Progetto cucina

Ciao a tutti.
Vi allego piantina della mia cucina, per avere da voi un’idea di come arredarla e comporla (stile moderno).
Mi scuso per l'immagine, ma .... è il meglio che riesco a fare! :oops:
Il vano è 385 cm per 305, ha una finestra (100cm) con sotto l’elemento termico (termosifone) e una porta che apre verso dx (100cm). Gli attacchi di acqua e gas sono nella parete 1 al centro, così come la calderina (in alto, verso la finestra).
L’esigenza è di avere doppio lavello e un fornello a 5 fuochi; una lavatrice; una lavastoviglie; un tavolo allungabile (siamo in 3, ma per eventuali amici); un frigo (60x90), possibilmente non ad incasso e un piano di lavoro il più spazioso possibile.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Anna

Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: Progetto cucina

Cucina ad "L" ?
Sulle pareti da 385 + 205.
Frigo accanto alla porta di ingresso, può piacere?
Il tavolo nell'angolo in alto a dx della piantina.

Naturalmente non sono un "esperto", vedrai che altri ti consiglieranno meglio :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Grazie Myfriend, temevo che il mio post terminasse nel dimenticatoio :cry:
Sì, credo che la tua sia la soluzione più indicata. Certo, il frigo all’entrata toglie un po’ di visuale alla cucina, ma ….. L’alternativa è nell’angolo in alto a dx e più sotto il tavolo.
Secondo te/voi, ci starebbe un piano di lavoro sotto la finestra? Sarebbe più problematico chiudere le persiane, ma si potrebbe sfruttare spazio inutilizzato.
Tnx :wink:

Annalisa12 ha scritto: Certo, il frigo all’entrata toglie un po’ di visuale alla cucina, ma ….. L’alternativa è nell’angolo in alto a dx e più sotto il tavolo.
Sì, quella è l'alternativa soprattutto se vuoi anche la colonna forno: con un frigo da 90 cm di larghezza non riusciresti ad affiancare l'altra colonna sulla parete da 205.
Ma vedrai che qualche esperto ti darà qualche consiglio migliore :wink:
Annalisa12 ha scritto: Secondo te/voi, ci starebbe un piano di lavoro sotto la finestra? Sarebbe più problematico chiudere le persiane, ma si potrebbe sfruttare spazio inutilizzato.
Tnx :wink:
Ma sotto la finestra hai il termosifone ..... :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao "Annalisa" in pratica hai due opzioni:
1)la cucina a L di cui parlava myfriend con il frigo da 90 a sx entrando-base angolare da 110 poi girando sulla parete lunga (385)-lavatrice (60)base lavello da 90-lavastoviglie 60-base forno da 60-base da 45 a chiudere nel vertice alto.In pratica non hai contenitori nella parte bassa (quelli più utili!) composizione piuttosto bruttina e un tavolo che si perde nel nulla :( (infatti anche "myfriend" mi é parsa un pò perplessa!)
2)Iniziando nell'angolo in basso a sx:colonna dispensa da 45-colonna forno con lavatrice sotto da 60-base lavello da 90-lavastoviglie da 60 base da 90 con cassetti e cestoni sotto (piano cottura sopra!) a questo punto si "gira" sotto la finestra con un top a prof. ridotta (circa 40)e contenitori sotto poco profondi (35cm.) e, dove è possibile e compatibilmente con il termosifone,si và a"prendere"il frigo da 90 nel vertice superiore dx.Tavolo rotondo(eventualmente allungabile al centro).Risultato:hai più contenitori-hai più piano lavoro-il colpo d'occhio entrando é molto più "gratificante"-Ci si sente "dentro" la cucina e questo é piacevole :wink: :) ....insomma per me funziona!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto: (infatti anche "myfriend" mi é parsa un pò perplessa!)
Sì, anche per la presenza della lavatrice. :mrgreen: :D

Immagino non sia possibile altra collocazione.

(chiaro, se non fosse una cucina abitabile non solleverei obiezioni :wink: :wink: )

Annalisa12 ha scritto:Splendidi, seguirò uno dei vostri consigli :wink:

Altro quesito :oops: : sono indeciso tra Stosa (Replay) e Arrex (Ginger o Sole): quale qualitativamente vi sentireste di consigliarmi? :roll:
Prodotti simili per qualità, la differenza (come sempre) la fà il rivenditore che sceglierai.
E' il rivenditore a realizzare il progetto, a seguire le tue esigenze, a organizzarti il montaggio e a farti il prezzo. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ancora io :oops: : e tra Stosa (Replay) e Lube (Martina) in termini di qualità? So che il rivenditore fa la differenza, ma so anche che fa il proprio interesse 8)
Qui non ho letto pareri molto favorevoli alla Lube :wink:

Ci siamo quasi :D , ma vorrei togliermi un ulteriore dubbio: la profondità massima di una lavastoviglie ad incasso e a scomparsa totale (sulla quale cioè applicare l'anta della cucina), qual è? :roll:
Trovo in rete che la maggior parte misura 57 cm, ma non sono troppi? :?
:wink:

coolors ha scritto:

Altro quesito :oops: : sono indeciso tra Stosa (Replay) e Arrex (Ginger o Sole): quale qualitativamente vi sentireste di consigliarmi? :roll:
Prodotti simili per qualità, la differenza (come sempre) la fà il rivenditore che sceglierai.
E' il rivenditore a realizzare il progetto, a seguire le tue esigenze, a organizzarti il montaggio e a farti il prezzo. :wink:
Annalisa, io sono un venditore e ricordati che la differenza la fanno anche i loro fornitori............e io al cliente dico sempre che è colpa di Coolors :mrgreen:

FabT ha scritto:
coolors ha scritto:

Annalisa, io sono un venditore e ricordati che la differenza la fanno anche i loro fornitori............e io al cliente dico sempre che è colpa di Coolors :mrgreen:
uauauauauauauau
Maledetto!!! :mrgreen:

Hai finito di ordinare pannelli facendomeli fare sempre urgenti??? :wink:

Scusate l'OT
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia