia, si sporca e si pulisce anche una gola.... :mrgreen:
Se uno ha le mani sporche in ogni caso la maniglia si sporca aprendola, e perdere 1 secondo in + per pulire una gola rispetto alla maniglia non penso faccia differenza.... :roll:
aridaje.
il problema con la gola è che si sporca l'anta. con la maniglia invece non c'è contatto con l'anta!

dipende dal tipo di maniglia e dal tipo di gola.
in generale però preferisco (dovendo scegliere...) pulire una superficie dritta, liscia e senza ostacoli piuttosto che una superficie sulla quale... c'è una maniglia! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:dipende dal tipo di maniglia e dal tipo di gola.
in generale però preferisco (dovendo scegliere...) pulire una superficie dritta, liscia e senza ostacoli piuttosto che una superficie sulla quale... c'è una maniglia! :mrgreen:
Quoto!! :mrgreen:

io userò dei grossi maniglioni sia perchè credo che nella preparazione frenetica in cucina siano più comodi da acchiappare sia perchè mi piacciono più delle gole esteticamente :D

certo se si trattasse di scegliere tra manigliette bruttarelle e gole, da punto di vista estetico preferirei le gole

le gole le ho potute solo provare nelle esposizioni e mai preparando un vero e proprio pasto, da questa piccola esperienza le ho trovate scomode, penso sia anche questione di abitudine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

la comodità di apertura penso dipenda dal tipo di gola
con la gola a 45° basta infilare la mano in un qualsiasi punto del bordo per aprire
penso che si possa equivalere con un maniglione a tutt'anta
noi dopo 6 mesi di attesa e dubbi e dopo 6 mesi d'uso siamo soddisfatti della gola