Re: Vacanze 2012

Con tutta probabilità tornerò negli Stati Uniti tra 18 anni :lol: :mrgreen: , ma non mi dispiacerebbe visitare gli stati del sud...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

moni10e ha scritto:
Rouge84 ha scritto:

siamo molto molto alla buona (se pensoa certi posti in cui ho dormito in sud america.....brrrr :lol: )
per il volo niente da fare, neanche prenotando con 6-10 mesi di anticipo si scende sotto i 450 per NY :twisted:
Io pur di risparmiare ho dormito per strada, in 4 in una camera da due, oppure ancora meglio, ai tempi dell'interrail viaggiavo di notte per risparmiare sull'hotel. però avevo 19 anni quindi il fisico ancora lo permetteva :lol:
Beh i tempi dell'interrail....l'albergo dove soggiornai a Parigi credo che l'abbia chiuso l'ufficio di igiene :mrgreen:
cmq ancora adesso sarei una bettola-addicted, se non fosse che quando scelgo io sento un po' di responsabilita' verso i miei compagni di viaggio :roll:
(e cmq gli ostelli sono decisamente puliti...)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

bradipa66 ha scritto:@lalli, maratea è molto bella infatti, mentre il problema è che la zona a ridosso di scalea è che è stata oggetto di incursioni barbariche negli anni '70/80 ed è un pullulare di resdince/casucole/alberghi non sempre bellissimi! per fortuna mia sorella ha casa in un posto tranquillo, e vita sociale non è che be facciamo tanta... il mare non è malaccio, e per risparmiare va benissimo!

@betty, cerrrrrrrrrto che ti stresso!!!! quindi consiglieresti solo Ovest? il fatto è che vorremmo vedere tutto/fare tutto... al limite elimindando la botta del Grand Canyon???? alla fine i ragazzi ci tengono l'uno ad Orlando e l'altra a California/Los Angelse/Beverly Hills, noi a New York: come si fa a far tutto?
appena ho 5 minuti ti mando mp, anche xchè abbiamo 1 anno di tempo (se tutto va bene) :wink:
e non dirmi che NY si fa un'altra volta: hai idea di quanto costi un volo moltiplicato per quattro????????

Bradipa, io la scorsa estate, come terzo viaggio negli Usa (ny visitata sei mesi prima dell'estate) ho affrontato un coast to coast un pò particolare, da San Francisco a Key West in auto (21 giorni di viagggio).
Piu di 9 mila chilometri su un mega pulmino condiviso con altre 3 persone.
Un'esperienza irripetibile un pò su tutti i fronti. :roll:
Nel senso che massima libertà di fermarsi, vedere e fotografare, ma abbiamo visto anche ad esempio le lande sperdute del Texas con la sua puzza di sterco e di petrolio e tanto altro NIENTE che ci saremmo risparmiati.
O posti come New Orleans dove ci saremmo fermati per il resto della vacanza!
Il mio consiglio è quello, si di poter vedere quasi tutto quello elencato da te, ma facendo il coast to coast con gli spostamenti in aereo (quindi prenotare tutto con grande anticipo - per esempio: quest'anno che siamo tornati a ny volevamo vedere le cascate del niagara - volo interno da La Guardia a Buffalo 50 dollari cadauno! Certo è una piccola tratta, ma studiando tutto a tavolino e prenotanto in largo anticipo si può fare).
La mia prima in Usa abbiamo organizzato un tour dell'ovest in soli 13 giorni, sempre in auto, se ci si sposta in aereo si risparmia un sacco di tempo (se penso che San francisco Los Angeles - la prima volta in macchina c'abbimo messo 4 ore percorrendo la hgw 1 va bè , mentre la seconda in aereo 50 minuti...... :lol: )
New York è un discorso a parte.
In un viaggio di nozze o in un tour 4 giorni potrebbero essere sufficienti.
A me, per come sono io e il mio compagno, ogni volta che ci torniamo non ci bastano 10 giorni :x :lol: . Sono sempre troppo pochi, ma dovendo inserire la visita di Manhattan appunto in 21 giorni calcola che 4/5 giorni occorrono se la si vuol vedere abbastanza. :wink:
Immagine

oh signore belle, ma io mica son multimionariaaaaaaaaaaa
i miei viaggi da ciovane non hanno mai prevsito hotel! bettole, sacco a pelo, ostelli, macchina.... è che da quando abbiamo i ragazzi mi sento un po' responsabile, per cui mi documento bene e cerco sempre di prenotare posti decenti
per tirare le fila, e considerato che cmq ho pensato di dover necessariamente prenotare da qui il volo andata e ritorno, e che NY è un obbligo da cui non prescindo (gli ultimi 5/6 giorni ,al ritentro), effettivamente devo valutare come investire bene i 1000 eurini di volo che spenderò (spero ovviamente che prenotando 5/6 mesi prima mi costino meno :( )

le ipotesi son dunque due:
- o si fa solo costa est, ma cmq un volo interno non me lo risparmio
- o si fa una cosa di questo tipo con due voli interni(vi sembra troppo folle???):
1/2/3. GIORNO: SAN FRANCISCO
4. GIORNO: SAN FRANCISCO, MONTEREY , CARMEL (117 miglia)
5/6/7. GIORNO: CARMEL, LOS ANGELES (328 miglia) – LOS ANGELES.
8/9/10 GIORNO(spostandosi in aereo da LA a Orlando) ORLANDO
11 GIORNO MIAMI (253 miglia)
12/13 GIORNO KEY WEST (162 miglia)
14/15 GIORNO: KEY WEST EVERGLADES (220 miglia)
16 GIORNO MIAMI/NY
(CASCATE NIAGARA??)
sino al 21/22 giorno NY

nel caso ci possiamo buttar dentro un parco???
non oso immaginare i costi, ma se fossero accessibili, con volti interni sui 100/150 euro??
vabbè, ditemi che son scema, su, ma se devo sognare, appunto, che mi costa????
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Benché io ami SF, credo che 3/4 gg in città siano un pò troppi. Se vuoi inserire un parco (io come standard per chi non è mai andato negli USA farei il grand canyon), SF è abbastanza scomoda come città di partenza, meglio LA. Io però non ho mai fatto un tour, sono sempre andata in momenti separati quindi non sono la persona più adatta per dare consigli di itinerario! :wink:

Ah NY....io starei un mese solo lì...però credo che 4/5 gg siano sufficienti nell'ambito di un tour. Per le niagara falls, c'è gente che fa anche tutto in giornata...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Benché io ami SF, credo che 3/4 gg in città siano un pò troppi. Se vuoi inserire un parco (io come standard per chi non è mai andato negli USA farei il grand canyon), SF è abbastanza scomoda come città di partenza, meglio LA. Io però non ho mai fatto un tour, sono sempre andata in momenti separati quindi non sono la persona più adatta per dare consigli di itinerario! :wink:

Ah NY....io starei un mese solo lì...però credo che 4/5 gg siano sufficienti nell'ambito di un tour. Per le niagara falls, c'è gente che fa anche tutto in giornata...

diciamo che le giornate son calcolate moooooolto alla larga, nel senso che vorrei evitare di avere tempi troppo stretti, per fare le cose con calma e magari trovare il tempo ogni tanto di stare una giornata al mare
su SF conto 3 giornate incluso l'arrivo, quindi sarebbero due al massimo

le cascate le avevo ipotizzate tanto per... se le sostituiamo lungo il percorso con un giorno o due in un parco è anche meglio e meno smazzante, forse, o anche in un giorno in più a NY, che male non fa!

per il momento mi serviva capire se era una cosa in linea di massima fattibile, se l'itinerario sembrava sensato e sostenibile, se c'era altro da inserire o sostituire, così da poterci iniziare a lavorare su fra un po'
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Bell'itinerario. :D
In quale periodo vorresti organizzare?
Se in agosto.... a SF dimenticati le giornate di mare, il clima è molto da nord europa.
Si va in spiaggia ma in agosto è raro poter mettere il costume. Le temperature salgono dai primi di settembre.
Scendendo invece le cose migliorano, ma tipico dei posti che si affacciano sull'oceano, c'è foschia anche in tarda mattinata (a Venice ci sembrava dovesse piovere da un momento all'altro - invece poi è uscita una splendida giornata).
Io ti consiglio di fare un tour non troppo stressante, perchè se ci si innnamora di un posto non si può stare lì a guardare l'orologio.
Mettendo le mani avanti dicendoti che il viaggio è soggettivo e sicuramente qulcunaltro che c'è stato potrà dire cose diverse da me, del giro dell'ovest uno dei ricordi più belli è stato il percorrere la litoranea da SF a LA, mi sarei fermata ad ogni curva e avrei dormito in tutti i cottage incontrati lungo il tragitto.
Ma poi mi viene in mente lo Yosemite, Las Vegas, il Gran Canyon.... come si fa!!
LA è caotica! Noi ci siamo letteralmente persi. Ci siamo fermati solo per vedere la scritta, Beverly Hills e la strada con le stelle :lol: .... la nostra destinazione era San Diego (decisamente meno dispersiva) e ci siamo persi come dice prima.... ci siamo ritrovati nel porto di LA, una cosa mai vista! Più grande di Roma. :shock:
Cmq noi la prima volta abbiamo impiegato 13 giorni per fare il giro:
SF, LA, San Diego (con un giorno intero dedicato all'acquario), Las Vegas, la Valle della Morte, lo Yosemite e ritorno (forse dimentcio qlcosa).
Volendo tu potresti metterci un bel volo interno con destinazione Orlando.

Le cascate del Niagara (siamo in Italia chiamiamole in italiano! :lol: ) si possono fare benissimo in giornata. Ci sono numerosissimi voli giornalieri e all'aeroporto di Buffalo si può noleggiare l'auto.
Immagine

grazie!
si, sarebbe agosto, e giustamente dimenticavo che non sarà caldissimo, magari... però come dici tu quel tratto di costa SF/LA è bellissimo e - appunto - vorrei tenermi larga sui tempi

in base alla tua esperienza ti sembra fattibile dedicarvi una settimana (intendo SF/costa/LA)?

bradipa66 ha scritto:grazie!
si, sarebbe agosto, e giustamente dimenticavo che non sarà caldissimo, magari... però come dici tu quel tratto di costa SF/LA è bellissimo e - appunto - vorrei tenermi larga sui tempi

in base alla tua esperienza ti sembra fattibile dedicarvi una settimana (intendo SF/costa/LA)?

Molto fattibile! :wink:
Due giorni pieni a SF secondo me vanno più che bene (tre volendo prendersa con molta calma e godendosi di più la città magari prendendo la bici, andando ad Alcatraz (che comunque è nella baia e a poca distanza dai pier :wink: ) gustando serenamente una chilata di chele di granchio. :oops:
E il resto per la costa (noi l'abbiamo percorsa senza tappe prestabilite, infatti abbiamo dormito in un motel in pieno stile Psyco :shock: a Big Sur.
A proposito.... è vero molti motel hanno i letti alla francese, ma altrettanti motel hanno le triple quindi con 3 letti alla francese (a parte NY, sia per la zona ovest che per il coast to coast abbiamo quasi sempre diviso la camera con i due ns. compagni di viaggio e siccome il compagno della mia amica è un colosso dovevamo per forza chiedere la tripla... per non ritrovarlo a dormire sulla moquette).
Immagine

arigrazie!
devo capire ora se è ipotizzabile la seconda settimana in Florida, se i costi dei voli son sostenibili
chi è l'esperto del luogo???
poi passiamo a NY :wink:

bradipa66 ha scritto:arigrazie!
devo capire ora se è ipotizzabile la seconda settimana in Florida, se i costi dei voli son sostenibili
chi è l'esperto del luogo???
poi passiamo a NY :wink:

Cosa vorresti sapere? :oops:
Dal tuo itinerario leggevo che vorresti mettere gli everglades insieme a key west.
Sono molto più vicini a Miami. :wink:
E comunque ti sconsiglio questa zona in agosto.
L'umidità rende ogni attività, anche il respirare, qualcosa di difficilissimo.
Ecco, forse più che con i giorni devi fare i conti con il clima, anche perchè lo scorso anno siamo stati inseguito letteralmente dagli uragani.
Immagine

uragani? URAGANI?????????
cacchius....

in effetti Orlando/Miami/Key West/Everglades son praticamente lì, per cui bisognerebbe capire in auto quale sarebbe il percorso migliore
cancello Everglades, dunque???

bradipa66 ha scritto:uragani? URAGANI?????????
cacchius....

in effetti Orlando/Miami/Key West/Everglades son praticamente lì, per cui bisognerebbe capire in auto quale sarebbe il percorso migliore
cancello Everglades, dunque???

No, no, non cancellarle!
Solo che ti conviene visitarle quando sei nei pressi di Miami e non dal rientro da Key West. Anche se dipende molto da dove atterrerai.

p.s. Non dimenticare le giornate da dedicare allo shopping. :mrgreen:
Io non sono una che ama girare per negozi, anzi! Ma lì è un pò d'obbligo e siccome si parla di posti immensi, portano via un sacco di tempo (e la zona di Miami è molto conveniente :wink: ).
Immagine

menchy ha scritto:Mettendo le mani avanti dicendoti che il viaggio è soggettivo e sicuramente qulcunaltro che c'è stato potrà dire cose diverse da me, del giro dell'ovest uno dei ricordi più belli è stato il percorrere la litoranea da SF a LA, mi sarei fermata ad ogni curva e avrei dormito in tutti i cottage incontrati lungo il tragitto.
Quoto!!!!!
A me di SF è rimasto nel cuore Sausalito!!

Per lo shopping, metti in conto una giornata al Sawgrass Mills quando sei a Miami!!
Immagine