Moderatore: Steve1973
Beh i tempi dell'interrail....l'albergo dove soggiornai a Parigi credo che l'abbia chiuso l'ufficio di igienemoni10e ha scritto:Io pur di risparmiare ho dormito per strada, in 4 in una camera da due, oppure ancora meglio, ai tempi dell'interrail viaggiavo di notte per risparmiare sull'hotel. però avevo 19 anni quindi il fisico ancora lo permettevaRouge84 ha scritto:
siamo molto molto alla buona (se pensoa certi posti in cui ho dormito in sud america.....brrrr)
per il volo niente da fare, neanche prenotando con 6-10 mesi di anticipo si scende sotto i 450 per NY
bradipa66 ha scritto:@lalli, maratea è molto bella infatti, mentre il problema è che la zona a ridosso di scalea è che è stata oggetto di incursioni barbariche negli anni '70/80 ed è un pullulare di resdince/casucole/alberghi non sempre bellissimi! per fortuna mia sorella ha casa in un posto tranquillo, e vita sociale non è che be facciamo tanta... il mare non è malaccio, e per risparmiare va benissimo!
@betty, cerrrrrrrrrto che ti stresso!!!! quindi consiglieresti solo Ovest? il fatto è che vorremmo vedere tutto/fare tutto... al limite elimindando la botta del Grand Canyon???? alla fine i ragazzi ci tengono l'uno ad Orlando e l'altra a California/Los Angelse/Beverly Hills, noi a New York: come si fa a far tutto?
appena ho 5 minuti ti mando mp, anche xchè abbiamo 1 anno di tempo (se tutto va bene)![]()
e non dirmi che NY si fa un'altra volta: hai idea di quanto costi un volo moltiplicato per quattro????????
eli_felix ha scritto:Benché io ami SF, credo che 3/4 gg in città siano un pò troppi. Se vuoi inserire un parco (io come standard per chi non è mai andato negli USA farei il grand canyon), SF è abbastanza scomoda come città di partenza, meglio LA. Io però non ho mai fatto un tour, sono sempre andata in momenti separati quindi non sono la persona più adatta per dare consigli di itinerario!![]()
Ah NY....io starei un mese solo lì...però credo che 4/5 gg siano sufficienti nell'ambito di un tour. Per le niagara falls, c'è gente che fa anche tutto in giornata...
bradipa66 ha scritto:grazie!
si, sarebbe agosto, e giustamente dimenticavo che non sarà caldissimo, magari... però come dici tu quel tratto di costa SF/LA è bellissimo e - appunto - vorrei tenermi larga sui tempi
in base alla tua esperienza ti sembra fattibile dedicarvi una settimana (intendo SF/costa/LA)?
bradipa66 ha scritto:arigrazie!
devo capire ora se è ipotizzabile la seconda settimana in Florida, se i costi dei voli son sostenibili
chi è l'esperto del luogo???
poi passiamo a NY
bradipa66 ha scritto:uragani? URAGANI?????????
cacchius....
in effetti Orlando/Miami/Key West/Everglades son praticamente lì, per cui bisognerebbe capire in auto quale sarebbe il percorso migliore
cancello Everglades, dunque???
Quoto!!!!!menchy ha scritto:Mettendo le mani avanti dicendoti che il viaggio è soggettivo e sicuramente qulcunaltro che c'è stato potrà dire cose diverse da me, del giro dell'ovest uno dei ricordi più belli è stato il percorrere la litoranea da SF a LA, mi sarei fermata ad ogni curva e avrei dormito in tutti i cottage incontrati lungo il tragitto.