Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

paprina ha scritto:per capire eh: ma se non capite una cosa, vi va bene se il vostro marito/compagno vi da della stupida??
no tanto per capire.

ripeto, ci stabilisce cosa sia violenza e cosa non lo sia: mio padre non mi ha mai dato un calcio, mai si azzarderebbe..........lui andava di cinghia, per lui era giusto così, era questo il suo calcio........oh ma non mi prendeva mica a cinghiate eh.....SOLO una, solo per farmi capire.....in fin dei conti anche a me sarà capitato di far cadere il mio fratellino e fargli male dopo che loro mi avevan odetto di stare attenta.......dopo non ho più fatto cadere il mio fratellino, mai più giuro...........solo un piccolo dettaglio però: HO IMPARATO AD ODIARE IL MIO FRATELLINO PERCHE' MI AVEVA FATTO PRENDERE UNA CINGHIATA(una sola eh) PUNITIVA!!!

bizzy:posso dire che non credo alla versione della madre??scusami ma mai nessuno può permettersi di trattarmi a quel modo......e neanche mio marito permetterebbe che mia figlia mi trattasse così....c'è sempre qualcosa sotto....non credo che nessuno nasca serial killer

Se G. mi da della stupida non mi va bene per niente e deve scusarsi prima di subito, ci mancherebbe.

Per il discorso di tuo babbo, secondo me c'è una estrema differenza tra una cinghiata e un calcio in c.ulo, e credo che non ti abbiamo spiegato bene il problema (ed è lì l'errore di fondo) , visto che secondo te l'errore non era il tuo ma quello del tuo fratellino.

Nel caso del soggetto arrestato, mi pare di aver capito che il foglio piccolo fosse anche malato, quindi quasi sicuramente il figlio maggiore era già stato esortato a stare attento nei suoi confronti, ma non ha ascoltato e si è preso un calcio in c.ulo (azz un calcio in c.ulo non ha mai ucciso nessuno penso)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

onestamente:
io non credo che lo schiaffo sia educativo, penso solo che a volte in casi particolari uno scappellotto o un calcio in c.ulo ci stanno (e chi li ha presi sa che alla fine non fanno nemmeno male)
non dico che devi prendere a cinghiate un ragazzino fino a vederlo sanguinare o a calci e rompergli una costola, questa per me è violenza :roll:
Simona

valery ha scritto:
bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:Betty... io ho poche certezze nella vita ma una convinzione (l hos critta prima) ce l ho...esiste solo il buon esempio, STOP

tutto il resto e' fuffa.......

Ma sbaglio o tempo fa leggevo che il tuo dammino ti fa disperare con capricci e quant'altro? Vedo che funziona il buon esempio, complimenti :wink:
solo una cosa, tanto nn se ne esce, e ognuno rimarrà della sua idea.....
questa.......si poteva evitare....
Bubu ti voglio bene ma qui sono d'accordo con Val :wink:
Immagine

simo19691 ha scritto:onestamente:
io non credo che lo schiaffo sia educativo, penso solo che a volte in casi particolari uno scappellotto o un calcio in c.ulo ci stanno (e chi li ha presi sa che alla fine non fanno nemmeno male)
non dico che devi prendere a cinghiate un ragazzino fino a vederlo sanguinare o a calci e rompergli una costola, questa per me è violenza :roll:
è lo stesso che penso io.

E' un pò come dire: " non toccare il fuoco che brucia, non toccare il fuoco che brucia" il ragazzino fa come cavolo gli pare e mette la mano sul fuoco, si brucia e la seconda volta non ce la mette più la mano sul fuoco.

Quindi se ti dico: non sbattere tuo fratello che gli fai male, non sbattere tuo fratello che gli fai male, e tu comunque lo batti, ti becchi un calcio in c.ulo e magari la prossima volta eviti, e se non eviti te ne becchi un altro di calci in "censured", e si vede che il primo ti era piaciuto :twisted:
Immagine

ma e cinghiate non erano tante....era una sola, ben assestata, ma una eh........probabilmente la chiamerebbe cinghiata educativa non so :roll:

sam: nella testa di un bambino non sai cosa può scattare dopo un calcio o dopo una qualsiasi violenza(dategli il nome che volete ma sempre di violenza si parla.....violenza educativa dai così piace a tutti), tu puoi capire che è stata colpa tua perchè hai fatto male a tuo fratello(e quindi qualcun altro si è sentito autorizzato a menarti) io invece posso capire che è colpa di mio fratello(il fratellino che tutti coccolano e viziano perchè minore)e iniziare ad odiarlo...

cmq potremmo andare avanti giorni a parlarne: per me un calcio in cu.lo o uno schiaffo è violenza punto e basta..........voi datevi gli alibi che volete

ariquoto val!!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

samantha.l ha scritto:
è lo stesso che penso io.

E' un pò come dire: " non toccare il fuoco che brucia, non toccare il fuoco che brucia" il ragazzino fa come cavolo gli pare e mette la mano sul fuoco, si brucia e la seconda volta non ce la mette più la mano sul fuoco.

Quindi se ti dico: non sbattere tuo fratello che gli fai male, non sbattere tuo fratello che gli fai male, e tu comunque lo batti, ti becchi un calcio in c.ulo e magari la prossima volta eviti, e se non eviti te ne becchi un altro di calci in "censured", e si vede che il primo ti era piaciuto :twisted:
quotone!! :lol: :lol: :lol:

betty_boop ha scritto:Eh Lalli, io la penso diversamente, certi esempi incidono eccome, poi sta ai genitori riprendere i figli e riportarli sulla retta via (a calci in c.ulo... dai scherzo!!!) .
Beh ovvio non e' che se tuo figlio spaccia dai la colpa all'ambientaccio che frequenta e te ne freghi.... :roll:
quello che dicevo e' che se trasmetti al bimbo una certo rispetto ' verso gli altri, poi gli atteggiamenti prevaricanti del "branco"
potranno pure affascinarlo (e che faccia il cretino in compagnia a una certa eta' ci puo' pure stare)
ma prima di sfanculare sua madre ci pensera' un po', credo.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

paprina ha scritto:

ma e cinghiate non erano tante....era una sola, ben assestata, ma una eh........probabilmente la chiamerebbe cinghiata educativa non so :roll:

sam: nella testa di un bambino non sai cosa può scattare dopo un calcio o dopo una qualsiasi violenza(dategli il nome che volete ma sempre di violenza si parla.....violenza educativa dai così piace a tutti), tu puoi capire che è stata colpa tua perchè hai fatto male a tuo fratello(e quindi qualcun altro si è sentito autorizzato a menarti) io invece posso capire che è colpa di mio fratello(il fratellino che tutti coccolano e viziano perchè minore)e iniziare ad odiarlo...

cmq potremmo andare avanti giorni a parlarne: per me un calcio in cu.lo o uno schiaffo è violenza punto e basta..........voi datevi gli alibi che volete

ariquoto val!!!!

papri, per le cinghiate non mi riferivo a te, :wink:
Simona

Lalli04 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Eh Lalli, io la penso diversamente, certi esempi incidono eccome, poi sta ai genitori riprendere i figli e riportarli sulla retta via (a calci in c.ulo... dai scherzo!!!) .
Beh ovvio non e' che se tuo figlio spaccia dai la colpa all'ambientaccio che frequenta e te ne freghi.... :roll:
quello che dicevo e' che se trasmetti al bimbo una certo rispetto ' verso gli altri, poi gli atteggiamenti prevaricanti del "branco"
potranno pure affascinarlo (e che faccia il cretino in compagnia a una certa eta' ci puo' pure stare)
ma prima di sfanculare sua madre ci pensera' un po', credo.
Ah sì questo sì, però magari lo fa lo stesso e tu mamma non gli dici nulla. Lì subentra la tua colpa, lasciarlo fare.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

simo19691 ha scritto:beh, io di solito li avvisavo, dopo 1-2-3 volte con le buone dopo 1-2-3 volte con le minacce (se non smetti buschi) è capitato che partissero le mani.....

non dico di essere orgogliosa di questo, però non sono nemmeno così ipocrita da negarlo :roll:
ecco il punto!

1) No perchè bla bla bla
2) Ma ti ho spiegato 5 secondi fa che NON lo devi fare perchè bla bla bla
3) Ma perchè continui? ti ho spiegato che non si fa!
4) Sgridata con preavviso!
5) Buschi!

un bambino o adolescente che sia (con un minimo di cervello) dopo 4 richiami è consapevole di essersele cercate! si prende la sculacciata, sberla o calcio in cul@ che sia senza farsi troppe pippe mentali!

Io tutte quelle che ho preso (non moltissime a dire il vero) le ricordo benone e devo dire di essermele meritate!
Immagine

Immagine

samantha.l ha scritto:
valery ha scritto:
solo una cosa, tanto nn se ne esce, e ognuno rimarrà della sua idea.....
questa.......si poteva evitare....
Bubu ti voglio bene ma qui sono d'accordo con Val :wink:
Beh, lei mi ha dato della troglodita....questo lo trovate giusto, pero' :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Andrea ha scritto:
simo19691 ha scritto:beh, io di solito li avvisavo, dopo 1-2-3 volte con le buone dopo 1-2-3 volte con le minacce (se non smetti buschi) è capitato che partissero le mani.....

non dico di essere orgogliosa di questo, però non sono nemmeno così ipocrita da negarlo :roll:
ecco il punto!

1) No perchè bla bla bla
2) Ma ti ho spiegato 5 secondi fa che NON lo devi fare perchè bla bla bla
3) Ma perchè continui? ti ho spiegato che non si fa!
4) Sgridata con preavviso!
5) Buschi!

un bambino o adolescente che sia (con un minimo di cervello) dopo 4 richiami è consapevole di essersele cercate! si prende la sculacciata, sberla o calcio in cul@ che sia senza farsi troppe pippe mentali!

Io tutte quelle che ho preso (non moltissime a dire il vero) le ricordo benone e devo dire di essermele meritate!
infatti è proprio questo il discorso.. e da qui a parlare di violenza ce ne corre... :wink: