cerco ispirazione per bagno piccolo

Ciao, devo scegliere il rivestimento per un bagnetto di sevizio senza finestra, posto nella zona giorno. Dato che la casa è improntata su uno stile retrò ma con arredo moderno e lineare, vorrei mantenere lo stesso filo conduttore anche in questo piccolo ambiente. Per darvi un'idea, il pavimento della zona giorno sarà questo[IMG=http://img254.ImageShack/img254/8656/fotomattonelle005.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack
( per chi avesse letto l'alttro post sulla scala in graniglia, putroppo verrà rifatta per una questione di quote)

Come lo vedete il bianco e nero in un ambiente senza finestra? sarebbe preferibile staccare con un bel colore? :? Avete delle linee dall'effetto vintage da suggerire? Grazie in anticipo?

Edit, per vedere l'immagine aggiungere .us dopo imageshack

Re: cerco ispirazione per bagno piccolo

puppyclip ha scritto:Ciao, devo scegliere il rivestimento per un bagnetto di sevizio senza finestra, posto nella zona giorno. Dato che la casa è improntata su uno stile retrò ma con arredo moderno e lineare, vorrei mantenere lo stesso filo conduttore anche in questo piccolo ambiente. Per darvi un'idea, il pavimento della zona giorno sarà questo[IMG=http://img254.ImageShack/img254/8656/fotomattonelle005.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack
( per chi avesse letto l'alttro post sulla scala in graniglia, putroppo verrà rifatta per una questione di quote)

Come lo vedete il bianco e nero in un ambiente senza finestra? sarebbe preferibile staccare con un bel colore? :? Avete delle linee dall'effetto vintage da suggerire? Grazie in anticipo?

Edit, per vedere l'immagine aggiungere .us dopo imageshack
Combinazione ho visto proprio ieri i parquet serie vintage della Bauwerk, però occhio che se è piccolo e senza finestra rischi che il colore "rimbalzi" su tutte le pareti dando un effetto di luce diffusa di quel colore...

Vai qui http://www.bauwerk-parkett.com/it/parqu ... ition.html e scaricati il pdf in basso.
Vintage quanto ne vuoi! :)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

ciao,
io starei sul bianco per i rivestimenti e sul nero per il pavimento. Più retro di così!
Io ho fatto così in uno dei miei bagni, e il pavimento scuro devo dire che non rimpicciolisce per niente, poi calcola che hai i rivestimenti chiari e sul pavimento puoi mettere un tappeto colorato (rosa, direi, visto il tema retrò :)
Come rivestimento puoi usare le diamantate, ce ne sono di splendide anche della Mutina.

quiklip ha scritto:ciao,
io starei sul bianco per i rivestimenti e sul nero per il pavimento. Più retro di così!
Io ho fatto così in uno dei miei bagni, e il pavimento scuro devo dire che non rimpicciolisce per niente, poi calcola che hai i rivestimenti chiari e sul pavimento puoi mettere un tappeto colorato (rosa, direi, visto il tema retrò :)
Come rivestimento puoi usare le diamantate, ce ne sono di splendide anche della Mutina.
hai fatto un album ? posso sbirciare ? tornando indietro farei il bagno cosi'
hai visto il bagno di annavalchi ?

ciao Petra,
ho un bagno bianco e nero ma non con le piastrelle diamantate, ma con normalissime piastrelle 10*30 bianco opaco. Ho scelto un'ardesia come pavimento, limitando la vintaggitudine solo all'abbinata dei colori bianco/nero. Per fifa, più che altro. Le diamantate non le trovavo e quando le trovavo il rivenditore mi smontava e avevo paura di non riuscire a tenerle in ordine così lucidissime.
Appena posso posto qualche foto, però secondo me il risultato, a dispetto delle mie intenzioni, è molto moderno. Però mi piace molto e sono contentissima.

quiklip ha scritto:ciao Petra,
ho un bagno bianco e nero ma non con le piastrelle diamantate, ma con normalissime piastrelle 10*30 bianco opaco. Ho scelto un'ardesia come pavimento, limitando la vintaggitudine solo all'abbinata dei colori bianco/nero. Per fifa, più che altro. Le diamantate non le trovavo e quando le trovavo il rivenditore mi smontava e avevo paura di non riuscire a tenerle in ordine così lucidissime.
Appena posso posto qualche foto, però secondo me il risultato, a dispetto delle mie intenzioni, è molto moderno. Però mi piace molto e sono contentissima.
Vedere vedere :D Anche io avevo pensato ad un'alternativa simile
Oppure a qualcosa di molto decorato sempre in bianco e nero, ma fino ad ora non ho visto niente che mi abbia fatta innamorare

Mi sono fatta fare al volo un preventivo per le diamantate dell'etruria e ...sono svenuta :cry:
Intanto sto conducendo con mio marito una battaglia per le graniglie della zona giorno. Lui vuole a tutti i costi quella postata sopra, e anche a me piace molto, tanto che volevamo andare ad ordinarla domani. Ma io sto avendo dei ripensamenti e forse preferirei andare su una classica con fondo grigio chiarissimo e granelli bianchi da abbinare a decori neri. Dopo vedo se riesco a trovare qualche immagine. Poi potrei proseguire con queste anche nel bagnetto :roll: Il tempo stringe , che stresssss!!!!!!