lavelli in cristalite

ciao sapete dirmi che differenza c'è tra la cristalite del lavelli di smeg e la fragranite dei lavelli di franke o foster?
vorremmo metterne uno monovasca di questi materiali xke stufi dell'acciaio, io sono una maniaca dell'ordine e l'acciaio bagnato con le goccioline di calcare non lo posso proprio vedere più.. :mrgreen:
Mia mamma ha un lavello di quelli vecchia serie di fragranite e ha ben 15 anni ed è ancora perfetto. Non so di questa cristalite invece
grazie mille a chi mi risponderà

Re: lavelli in cristalite

Io ho visto quelli schock....belli son belli ma avendo sempre avuto la fragranite franke sono inchiodata per una decisione di cambio prodotto....
Vediamo questo argomento interessa anche me....
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

JOtarokuJO ha scritto:Probabilmente sono molto simili (ma non =) come materiale.
Io ho un lavello schock tinta titanio (l'ho scelto per il colore e la forma).
E come ti trovi? Il colore com'è mika potrei avere una foto anche in MP....
Io ho visto un lavello ELLECI in metaltek titanio e sono rimasta un pò delusa ....vorrei vedere dal vivo lo schock ma dalle mie parti nemmeno lo conoscono :shock:

Uffi!!! Comunque se mi fai sapere te ne sono grata :wink:

ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Devo ancora usarlo perchè la mia cucina procede molto lentamente (mica devo sposarmi...mangio ancora dai miei)....e soprattutto è da un mese e passa che aspetto l'idraulico.

Io ho visto tutti i campioncini di tutte le marche prima di decidere (guardandoli contro le luci negli schow room per vedere che riflessi avevano) ,ma devo dire che in effetti se non vedi il lavello vero l'idea corretta non te la fai.

Primus D200 in tinta titanium 50 dal sito
Immagine
e il mio (scusate se non posto la foto del lavello finito) inserito in un top granito nero assoluto fiammato e spazzolato.

Il flash lo schiarisce un pò ,ma è cmq più chiaro delle foto ufficiali del sito della schock.
Immagine
Immagine
Immagine

Per fortuna all'ultimo momento ho scelto il titanium (prima pensavo al croma...e in effetti penso sarebbe stato troppo chiaro).

Adesso nella serie 2012 però ci sono anche colori nuovi.

Bello!!!!! :shock: :shock:
Lo sapevo che era bello ASSAI!!!!!
Quello dell'ELLECI era veramente scialbo come colore....

Senti mi piace anche molto il rivestimento della cucina ( spiegazioni please.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...voglio i particolari :mrgreen: :roll: )
e il pavimento.....pure è molto bello..
Bene credo tu abbia fatto delle belle scelte complimenti....poi vogliamo vedere il lavoro finito della cucina eh!!! anche se non ti sposi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao

Mi accodo, belllissimo vederlo posizionato, cambia completamente che dalla foto del loro sito ..
Idem come gigheri, bellissimo il pavimento, mi potresti dire la marca? Noi stiamo scegliendo ora i pavimenti e siamo orientati sul gres effetto legno ma rovere sbiancato, però il tuo mi piace proprio parecchio sai? :mrgreen: :mrgreen: complimenti per la scelta :)

JOtarokuJO ha scritto:Dunque

pavimento è metalwood piombo della casalgrande padana formato 60x30

rivestimento cucina ABK loft grigio (tipo mosaico)

Grazie delle info....
ripeto molto belli :wink:

gigheri ha scritto:
JOtarokuJO ha scritto:Probabilmente sono molto simili (ma non =) come materiale.
Io ho un lavello schock tinta titanio (l'ho scelto per il colore e la forma).
E come ti trovi? Il colore com'è mika potrei avere una foto anche in MP....
Io ho visto un lavello ELLECI in metaltek titanio e sono rimasta un pò delusa ....vorrei vedere dal vivo lo schock ma dalle mie parti nemmeno lo conoscono :shock:
I materiali che compongono i lavelli in composito delle varie ditte non sono uguali ma si assomigliano molto e sinceramente visto dal lato del privato che acquista ne leggere differenze non comportano differenze qualitative, solo estetiche (ad esclusione del Vitrotek di Elleci che un pò diverso lo è!)

Shock è un gran marchio e fanno lavelli di qualità. Il distributore per la Campania di Shock era fino a qualche tempo fa Pacelli srl http://www.pacelli.it/2010/contatti-pacelli.
Se li contatti potrenno dirti qual'è il loro rivenditore che espone i lavelli Shock.

Purtroppo, riguardando i cataloghi Elleci - Shock ti confermo che il titanium della serie metaltek di Elleci è un pò piu' chiaro di quello della Shock.

Ti consiglio di guardare su Elleci la serie Sirex http://www.elleci.com/it/lavelli-compos ... inea-sirex che ha 2 plus importanti:
- lo scarico a ingombro ridotto che permette di avere piu' spazio nel sottolavello
- la piastra anticalore che permette di appoggiare pentole roventi senza danneggiare in nessun modo il lavello

La serie Sirex fa parte dei colori Vitrotek che hanno microparticelle di vetro in superficie nel lavello. Queste microparticelle rendono il prodotto un pò diverso dai vari lavelli in composito classico perchè rendono il lavello meno poroso, piu' facilemente pulibile senza ridurre la robustezza dello stesso.

Sinceramente non so se la serie Vitrotek-sirex abbia un colore simil titanium, di sicuro ha il bianco e nero.
Nel loro catalogo digitale hanno anche l'ice che è un grigio, ti consiglio di sfogliare con calma il loro catalogo digitale http://www.elleci.com/it/prodotti/catalogo-digitale e poi, se ti interessa, sentire un rivenditore. :wink:

P.s: l'utente Monizar (gentilissima!!) dovrebbe avere un lavello vitrotek in casa, puoi chiedere a lei come si trova. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Grazie per le info sui pavimenti JO.
Idem a coolors per le info tecniche, più in specifico cosa ne pensi dei lavelli in cristalite di Smeg?
Sempre che non siano tutti sotto top come quelli di Franke
Grazie mille :D

ti consiglio di sfogliare con calma il loro catalogo digitale http://www.elleci.com/it/prodotti/catalogo-digitale e poi, se ti interessa, sentire un rivenditore. :wink:
Grazie Coolors per i suggerimenti e delucidazioni.....
Il catalogo ELLECI l'ho sfogliato non 100 ma 101 volte :mrgreen:
Me lo sono guardato ben bene tante volte...e i lavelli con la piastra di acciaio sono veramente belli da vedere e suppongo sia molto valido il discorso piastra d'acciaio con l'utilizzo delle pentole roventi (anche se col mio "carron Phoenix" spacciato per un Franke dal mio rivenditore c'ho dato che c'ho dato di pentole bollenti :mrgreen: :mrgreen: e non è successo mai nulla e sono 7 anni ormai che ce l'ho)ma costicchiano :oops:
Gli altri modelli ripeto l'ho visti da un rivenditore a dire il vero non ne aveva molti di modelli ma quelli che ho visto mi hanno deluso un pò soprattutto il metaltek :? color titanio e poi il granitek antracite ...
P.s: l'utente Monizar (gentilissima!!) dovrebbe avere un lavello vitrotek in casa, puoi chiedere a lei come si trova. :wink:
:mrgreen: Già fatto :mrgreen:
veramente Gentilissima Monizar....e devo dire che quel pannello è molto bello penso abbia un suo perchè anche se non capisco che c'è scritto :mrgreen:
:roll: Chissà chi l'ha fatto :roll:

Comunque ho quasi deciso le mie scelte si sono ristrette a due marchi: Schock e Franke penso siano 2 validi produttori di lavelli e complementi in materiali compositi, devo solo decidermi sul pc....
Vetro o finitura fragranite??? (sempre a gas e non a induzione però)
Di tempo per decidere ne ho ancora ...vedremo :wink:

Ciao :wink: