Finalmente anche la nostra cucina è arrivata!!Foto+consiglio

Finalmente dopo mesi di dubbi e perplessità, abbiamo montato la nostra tanto amata cucina!!
E' una Lube modello Alessia, con basi in Rovere Grigio Cenere e pensili in Bianco Assoluto laccato. Il pavimento è un Atlas Concord Cementi in grigio lavagna (in foto era appena stato lavato ed ancora bagnato).
Manca il miscelatore che sarà il Franke Joy Cocktail.
Eccola qui:
Immagine
Che ve ne pare?
Devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato! 8)

Ho ancora 2 consigli però da chiedervi:
- aprendo il cassettone sottolavello stavo svendendo! Questa è la situazione che ho trovato
Immagine
Ci sono state fornite 4 vaschette in plastica, 2 vanno perfettamente negli alloggiamenti che si vedono in foto, gli altri 2 hanno una staffa di metallo che devo capire bene ancora dove si colloca, cmq non sono molto stabili. E' vero che sono portaspugnette... ma ho sempre visto i sottolavelli attrezzati con dei cassetti a ferro di cavallo, basi vere e proprie, questo mi pare un pò deludente.

- come si nota dalla foto, manca ancora il rivestimento, che non abbiamo messo per motivi di spessore (la cucina entrava precisa) e per indecisione. Mio marito ha preso ormai il monopolio della mia cucina :evil: e mi ha scartato tutte le alternative proposte (smalto, pannello, vetro) vuole solo le piastrelle.. che io odio! Sono circa 3 mesi quindi che sto cercando delle piastrelle che mi sembrino un pò meno brutte delle altre con vani risultati.. e che mi fa lui?! mi trova delle piastrelle con i fumetti!! Alla fine sono diverse dalle solite piastrelle.. ma non sono convintissima perchè non ce le vedo benissimo... mi date un consiglio?
Questo è il render con montate le piastrelle:
Immagine
Immagine
Le maioliche sono delle Mirage, colore grigio
http://www.mirage.it/decoro.jsp?prodott ... icdecoro=0
Alle spalle del tavolo c'è una parete e l'ingresso della cucina è alla destra del tavolo, che da direttamente sul salotto (C'è anche l'idea di eliminare in futuro totalmente o in parte questa parete).
Il mio ricatto morale è che vorrei pitturare di lilla le 2 pareti dietro la cucina per dare almeno un pò di colore. Troppo?

Attendo curiosa vostri consigli e pareri :D

Re: Finalmente anche la nostra cucina è arrivata!!Foto+consi

Bella cucina, peccato solo il PC in quella posizione che non è proprio ideale.
Ma tu vorresti piastrellare a cucina montata? E l'alzatina non dovresti smontarla? IMHO la soluzione più semplice è uno schienale, vetro, laminato, acciaio...ma le piastrelle a cucina montata mi pare una bella rottura.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Intanto grazie per avermi risposto :wink:
L'alzatina è solo poggiata, non l'abbiamo fatta fissare proprio per il montaggio del riverstimento. Io preferire un bel pannello invece che le piastrelle, ma ho 2 possibilità: il divorzio o l'omicidio!!! :D 8) Non so come convincere mio marito!
Il piastrellista di fiducia per il montaggio già ci sarebbe.
Per il PC è vero nn è il massimo, ma le alternative non ci sono sembrate molte.

P.S. "Sfrutto" te che sei del settore: che ne pensi del sottolavello?!

Per il sottolavello, i due laterali dovrebbero avere una "linguetta" che si inserisce nella fessura che c'è sul telaio. Non è il massimo, ma bisogna accettarlo perchè molti dei marchi "medi" usano quel genere di sottolavello.
Per le piastrelle hai due problemi.
Il primo, se parti da sotto il pensile potresti beccarti una antiestetica mattonella segata sopra la base. Se parti da sopra la base, le mattonelle sottopensile si vedranno male (il taglio, per quanto preciso, avrà sempre leggere sbeccature).
Il secondo, lo spazio tra pensile e piastrella è un ottimo ricettacolo di sporcizia.
Non capisco quali problemi ci siano per il pannello, potresti anche optare per un normale pannello in laminato e sopra il PC metterne uno d'acciaio o vetro e poi piantarci l'alzatina tra schienale e top. Oppure mettere un pannello decorato che può anche essere incastrato sotto il pensile e movimentando la cucina. La piastrella a sto punto mi pare una terribile complicazione.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Giusto per capire viste le ultime (strane) opposizioni alle alternative alle piastrelle di vari mariti (non sei l'unica ad avere questo problema) che poi per il 90% nel quotidiano si guardano bene dall'avvicinarsi alla cucina per cui :? ...

... quali sono gli argomenti che porta tuo marito per non volere pannelli in vetro o altro materiale? :roll:

Son proprio curioso.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
... quali sono gli argomenti che porta tuo marito per non volere pannelli in vetro o altro materiale? :roll:
Son proprio curioso.
Partendo dal presupposto che pur amando il moderno.. ha un pò timore di tutto ciò che sia nuovo, che cioè non abbia mai testato personalmente o qualcuno di conoscenza.
Lo smalto, che è stata la mia prima alternativa (perlomeno per prova, nella peggiore delle ipotesi avremmo piastrellato) l'ha escluso perchè è convinto che assorba comunque, nonostante i pareri di Sikkens che gli ho menzionato. Dice che cmq il muro è esposto a rischi di rotture in caso di urti con pentole e lì salterebbe anche lo smalto. E oltretutto gli è stato sconsigliato da 2 amici pittori!
Il pannello decorato mi piace tantissimo (ti avevo scritto anche in altro post) ma lui non è convinto sia per i costi che per estetica (a meno che forse non ci faccia stampare i suoi adorati fumetti :evil: )
Il pannello in vetro lo vede troppo delicato e difficile da mantenere pulito.
Il pannello in acciaio o laminato, sinceramente non piace neanche a me.

E' vero che sia un piccolo problema, ma mi sembra di non riuscire ad uscirne!
A suo favore però devo dire che fa parte di quel 10% che utilizza la cucina non solo per mangiare!!! :D

[quote="pi Mio marito ha preso ormai il monopolio della mia cucina :evil: e mi ha scartato tutte le alternative proposte (smalto, pannello, vetro) vuole solo le piastrelle.. che io odio!

che sia un'epidemia :?:

[quote="pinkvanilla"] ho 2 possibilità: il divorzio o l'omicidio!!! :D 8) Non so come convincere mio marito!

fai come Lisistrata.. 8) :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

pinkvanilla ha scritto:Il pannello decorato mi piace tantissimo (ti avevo scritto anche in altro post) ma lui non è convinto sia per i costi che per estetica (a meno che forse non ci faccia stampare i suoi adorati fumetti :evil: )
Beh, scusa, ma se vuoi i pannelli li si può anche fare tinta unita anche in un bel bianco ral 9003 che cosi si hanno zero problemi legati al decoro.

Comunque, se può esser d'aiuto a tuo marito, sappi che proprio ieri ho scritto a Milo Manara per vedere se magari ... :wink:

Se vuole posso chiedere anche a SergioBonelli editore cosi magari ne facciamo uno con il mio fumetto preferito, Nathan Never :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Molto carina! :D ti posso chiedere quanto misura il lavello a vasca unica? mi sembra da 60...
riguardo le mattonelle sono daccordo con peppezi...meglio un bel pannello piuttosto! mio marito fa il posatore e quando gli chiedono di posare il rivestimento a cucina montata lui si rifiuta...le cose o si fanno bene e come devono andare fatte o non si fanno! :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

billie jean ha scritto:Molto carina! :D ti posso chiedere quanto misura il lavello a vasca unica? mi sembra da 60...
riguardo le mattonelle sono daccordo con peppezi...meglio un bel pannello piuttosto! mio marito fa il posatore e quando gli chiedono di posare il rivestimento a cucina montata lui si rifiuta...le cose o si fanno bene e come devono andare fatte o non si fanno! :wink:

Io ovviamente sono felice che accadano situazioni simili però obiettivamente (Pink, non te la prendere :oops: ) decidere il rivestimento della cucina dopo aver montato la cucina è un pò come cercare di mettersi i calzini dopo aver indossato le scarpe.

Billie, sicuramente tuo marito è uno che lavora con coscienza :wink: , ci son lavori che a volte i privati ti chiedono che semplicemente (se si vuol far bene il proprio lavoro) non si possono fare.