Re: Mamme e papà 2012

Minu anche a me sembra proprio che tu abbia tutto pronto :wink:

In più io ho messo, perchè nella lista che mi ha dato l'ostetrica, le coppette assorbilatte, le salviette per il seno, e una crema per i capezzoli. (che poi pensandoci bene si è sempre in tempo a prendere anche dopo)
Ah e poi alcuni sacchetti per la biancheria sporca.
Immagine

nancy77 ha scritto:Minu anche a me sembra proprio che tu abbia tutto pronto :wink:

In più io ho messo, perchè nella lista che mi ha dato l'ostetrica, le coppette assorbilatte, le salviette per il seno, e una crema per i capezzoli. (che poi pensandoci bene si è sempre in tempo a prendere anche dopo)
Le coppette le ho prese anche io perchè l'altro giorno gocciolavo :?
Le salviette invece sono apposta per il seno??
Per la crema mi hanno consigliato Olio Vea o Purelan Medela, ma ancora non ho preso nulla.

minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Minu anche a me sembra proprio che tu abbia tutto pronto :wink:

Le coppette le ho prese anche io perchè l'altro giorno gocciolavo :?
Le salviette invece sono apposta per il seno??
Per la crema mi hanno consigliato Olio Vea o Purelan Medela, ma ancora non ho preso nulla.
Le salviette sono apposta per il seno.
Olio Vea l'hanno detto pure a me, so che è ottimo.
Io per adesso ho preso la crema Colostrum, consigliata dall'ostetrica del corso preparto.
Immagine

MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Io nn ho niente da raccontarvi, solo che questi giorni sono stati tremendi tra compleanni e pulizie.Giovedi o veneridi ho la seconda visita di controllo e finalmente "rivedrò mister x"
Mary mi colpisce molto lo spirito con cui stai vivendo questa seconda gravidanza...senza ansie eccessive e malesseri umorali...complimenti :D

Con questa lante' come vuole Dio, io gli voglio bene a questo bambino e c'è la metto tutta per nn fare comportamenti sbagliati ma se per un motivo o un altro accade qlc contro la mia volontà nn ci posso fare niente.
Come ho amato Ale nel pancione allo stesso modo amo mister x
su questo non ho dubbi...anzi forse i secondi figli si amano di più dei primi xchè con l'esperienza pregressa di una prima gravidanza si riesce ad affrontare, ad apprezzare e a contestualizzare meglio anche il più piccolo sintomo spiacevole che con la prima gravidanza genera subito ansia....

evviva mister x...spero che presto si faccia identificare :D
ti piacerebbe una femmina a questo secondo giro??
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto: su questo non ho dubbi...anzi forse i secondi figli si amano di più dei primi xchè con l'esperienza pregressa di una prima gravidanza si riesce ad affrontare, ad apprezzare e a contestualizzare meglio anche il più piccolo sintomo spiacevole che con la prima gravidanza genera subito ansia....
sono d'accordo che la seconda gravidanza aiuta ad afforntare (se non difficile) tutto con uno spirito diverso (ma anche no se la prima gravidanza è stata non ansiosa)
certo si è preparati a tutto: io, ad esempio, prima del parto della seconda, mi sono detta che me lo sarei goduto tutto, sapendo a cosa andavo incontro
e uso proprio il termine goduto perchè è lo spirito con cui ho affrontato entrambe le esperienze

ma non trovo corretto dire che i secondi figli si amano di più :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:ma non trovo corretto dire che i secondi figli si amano di più
intendevo dire "mentre sono in pancia" perchè si è meno presi dalle ansie che si hanno durante la prima gravidanza ( sempre se durante la prima ci sono state...perchè fortunatamente c'è anche chi si vive la prima gravidanza con estrema tranuqillità)
Immagine

Immagine

Anna73 ha scritto:Entro a razzo solo per dire alle mammine prossime al parto che possono tranquillamente risparmiare i soldi per manicure/pedicure: in ospedale non è ammesso lo smalto, al massimo quello trasparente :wink:
mah...io ci sono andata addirittura col gel!
almeno dove ho partorito io, hanno apparecchi che se ne fregano del colore delle unghie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto: mah...io ci sono andata addirittura col gel!
almeno dove ho partorito io, hanno apparecchi che se ne fregano del colore delle unghie! :wink:
Non so che dirti :roll: anche dove ho partorito io penso siano all'avanguardia (oltretutto è proprio un ospedale solo dedicato ai bambini e tutto il reparto delle sale parto era nuovo di pacca) eppure l'ostetrica si era raccomandata, anche in caso di parto naturale non lo vogliono :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Neanche nelle cliniche dove ho partorito io vogliono lo smalto. Non c'entrano i macchinari, l'unghia al naturale serve perchè in caso di complicazioni devono controllare il colore di unghie e labbra :wink:

Anna73 ha scritto:
Sil70 ha scritto: mah...io ci sono andata addirittura col gel!
Non so che dirti :roll: anche dove ho partorito io penso siano all'avanguardia (oltretutto è proprio un ospedale solo dedicato ai bambini e tutto il reparto delle sale parto era nuovo di pacca) eppure l'ostetrica si era raccomandata, anche in caso di parto naturale non lo vogliono :roll:
avevo anche io il dubbio...ho risolto chiedendo info direttamente in ospedale qualche giorno prima!
m'hanno confermato che il colore delle unghie loro non lo guardano proprio!

magari basta chiedere nella struttura dove si partorisce!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

no problem in ogni caso: a me piace solo il lucido, lo smalto colorato non lo metto mai :wink:
grazie dell'informazione comunque :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
AleBi ha scritto:in caso di complicazioni devono controllare il colore di unghie e labbra :wink:
quindi nemmeno il rossetto per andare in sala parto pupe, mi raccomando!! :lol: :lol: :lol:
al corso ci dissero che non era necessaria nemmeno una depilazione effetto bambina, tanto là, dove nel caso si taglia, non ci sono peli e soprattutto evitare il rasoio all'ultimo minuto per evitare taglietti e arrossamenti che nei giorni successivi possono dare fastidio. io una ceretta per sistemarla (avendola persa di vista da qualche tempo) l'ho fatta una decina di gg prima della dpp, poi vabbè ho partorito una settimana prima.
Insomma niente trucco e parrucco, ma non mi sono presentata troppo trasandata :lol: