Consigli su nuovo soggiorno salotto

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Complimenti, mi siete di grande aiuto.

Tra non molto andrò ad abitare nella mia nuova casa, una villetta di tre piani. I dubbi più grandi sono nella disposizione del soggiorno del piano di centro.
Vi allego una piantina cosi magari potete darmi qualche idea.
La cosa che più mi da fastidio è una colonna rotonda (è quel cerchio nella piantina) non so come poterla arricchire o camuffare.

Io ho pensato a questa soluzione:

Immagine

Immagine

Che ne dite? Avete idee per la colonna o altro?
Grazie mille

Re: Consigli su nuovo soggiorno salotto

E' previsto anche un tavolo?

Poi non capisco perché ti abbiano previsto la porta finestra nel disimpegno: non sarebbe stato più opportuno prevedere l'accesso alla loggia dal salone? Così com'è ora ti impedisce pure di collocare un mobile contenitore nel disimpegno :? ad esempio un armadio a muro...

La colonna potrebbe essere inglobata in una libreria, però dipende appunto dalla necessità o meno del tavolo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

bayeen ha scritto:è tutto senza senso, sembra che hai buttato lì dentro dei pezzi :D
ma hai arredamento specifico già tuo da dover riutilizzare?
NO devo creare da zero. Devi considerare che la cucina è al piano terra e quella che vedi indicata come cucina nella piantina verrà adibita a studio.

Quindi a noi serve solo il soggiorno senza tavolo da pranzo. La cucina a piano terrà è enorme e quindi non ci servono altri tavoli

dambro ha scritto:Si zona relax con la tv. Come stile moderno. Ho visto un mobile basso della collezione riflessi molto bello. Pero costa 3500 euro :(
Cavoli con quei soldi ti fai una parete componibile intera... prova a fare un giro su webmobili o siti del genere, ci sono anche le fasce di prezzo così puoi vedere se c'è qualcosa che rientra nel tuo budget... senza togliere che però se ti interessa solo un "base" potresti guardare anche le pareti componibili al di là del prezzo, perchè se prendi solo un elemento il prezzo sarà sicuramente minore... A me ultimamente piace molto il sistema melograno di Le Fablier, in particolare nella versione con i forntali dei cassetti in canaletto.

Ciao, visto che è stata citata Le Fablier, ti do un consiglio anch'io... potresti andare sul loro sito e sfruttare il servizio gratuito di achitetto on-line che mettono a disposizione di tutti, così magari riesci ad avere qualche idea su come camuffare la colonna...

federica68 ha scritto:Ciao, visto che è stata citata Le Fablier, ti do un consiglio anch'io... potresti andare sul loro sito e sfruttare il servizio gratuito di achitetto on-line che mettono a disposizione di tutti, così magari riesci ad avere qualche idea su come camuffare la colonna...
.... intelligente! 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)