Re: Agatuccia's home - new album!

damiano1983 ha scritto:
agatuccia ha scritto: Damiano lasciamo perdere...se ti dico che in salatto l'ispezione è dietro la tv??? :shock: :shock: no comment! In camera cmq è prevista una pannellatura a parete che nasconderà tutto :wink:
Chi ha progettato è proprio un genio....più che altro penso che faccia anche un minimo di rumore e di notte col silenzio penso che in camera qlcs si senta.... :cry:
A parte questo, complimento ancora!!
OT
in che senso fa rumore ?!? :roll:
Immagine

Damiano abbiamo già fatto un inverno in casa e devo dire che solo una volta mi è capitato di sentire un po' di rumore e questo perchè la valvola non era regolata bene, una volta sistemata non si è sentito nient'altro.
Confermo in ogni caso che la disposizione degli impianti è stata mal progettata!
Di buono c'è che abbiamo nel complesso un bell'impianto: riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione e pannelli solari termici + pannelli fotovoltaici.

Grazie Petra buona estate anche a te! Noi quest'estate non pensaremo alla casa, torneremo sul pezzo dopo le vacanze...in vista della novità :wink:

Casa tua mi ha veramente colpito.
di solito non amo le case dai colori così neutri e dalle linee così pulite, le trovo un po' tutte uguali, invece la tua è molto personale.
in particolare mi piace un sacco la zona giorno e la cucina, il tavolo soprattutto. complimenti!
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Ciao , è sempre bello tornare a visitare la tua casa :D ...è rilassante ma al tempo stesso particolare e poi scopri tanti angolini (penso agli sticker, scelte molto particolari :D ) e soluzioni interessanti :wink: ...a proposito, vedo che avete acquistato le sedie , mi ero perso questa news :D .
Volevo farti un'altra domanda sulle tende della cucina: mi spiegheresti come sono agganciate le bacchette delle tende ? in altri termini è stata forata la parte legnosa della portafinestra oppure sono adesive ?
grazie e ancora complimenti
Immagine

Dani cerco le info e te le giro, sono in pv di varese :wink:

grazie sharilla!! :oops:

Ciao Ann!! A dire il vero non abbiamo comprato le sedie...quelle che vedi sono vecchie sedie da osteria che mio padre aveva in cantina e che mio marito ha restaurato! L'idea era quella di tenerle temporaneamente per passare poi alle colico ma alla fine queste ci piacciono e poi sono un po' cambiate le priorità nel frattempo :mrgreen: :mrgreen:
Per fissare le tende è stata forata la parte legnosa con un microchiodino :wink:

agatuccia ha scritto:
Ciao Ann!! A dire il vero non abbiamo comprato le sedie...quelle che vedi sono vecchie sedie da osteria che mio padre aveva in cantina e che mio marito ha restaurato! L'idea era quella di tenerle temporaneamente per passare poi alle colico ma alla fine queste ci piacciono e poi sono un po' cambiate le priorità nel frattempo :mrgreen: :mrgreen:
Per fissare le tende è stata forata la parte legnosa con un microchiodino :wink:
ma sai che sono proprie belle quelle sedie ? anch'io le terrei, specie se nel frattempo sono cambiate le priorità :wink: .
Grazie mille per le informazioni: ancora non riesco a convincermi per le tende, ma le tue sono davvero belle e al momento opportuno saranno uno dei miei "esempi di scuola" :D
Immagine

Ciao MITTI scusa il ritardo, sono stata negli states...rieccomi! :mrgreen: Si la scarpiera è in realtà una libreriaexpedit di IKEA!

Ciao Giulia grazie dei complimenti! No dietro al lavello non ci va nulla, rimarrà lo stucco...quando sarà rovinato ci penseremo!

Ciao Biofa grazie anche a te! Le travi sono state sbiancate con vernice all'acqua, due passate :wink:

COMPLIMENTONI!!

...la tua casa è bellissima e fonte di grande ispirazione. Ti chiedo informazioni riguardo alla cappa. Ho letto che ti sembra un po' rumorosa, ma come aspira? Riesci a eliminare gli odori? Di che marca è? un'altra cosa che mi piace molto è il parquet che scalda ogni ambiente e il mobile della sala retroilluminato. Grazie ciao ciao

Grazie Villeggiante!
Allora, la cappa è il modello Could nine di Elica e, dopo un'accurata analisi, abbiamo capito che il problema principale è che la cappa ha un'uscita da 18 mentre il foro nel muro è da 16 quindi c'è una riduzione che crea rumorosità! Potremmo risolvere mettendo il motore esterno nel sottotetto, ma per ora ce la teniamo così visto che abbiamo altre spese in programma! Comunque funziona molto bene, è potente e aspira benissimo :wink:
Il parquet è di bamboo e l'abbiamo preso tramite Vanityfloor, ci siamo trovati benissimo, come fornitore lo consiglio assolutamente.

I prossimi lavori in ballo sono: illuminazione zona giorno - completamente stanza/cabina armadio - cameretta per l'erede in arrivo a dicembre - armadio a muro in camera - parapetto in vetro per scala zona giorno