Re: Vacanze 2012

bubu ha scritto:
menchy ha scritto:
bubu ha scritto:Menchy, mi e' sembrato di leggere, nel discorso che facevo ieri, che sarebbe meglio evitare spostamenti lunghi in macchina, giusto? Perche' diventa una perdita di tempo. Pero' quali tratte sono consigliabili da farsi in auto?
Bubu, mi è un pò difficile rispondere, perchè la parte ovest è davvero magnifica (ma io non ho mai visto la parte nordest).
Da nordovest a sudovest del paese. Per intenderci dall'Idaho (stato che ho attraversato per arrivare nello Yellowstone) con le foreste e il clima piacevolissimo, per scendere lungo lo Utah, il Colorado e l'Arizona (il Nevada è prettamente desertico con poca diversificazione del paesaggio) con si i loro deserti, ma anche parchi meravigliosi che conosci di sicuro.
Per il resto il nulla. Quello che mi ha sconvolto di più è il Texas (quante volte l'avrò nominato in questo 3d?!! :lol: . Ricordo che stavo dormendo in macchina perchè erano le 3 di notte (il giorno guidavamo noi donne, la sera i maschi) e sono stata svegliata da una puzza allucinante di vacca e di plastica bruciata. Apro gli occhi e intorno a me una fitta nebbia di gas. Peccato che fuori ci fossero 50 gradi, si può immaginare il piacere di stare in un posto così (e tutti a pensare alle origini di Bush :lol: )..........
Anche della stessa Florida, della Lousiana, dell'Alabama, non sono strade panoramiche o con chissà quale paesaggio, ecco. Quando arrivi poi in città la musica cambia (soprattutto a New Orleans :wink: :lol: ).
Col senno di poi, prenderemmo sicuramente un volo interno.
Anche perchè per la velocità non è come qui. Se sgarri..... ti beccano, punto.

Betty!!! :D :D :D
Che voglia di tornare.........

Ecco, io, anzi noi! preferiamo spostarci in aereo. Mio mariro odia guidare, soprattutto all'estero e soprattutto con quei limiti di velocita'. Quindi mi da conforto leggere la tua opinione in merito :wink:

Dal lavoro scrivo sempre velocemente e la metà di quello che vorrei scrivere me lo perdo.
Al mio post sopra, aggiungo però, che quel viaggio in auto c'ha regalato anche tanta libertà!
E senza l'auto non avremmo potuto vedere e godere di posti tipici americani, ma sperduti nelle lande.
Mi vengono in mente i classici benzinai aperti 24/24 col tipico caffè dal pavimento a quadri e le poltrone in pelle rossa. La tipica cameriera americana che ti versa il caffè all'infinito con la matita tra i capelli, il taccuino e fuori dalla porta il deserto. I cieli stellati, la cartina stradale illuminata da un accendino e tante cazzate dette/fatte in auto, da nomi cose animali e città alla laccatura delle unghie. :lol:
E poi mi sarei persa le vacche del Texas. :lol:
Sono sempre stata restia nei confronti dei viaggi in America.
E invece m'ha lasciato col mal d'america. :oops:
Però..... la mia amica si sarebbe risparmiata le emorroidi e il mio compagno la sciatica. :lol:
Immagine

menchy ha scritto:
Dal lavoro scrivo sempre velocemente e la metà di quello che vorrei scrivere me lo perdo.
Al mio post sopra, aggiungo però, che quel viaggio in auto c'ha regalato anche tanta libertà!
E senza l'auto non avremmo potuto vedere e godere di posti tipici americani, ma sperduti nelle lande.
Mi vengono in mente i classici benzinai aperti 24/24 col tipico caffè dal pavimento a quadri e le poltrone in pelle rossa. La tipica cameriera americana che ti versa il caffè all'infinito con la matita tra i capelli, il taccuino e fuori dalla porta il deserto. I cieli stellati, la cartina stradale illuminata da un accendino e tante cazzate dette/fatte in auto, da nomi cose animali e città alla laccatura delle unghie. :lol:
E poi mi sarei persa le vacche del Texas. :lol:
Sono sempre stata restia nei confronti dei viaggi in America.
E invece m'ha lasciato col mal d'america. :oops:
Però..... la mia amica si sarebbe risparmiata le emorroidi e il mio compagno la sciatica. :lol:
Bellissima come l'hai dipinta l'immagine del distributore di benzina! :D
Che voglia che ho! 8)
Sicuramente il sapore di un viaggio on the road non e' paragonabile con altra tipologia di spostamenti, pero' spesso bisogna fare i conti con i tempi a disposizione. :(
Bene, faccio tesoro di tutti i vostri consili, sperando di organizzare preso un viaggio in Usa. Il ho il mal d'Americ solo per il fatto di aver visto NY, figuriamoci tu che hai visto tanto altro :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

io adoro viaggiare in auto all'estero, anche perdermi n caso estremo... non ci capita spesso perchè con ragazzi piccoli era troppo complicato, e da giovane fra studio/lavoro/poche risorse capitava anche meno, ma mi farebbe piacere rifarlo negli USA, vedremo....
viaggiare, è il mio piccolo lusso (con la lettura)... posso rinunciare (e di fatto accade) ad una borsa, un vestito, un gadegt tecnologico, ma risparmiare per i viaggi non mi pesa affatto: le Maldive, ad esempio, sono state il corrispettivo di tante rinunce e risparmi, gli USA dovrebbero esserlo allo stesso modo. spero davvero accada!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Alimathà molto carino!
E' un'isola piccola, ma un filo + grande di quelle mini mini.
Io non ci sono stata però tutti me ne hanno parlato benissimo! E poi direi che il commento di Bradipa è + che invitante :D

Mancano 5 gg alla partenza :shock: non ho ancora preparato assolutamente nulla, tra l'altro parto sabato alle 16 quindi alle 14 i aereoporto, la mattina full immersion dall'estetista, mi dovrò alzare all'alba per le valige.
Mio marito tornerà venerdì notte dagli USA...si preannuncia una settimana tosta ma poi VACANZE!

moni10e ha scritto:Alimathà molto carino!
E' un'isola piccola, ma un filo + grande di quelle mini mini.
Io non ci sono stata però tutti me ne hanno parlato benissimo! E poi direi che il commento di Bradipa è + che invitante :D

Mancano 5 gg alla partenza :shock: non ho ancora preparato assolutamente nulla, tra l'altro parto sabato alle 16 quindi alle 14 i aereoporto, la mattina full immersion dall'estetista, mi dovrò alzare all'alba per le valige.
Mio marito tornerà venerdì notte dagli USA...si preannuncia una settimana tosta ma poi VACANZE!
Rischiamo veramente di incrociarci.. Io ho il volo sabato alle 17... :D

Se vedi un mulo carico di bagagli con tre "donne" al seguito... Sono io! :mrgreen:

Betty anche io sono stata all'alimathà e sono d'accordo con quanto ha scritto Bradipa!
Anche per me è stata l'unica esperienza alle Maldive, quindi non posso fare confronti però ci siamo trovati bene, sia per la sistemazione (camera confortevole, pulita e a due metri dal mare) che per i servizi (abbiamo fatto un paio di uscite per lo snorkeling in posti incredibili: tartaruge, delfini e pesci colorati) che per il cibo(era tutto all inclusive).
Se potete scegliere vi conisglio anche io l'idrovolante e non la barca perchè sono un paio d'ore di agonia!

Ah anche noi avevamo consultato e prenotato tramite Mondomaldive.it

Uh mamma non ditemi così perchè non posso scegliere (fa tutto l'azienda e decidono loro il mezzo) e mr boop soffre il mal di mare... oh speriamo bene... ma è un aliscafo?
Sono contenta di sapere che il villaggio vi sia piaciuto, noi alla fine pagheremo (in totale) 700 euro una settimana all inclusive, il resto paga l'azienda, quindi direi che non ci possiamo proprio lamentare di nulla...
Ma stì squaletti se ne vanno quando entri in acqua o rimangono lì a condirti e sgranocchiarti? :mrgreen:

Grazie per le informazioni!!!!
Ultima modifica di betty_boop il 09/07/12 11:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Ecco, quando riuscirò ad organizzare una vacanza alle Maldive, per me sarà TAS-SA-TI-VO l'idrovolante :lol:
Ultima modifica di bubu il 09/07/12 12:04, modificato 2 volte in totale.
(Coco Chanel)

Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:Ecco, quando riuscirò ad organizzare una vacanza alle Maldive, per me sarà TAS-SA-TI-VO l'idroscalo :lol:
Ti fai un giro al laghetto di Milano??? :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
certo al massimo mi faccio una vacanza all'idroscalo!! :lol:
(Coco Chanel)

betty_boop ha scritto:Uh mamma non ditemi così perchè non posso scegliere (fa tutto l'azienda e decidono loro il mezzo) e mr boop soffre il mal di mare... oh speriamo bene... ma è un aliscafo?
Sono contenta di sapere che il villaggio vi sia piaciuto, noi alla fine pagheremo (in totale) 700 euro una settimana all inclusive, il resto paga l'azienda, quindi direi che non ci possiamo proprio lamentare di nulla...
Ma stì squaletti se ne vanno quando entri in acqua o rimangono lì a condirti e sgranocchiarti? :mrgreen:

Grazie per le informazioni!!!!
Betty, per 700 € ti puoi pure sorbire le due ore di navigazione!! :lol: :mrgreen:
Se però Mr. Boop soffre il mal di mare vi conviene premunirvi di pastigliette & CO. (poi magari il mare è tranquillo e va tutto liscio, però non si sa mai...)

Betty, alla sera in fondo al pontile arrivano gli squali, non gli squaletti mignon che ci sono a riva, perchè gli danno la pstura e se vuoi puoi fare il bagno con loro :mrgreen: