Re: LAVORI INIZIATI!aggiornamenti marzo 2012 link free pag.1

damiano1983 ha scritto:
billie jean ha scritto: grazie damiano!!! :D :D :D
La state facendo proprio come piacerebbe a me....immensa....travi sbiancate a vista....ecc.ecc..... :D

PS: curiosità da ignorante: la taverna verrà rivestita internamente con degli altri mattoni??
ti ringrazio damiano sei troppo gentile! poi mi fa piacere ke abbiamo gusti simili! :D però credimi, non è immensa! forse dalle foto sembra grande ma non lo è...diciamo ke è spaziosa abbastanza per viverci benissimo! :wink:
la taverna verrà rivestita con uno strato di cartongesso in modo da far passare gli impianti all'interno di esso...mi sembra lo spessore faccia 6 cm!
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

billie jean ha scritto: ti ringrazio damiano sei troppo gentile! poi mi fa piacere ke abbiamo gusti simili! :D però credimi, non è immensa! forse dalle foto sembra grande ma non lo è...diciamo ke è spaziosa abbastanza per viverci benissimo! :wink:
la taverna verrà rivestita con uno strato di cartongesso in modo da far passare gli impianti all'interno di esso...mi sembra lo spessore faccia 6 cm!
Hai ragione.....sembra quasi un monolocale....ahhahahah
Proprio per gli impianti non capivo dove li avresti fatti passare....adesso mi è chiaro...
Per l'impianto elettrico avente in mente qualcosa di domotico o che si avvicini?? Predisposizioni allarme- videosorveglianza - ecc-??

damiano1983 ha scritto:
billie jean ha scritto: ti ringrazio damiano sei troppo gentile! poi mi fa piacere ke abbiamo gusti simili! :D però credimi, non è immensa! forse dalle foto sembra grande ma non lo è...diciamo ke è spaziosa abbastanza per viverci benissimo! :wink:
Hai ragione.....sembra quasi un monolocale....ahhahahah
Proprio per gli impianti non capivo dove li avresti fatti passare....adesso mi è chiaro...
Per l'impianto elettrico avente in mente qualcosa di domotico o che si avvicini?? Predisposizioni allarme- videosorveglianza - ecc-??
beh monolocale no dai....ihihiihih...però "immensa" si può dire per la casa di lady...la mia è "abbastanza grande" :mrgreen:
l'impianto elettrico prevederà un impianto abbastanza semplice (abbiamo finito le risorse monetarie ehehehheheh) solo per le tapparelle elettriche volevamo fare in modo che si alzino e abbassino tutte insieme! l'allarme faremo intanto la predisposizione (come per i pannelli solari), mentre per la videosorveglianza non servirà...qui siamo in posti tranquilli, e perdipiù abbiamo un giardino piccolo e la finestra della sala pranzo dà sul cancello d'entrata per cui basta affacciarsi per vedere ki suona al campanello :mrgreen:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

La casa di Lady è qlcs che va ben oltre la normale immaginazione... :shock:

Come mai avete scelto le tapparelle e non gli oscuri??

PS: un consiglio per l'allarme.....anche se lo metterai in un secondo momento fatevi già cablare i cavi per i contatti delle finestre/tapparelle....e mettete già i contatti (costano qualche euro per ogni finestra)....vi eviterete in futuro di dover smontare tutte le cornici delle finestre e divenar matti con i cavi.....

damiano1983 ha scritto:La casa di Lady è qlcs che va ben oltre la normale immaginazione... :shock:

Come mai avete scelto le tapparelle e non gli oscuri??

PS: un consiglio per l'allarme.....anche se lo metterai in un secondo momento fatevi già cablare i cavi per i contatti delle finestre/tapparelle....e mettete già i contatti (costano qualche euro per ogni finestra)....vi eviterete in futuro di dover smontare tutte le cornici delle finestre e divenar matti con i cavi.....
abbiamo scelto le tapparelle xkè nell'altra casa avevamo gli scuri e mi sono sempre trovata male...mentre a casa di mia mamma con le tapparelle per me erano molto più pratiche! in più la casa ha un aspetto moderno che richiama di avere le tapparelle che saranno color alluminio come le grondaie!
si x l'impianto allarme faremo predisporre tutto! grazie x i consigli!!! :D

Mi ronzavano le orecchie!:)

Billie la tua è GRANDE e sopratutto indipendente, cosa che secondo me non ha prezzo. Per il resto fidati hai una metratura e una spazio invidiabile! :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Ciao, volevo complimentarmi per la bella casa che state costruendo!
Anche io sono in fase di ristrutturazione ed è davvero estenuante, ma spero arriveranno anche le soddisfazioni! :)
Sarei curioso di sapere quale trattamento e quale vernice hai utilizzato per sbiancare le travi?
Io dovrei fare il lavoro successivamente, in quanto il tetto è stato già montato...

biofa86 ha scritto:Ciao, volevo complimentarmi per la bella casa che state costruendo!
Anche io sono in fase di ristrutturazione ed è davvero estenuante, ma spero arriveranno anche le soddisfazioni! :)
Sarei curioso di sapere quale trattamento e quale vernice hai utilizzato per sbiancare le travi?
Io dovrei fare il lavoro successivamente, in quanto il tetto è stato già montato...
ciao! :D e grazie mille x i complimenti! hai ragione è davvero estenuante...soprattutto adesso ke siamo arrivati agli impianti...non ne possiamo davvero più... :shock:
le travi sono arrivate già trattate come le vedi, direttamente dalla ditta che le ha montate. è un legno spazzolato con una mano di bianco, la vernice è stata data direttamente da una macchina ke fa ai travi un "bagno" di colore! alla fine dei lavori dovremmo dare un'altra mano data col pennello ma sinceramente ci piace anke così, si vedono di più le venature!

Re: LAVORI INIZIATI!aggiornamenti 07 luglio 2012

damiano1983 ha scritto:Sto guardando gli ultimi up....ma, state facendo una centrale idro-elettrica, con tutti quei tubi?!? :mrgreen:
Come mai la scelta delle persiane?? :shock:
Ho visto che qualche gatto ha passeggito sul massetto.... :mrgreen: :P
Sta venendo proprio una signora villa!! COMPLIMENTIII
visto ke roba???? ahahhahahahah ci sono più tubi che mattoni :mrgreen:
la scelta delle tapparelle elettriche è stata fortemente voluta sia da me che da mio marito...nell'altra casa avevo gli scuri e non li mai amati...anzi! con le tapparelle basterà premere un pulsante e si alzeranno o chiuderanno tutte in un colpo :mrgreen: ...poi mi piacciono molto anche esteticamente, oltre che avere un tocco più moderno degli scuri, che sul mio tipo di casa trovo siano ben abbinate :)
i gatti effettivamente si sono divertiti a lasciare le loro orme... :lol:
grazie dei complimenti damiano! :D

Non sono un amante delle persiane....xò magari mi ricrederò..... :wink: Aspetto di vederle installate.... :D
Cmq fanno anche gli scuri elettrici.... :P :mrgreen:
Nell'angolo della zona giorno dove non passano le serpentine cosa prevedi di mettere?? un caminetto??
Cmq, alla faccia della "lavanderia"!!....
PS: immagino che il tuo uomo faccia il piastrellista.... 8)

Non avevo ancora visto la tua galleria, in effetti mi ricorda molto la nostra, anche se non nelle dimensioni :shock: .
Anche la consegna è molto vicina, vivremo insieme la grande emozione :D
Comunque molto bella, complimenti.
Casina2012
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=101303" onclick="window.open(this.href);return false;

https://picasaweb.google.com/1104224982 ... 1o_Oxt-rFw" onclick="window.open(this.href);return false;

damiano1983 ha scritto:Non sono un amante delle persiane....xò magari mi ricrederò..... :wink: Aspetto di vederle installate.... :D
Cmq fanno anche gli scuri elettrici.... :P :mrgreen:
Nell'angolo della zona giorno dove non passano le serpentine cosa prevedi di mettere?? un caminetto??
Cmq, alla faccia della "lavanderia"!!....
PS: immagino che il tuo uomo faccia il piastrellista.... 8)
si lo so che esistono gli scuri elettrici, ma hanno tutta un'altra tecnologia...costano 5 volte di più, sono lentissimi e rumorosi...e non si possono mettere all'altezza che vuoi! ;P :D
si nell'angolo della zona giorno andrà il caminetto...mi piacerebbe quello a gas! ne fanno di veramente belli, con la legna in ceramica che sembra vera, fa pure le scintille! e non serve nessuna pulizia o manutenzione! :mrgreen:
la lavanderia è circa 18 mq...per averla così grande abbiamo dovuto farla sotto! :roll: speriamo bene per via dell'umidità...

ps=confermo...il mio uomo fa il posatore...se dovesse servirti contattami! :mrgreen:

stegus ha scritto:Non avevo ancora visto la tua galleria, in effetti mi ricorda molto la nostra, anche se non nelle dimensioni :shock: .
Anche la consegna è molto vicina, vivremo insieme la grande emozione :D
Comunque molto bella, complimenti.
ciao stegus! hai visto? un pò si somigliano! ma guarda che non è grande...è più o meno come la tua...140 mq! più la taverna (circa 50) e il portico (30)
ma credimi...più grande non l'avrei nemmeno voluta...non è che ami molto gli spazi troppo grandi o avere 4-5 camere da letto...anche perchè non ho la domestica! :mrgreen:
grazie della visita! teniamoci aggiornati! :D