Minu, siamo al rush finale!!
anche io vorrei vedere la cameretta per favore! la nostra è verde, e vorrei prendere gli stickers degli animali della foresta. Eri tu che li avevi presi? o Nancy?
Re: Mamme e papà 2012
#5987sia io che minu abbiamo preso quelli mariniGRIFONDORO ha scritto:
anche io vorrei vedere la cameretta per favore! la nostra è verde, e vorrei prendere gli stickers degli animali della foresta. Eri tu che li avevi presi? o Nancy?

Grifo tu come stai?
Io soffro maledettamente il caldo. Stanotte sono riuscita a dormire un pò solo grazie all'aria condizionata.
#5988ciao panzarotte... poco fa sono andata a fare plinplin perché mi sentivo pesante lì sotto e guardandomi di profilo allo specchio ho visto che il pancione ha cambiato forma, praticamente sotto le costole mi si è svuotato e l'anguria è scivolata verso il basso
non è troppo presto?

non è troppo presto?
#5989non saprei anto, ma posso dirti che anch'io avverto molta più pesantezza in basso e a volte ho la sensazione che la pancia sia scesaantopattin ha scritto:ciao panzarotte... poco fa sono andata a fare plinplin perché mi sentivo pesante lì sotto e guardandomi di profilo allo specchio ho visto che il pancione ha cambiato forma, praticamente sotto le costole mi si è svuotato e l'anguria è scivolata verso il basso![]()
non è troppo presto?

#5990E invece il singhiozzo vi capita spesso di avvertirlo?
qui o io sbaglio a credere che sia singhiozzo oppure Flavio ce l'ha almeno una volta al giorno
qui o io sbaglio a credere che sia singhiozzo oppure Flavio ce l'ha almeno una volta al giorno

#5991nancy77 ha scritto:minu, e come ti senti?minusina ha scritto: Io stamattina ho fatto gli ultimi esami preparto!domani bilancio di salute con l'ostetrica e preaparazione della cartella clinica poi siamo davvero pronti!!![]()
quando e se puoi mi faresti vedere come avete attaccato gli stickers?
Si nancy, volevo postare le foto ieri sera ma ho avuto gente a cena e non ho fatto in tempo!
Come mi sento??Bella domanda, non lo so neanche io...

Provo una serie di emozioni altalenanti: ammetto di essere abbastanza tranquilla (d'altronde lo sono stata per tutta la gravidanza e non mi sembra il caso di agitarmi proprio adesso

#5992nancy, qui il singhiozzo ce lo facciamo anche tre volte al dì
si allenano per la respirazione!
minu, alla fine allora sei entrata anche tu nell'ansia della preparazione.
mi ricorderesti cosa hai messo per te nella borsa per l'ospedale?
ieri sera per la prima volta mi si è affacciato alla mente il pensiero di me con questo esserino in braccio e la sensazione era quella di essere una specie di bimba troppo in là con gli anni che cullava il bambolotto.
io non mi sento per niente "mamma", e per mamma intendo quella figura fondamentale capace di trasmettere fiducia, protezione e sicurezza.

minu, alla fine allora sei entrata anche tu nell'ansia della preparazione.

mi ricorderesti cosa hai messo per te nella borsa per l'ospedale?

ieri sera per la prima volta mi si è affacciato alla mente il pensiero di me con questo esserino in braccio e la sensazione era quella di essere una specie di bimba troppo in là con gli anni che cullava il bambolotto.
io non mi sento per niente "mamma", e per mamma intendo quella figura fondamentale capace di trasmettere fiducia, protezione e sicurezza.

#5993Grifo noi abbiamo preso quelli della fattoria
Cameretta con pareti bianche e colline verdi (smalto all'acqua)
A Giada piace tantissimo vedere gli animaletti sulle pareti.....quando si sveglia prima di andare in soggiorno dobbiamo fare il giro della camera per salutarli tutti

Cameretta con pareti bianche e colline verdi (smalto all'acqua)
A Giada piace tantissimo vedere gli animaletti sulle pareti.....quando si sveglia prima di andare in soggiorno dobbiamo fare il giro della camera per salutarli tutti

#5994idemantopattin ha scritto: io non mi sento per niente "mamma", e per mamma intendo quella figura fondamentale capace di trasmettere fiducia, protezione e sicurezza.

Io ho momenti, soprattutto quando muoio di caldo e la pancia pesa, che non vedo l'ora che passi quest'ultimo periodo e di essere di ritorno a casa col piccolo.
Ma se poi penso alle cure di cui avrà bisogno mi sento così piccola io e impreparata che mi viene l'ansia...
#5995Uhhh..si!!E' che io, in generale nella vita, voglio essere preparata e organizzata e il fatto di avere delle cose non pronte/ancora da acquistare oppure di vedere certe cose a casa non in ordine o sistemate come vorrei mi fa ammattire..però - per fortuna - il caldo, la stanchezza e le lamentele di M. mi frenanoantopattin ha scritto:nancy, qui il singhiozzo ce lo facciamo anche tre volte al dì![]()
minu, alla fine allora sei entrata anche tu nell'ansia della preparazione.![]()
mi ricorderesti cosa hai messo per te nella borsa per l'ospedale?![]()

Per me ho:
occorrente per il bagno (spazzolino, dentifricio, det. intimo, ecc..)
asciugamani
ciabatte
assorbenti
mutande di rete e mutandoni alla fantozzi
reggiseno allattamento
calze
camicia parto
camice da notte/pigiami
canotte/magliette/pantaloncini
devo aggiungere:
panno carta o carta igienica
cibo

e poi boh?!
ti viene in mente altro??
#5996nancy77 ha scritto:idemantopattin ha scritto: io non mi sento per niente "mamma", e per mamma intendo quella figura fondamentale capace di trasmettere fiducia, protezione e sicurezza.![]()
Io ho momenti, soprattutto quando muoio di caldo e la pancia pesa, che non vedo l'ora che passi quest'ultimo periodo e di essere di ritorno a casa col piccolo.
Ma se poi penso alle cure di cui avrà bisogno mi sento così piccola io e impreparata che mi viene l'ansia...
io ogni tanto ho pauuura!!e dico a M. "ma tu ti senti pronto?" oppure "non hai paura?guarda che non possiamo più tornare indietro!!"
#5997no, mi viene in mente che io ho meno della metà delle cose pronte che hai tu
ricordati un elastico per capelli o un cerchietto, uno specchietto e il beauty! io almeno all'appuntamento con guglia vorrei arrivarci come una strafiga che si trova lì per caso
infatti se non mi frega sul tempo il sabato prima del ricovero mani, piedi e parrucco non me li leva nessuno!

ricordati un elastico per capelli o un cerchietto, uno specchietto e il beauty! io almeno all'appuntamento con guglia vorrei arrivarci come una strafiga che si trova lì per caso

infatti se non mi frega sul tempo il sabato prima del ricovero mani, piedi e parrucco non me li leva nessuno!

#5998antopattin ha scritto:no, mi viene in mente che io ho meno della metà delle cose pronte che hai tu![]()
ricordati un elastico per capelli o un cerchietto, uno specchietto e il beauty! io almeno all'appuntamento con guglia vorrei arrivarci come una strafiga che si trova lì per caso![]()

in teoria per te è più facile perchè sai quale sarà il momento!

anche io ho già in programma ceretta, mani e piedi!!devo solo "azzeccare" i tempi
cerchietto ed elastici celo però lo specchietto manca..argh!!
#5999minu e anto...ormai manca poco....emozione!
Per la borsa l'ostetrica dice(a parte che parlava del naturale) burro cacao e crema viso. Durante il travaglio(per le naturali) si suda parecchio e ci si sente disidratate. per voi...servirà quando non vi fanno mangiare.
singhiozzo...si quasi tutti i giorni. quando ero sabato a fare il tracciato.....gli è venuto in quel momento.....ed è stato registrato nel tracciato. ho chiesto all'ostetrica e lei guardandolo ha detto che era proprio singhiozzo.
Qua con il nome ci siamo ridotto ad Alessandro o Simone.....ma il marito cederà

Per la borsa l'ostetrica dice(a parte che parlava del naturale) burro cacao e crema viso. Durante il travaglio(per le naturali) si suda parecchio e ci si sente disidratate. per voi...servirà quando non vi fanno mangiare.
singhiozzo...si quasi tutti i giorni. quando ero sabato a fare il tracciato.....gli è venuto in quel momento.....ed è stato registrato nel tracciato. ho chiesto all'ostetrica e lei guardandolo ha detto che era proprio singhiozzo.
Qua con il nome ci siamo ridotto ad Alessandro o Simone.....ma il marito cederà

#6000Posso ora confermare che le coliche addominali sono simili ai dolori del parto. 

ciccia

[url=http://tickers.mammole.it/]
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

[url=http://tickers.mammole.it/]

psw in mp