permaflex o dorelan

Buonasera a tutti, dopo aver letto i Vs. utili consigli avrei bisogno di un Vs. aiuto per l'acquisto del materasso.

Dopo aver scartato molle e lattice sono decisissimo sul memory... sono rimasto con due dubbi...(matrimoniale)

dorelan fisiology 1.01 euro 1.400 (cuscini in regalo)
permaflex memory delice euro 1.300

Entrambi i venditori sono stati chiari nel spiegarmi le caratteristiche, il permaflex sembrerebbe più morbido e avvolgente, ma il Dorelan è traspirante, ha il lato estivo in pliuretano, e soprattutto è certificato con classe 1 ed elimina completamente gli acari evitando la proliferazione. Gli aspetti del Dorelan sembrano validi. Qualcuno saprebbe darmi dei consigli? Come sono questi materassi? E il lato estivo Dorelan dà un sistema di riposo efficace? Il permaflex sembra più avvolgente ma ho paura che non sia traspirante come il dorelan e che faccia sudare, di contro il dorelan mi sembra molto rigido sembra quasi non sentirsi il memory
graze in anticipo a tutti per i consigli

Re: permaflex o dorelan

Dorelan tutta la vita! E' il top dei materassi, una mia amica ce l'ha ed è molto molto bello. Io penso di cambiare il mio materesso matrimoniale a Settembre e mi sono anch'io informata un po'. Dorelan è la marca di materassi un po' costosa ma ne vale la pena.

Non esiste un materasso che elimina gli acari, al massimo può avere la fodera che si può lavare, se lo si può fare sopra i 60° allora lo puoi considerare antiacaro (gli acari muoiono solo a temperature superiori ai 55°).

Esistono dei coprimaterassi con fibre molto fitte che non permettono il passaggio degli acari.
Se è antiacaro per via del trattamento allora dura poco perchè dopo alcuni lavaggi perde le caratteristiche di antiacaro.

grazie per le risposte. Il rivenditore Dorelan ha tenuto a far notare i punti di forza Dorelan ossia traspirante con il mermory Hd che il coprimaterasso sia in 3d. Inoltre ha insistito sul fatto che il coprimaterasso evitava il proliferarsi di acari facendo forza sulla certificazione di classe 1. La cosa che mi fa titubare e che da un lato (estivo) non è presente il memory. Di contro permaflex mi è sembrato molto confortevole, entrambi li ho provati ma con 5 minuti come ci si può rendere conto? secondo voi i prezzi che mi sono stati fatti sono buoni?

superd ha scritto:grazie per le risposte. Il rivenditore Dorelan ha tenuto a far notare i punti di forza Dorelan ossia traspirante con il mermory Hd che il coprimaterasso sia in 3d. Inoltre ha insistito sul fatto che il coprimaterasso evitava il proliferarsi di acari facendo forza sulla certificazione di classe 1. La cosa che mi fa titubare e che da un lato (estivo) non è presente il memory. Di contro permaflex mi è sembrato molto confortevole, entrambi li ho provati ma con 5 minuti come ci si può rendere conto? secondo voi i prezzi che mi sono stati fatti sono buoni?
Non posso aiutarti perchè non tratto ne una ne l' altra marca.
L' unica cosa che vorrei precisarti è che la certificazione Oeko Tex con gli acari non centra un bel niente.
Se è questo quello che ti ha detto il rivenditore Dorelan.... :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

non conosco dorelan e soprattutto il modello fisiology 1.1 però da qua a dire che la dorelan, come afferma il nostro amico, è il top dei materassi... beh parliamone... :mrgreen:

il delice è un materasso con lastra ergonomica a 3 strati, con strato in memory max 9 cm... se preso in versione climatizzata ha il tessuto esterno in lino e l'interno in lana di mohair e cotone... nella versione anallergica è lavabile in lavatrice.

perchè non provi il modello absolute? non ha strati perchè E' UN BLOCCO DA 21 CM DI MEMORY. ha un appoggio molto particolare ed ergonomico... piace tantissimo alla gente. prezzo di listino 1380 euro. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Tengo a precisare che ognuno ha le sue fisse ma io, dopo le mie precedenti esperienze come rivenditore Permaflex, non consiglierei quella marca neanche al mio peggior nemico. E se negli ultimi anni hanno migliorato qualcosa rispetto a prima buon per loro perchè ne avevano veramente bisogno.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:non conosco dorelan e soprattutto il modello fisiology 1.1 però da qua a dire che la dorelan, come afferma il nostro amico, è il top dei materassi... beh parliamone... :mrgreen:

il delice è un materasso con lastra ergonomica a 3 strati, con strato in memory max 9 cm... se preso in versione climatizzata ha il tessuto esterno in lino e l'interno in lana di mohair e cotone... nella versione anallergica è lavabile in lavatrice.

perchè non provi il modello absolute? non ha strati perchè E' UN BLOCCO DA 21 CM DI MEMORY. ha un appoggio molto particolare ed ergonomico... piace tantissimo alla gente. prezzo di listino 1380 euro. :wink:
HO PROVATO L'ABSOLUTE (TUTTO MEMORY) ma sinceramente lo trovo troppo mordibo, credo che starci su 5 minuti può essere anche gustoso ma a lungo andare... non mi da fiducia.... avere tutto memory poi ho paura che renda caldo ...che ne dici?

non c'è un'azienda megli dell'altra! quando vai su un'azienda conosciuta è difficile sbagliare... poi ogni azienda ha il suo punto di forza....

per quanto riguarda la sensazione dell'absolute... non è morbido ma molto accogliente... è una sensazione strana perchè prende perfettametne il calco del corpo... a me, che sono abituato da anni su tempur, piace un sacco! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per Terji:

Ciao! Davvero ti piace l'Absolute??? Io l'ho provato in fiera a Milano, il tecnico commerciale che mi ha seguito me l'ha decantato come una super rivelazione della tecnologia del sonno (In realtà Tempur lo fa già da un pò...) mi hanno consigliato di campionarlo in negozio, ma sinceramente dopo averlo provato ho ribadito che non l'avrei preso nemmeno in regalo! E' Troppo Avvolgente! Peso 84kg e dopo 3 minuti mi ero auto-sepolto in una buca!(Sarebbe strano non lo fosse visto chè è un'unica lastra di termoregolabile...) Non so, non mi è piaciuto affatto!

Viceversa ho ottimi riscontri con il Caprice, piace perchè ha un giusto equilibrio tra la morbidezza del MemotyPima e la rigidità dei 2 strati di base (Memory Foam+Touch Foam). Unico neo il prezzo.......In alternativa in Nutrice, un pò più morbido e sensibilmente meno costoso!

Per Superd:

Non potrei essere così categorico come chi dice "Dorelan è la migliore" o "Permaflex non vale nulla"! Hanno i loro pro e i loro contro, e certo non li puoi trovare sulla fertilità agli acari! Stai parlando di due ottimi prodotti (il Fisiology 1.01 lo trovi solo su centri franchising Dorelan, ma c'è l'equivalente per i generici), entrambi li puoi avere climatizzati o anti-acaro, sta a te e alle sensazioni che hai provato! I prezzi sono in linea con i listini ufficiali, i guanciali in omaggio un'ottima soluzione per evitare di inflazionare il prodotto con sconti (Prova a chiederli anche al rivenditore Permaflex, non penso ti dirà di no!)! Sta veramente a te, scegli quello che ti piace di più! Sei comunque in due botti di ferro!

P.S.: Onde evitare polemice già sentite... Non ho alcun interesse commerciale, penso di essere l'unico degli intervenuti a trattare entrambi i marchi! Thanks :wink:
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cecchigti ha scritto:Per Terji:

Ciao! Davvero ti piace l'Absolute??? Io l'ho provato in fiera a Milano, il tecnico commerciale che mi ha seguito me l'ha decantato come una super rivelazione della tecnologia del sonno (In realtà Tempur lo fa già da un pò...) mi hanno consigliato di campionarlo in negozio, ma sinceramente dopo averlo provato ho ribadito che non l'avrei preso nemmeno in regalo! E' Troppo Avvolgente! Peso 84kg e dopo 3 minuti mi ero auto-sepolto in una buca!(Sarebbe strano non lo fosse visto chè è un'unica lastra di termoregolabile...) Non so, non mi è piaciuto affatto!

Viceversa ho ottimi riscontri con il Caprice, piace perchè ha un giusto equilibrio tra la morbidezza del MemotyPima e la rigidità dei 2 strati di base (Memory Foam+Touch Foam). Unico neo il prezzo.......In alternativa in Nutrice, un pò più morbido e sensibilmente meno costoso!

Per Superd:

Non potrei essere così categorico come chi dice "Dorelan è la migliore" o "Permaflex non vale nulla"! Hanno i loro pro e i loro contro, e certo non li puoi trovare sulla fertilità agli acari! Stai parlando di due ottimi prodotti (il Fisiology 1.01 lo trovi solo su centri franchising Dorelan, ma c'è l'equivalente per i generici), entrambi li puoi avere climatizzati o anti-acaro, sta a te e alle sensazioni che hai provato! I prezzi sono in linea con i listini ufficiali, i guanciali in omaggio un'ottima soluzione per evitare di inflazionare il prodotto con sconti (Prova a chiederli anche al rivenditore Permaflex, non penso ti dirà di no!)! Sta veramente a te, scegli quello che ti piace di più! Sei comunque in due botti di ferro!

P.S.: Onde evitare polemice già sentite... Non ho alcun interesse commerciale, penso di essere l'unico degli intervenuti a trattare entrambi i marchi! Thanks :wink:
grazie cecchi, la tua risposta è stata molto utile. In ogni forum ci sono polemiche, in ogni caso io sono un semplice cittadino che si è ritrovato nella giungla dei materassi e grazie a voi ho iniziato ad avere una mezza idea. Alla fine ho scelto per un fisiology 1.01 in quanto preferisco materassi abbastanza rigidi e poi ho apprezzato che sul lato estivo non ci fosse il memory; onestamente mi terrorizza la coppia estate/memory. Piu' volte ho letto di casi in cui si soffre il caso, ma probabilmente parliamo di prodotti con poca qualità. Per i cuscini consigli il memory oppure l'air?