Re: Lavello e pc affiancati sotto la finestra.... si o no?

a petra18 - fuori dalla finestra della mia cucina posizionata al 2° piano di una villetta bifamiliare si arrampica un'edera che gira intorno per questo motivo le formiche correndo intorno al davanzale entravano e finivano nel lavello. Ora davanti alla finestra ho il tavolo e i il lavello e stato posizionato ad angolo (comodissimo)!

alix82 ha scritto:a petra18 - fuori dalla finestra della mia cucina posizionata al 2° piano di una villetta bifamiliare si arrampica un'edera che gira intorno per questo motivo le formiche correndo intorno al davanzale entravano e finivano nel lavello. Ora davanti alla finestra ho il tavolo e i il lavello e stato posizionato ad angolo (comodissimo)!
ah, c'era una spiegazione. il mio vicino è fissato con il gelsomino :twisted: . speriamo bene :D

qui trovi una splendida cucina, con una cppa incassata nella controsoffittatura
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =valcucine
nel tuo caso però il controsoffitto andrebbe immediatamente sopra alla finestra , ho capito bene ?

avevi visto la cucina di Gla ?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=96796

ha una configurazione che potrebbe esserti di ispirazione : lei ha i fuochi sull'isola + cappa centrale ma se provi a immaginare di incassare la cappa nel controsoffitto immediatamente sopra la finestra forse riesci a "visualizzare" l'effetto che potresti avere da te
Immagine

Grazie mille annsca, la cucina di Gla è effettivamento molto simile alla mia!!
Non so, quasi quasi valuto anche io l'idea dell'isola con pc... ma ho paura che resti poco spazio per i movimenti!!
Avete idea di che misura è la cucina di Gla?

Posto la foto della cucina di Gla, davvero molto molto bella:
Immagine
Tutto sommato, ammetto che non è il massimo, ma non mi dispiace neanche troppo la cappa così... anche perchè la mia finestra arriva fino al piano... e la cappa copre solo un pezzo in alto!

VALE1710 ha scritto::lol:
.....ma la sua soluzione mi piace tantissimo!!!
allora prova a confrontare le misure dei due ambienti ..credo che in galleria ci sia anche il suo album
VALE1710 ha scritto:Il mio problema è che vedrei un gradino alto più di un metro incassando la cappa....
non ho capito sai :roll: ...che vuoi dire ? io pensavo ad un abbassamento che ti consentisse di incassare la cappa ma che proseguisse a delimitare l'intero ambiente cucina ...sempre che non risulti eccessivamente basso ed opprimente
Immagine

No non posso... ho il tetto il legno in tutta casa!!!
Il ribassamento sarebbe solo sopra le basi della cucina sopra la finestra, quindi profondo 60 cm e coprirebbe un pezzo di tetto, solo che la finestra termina a 2,5 mt e in quel punto il tetto è pendente e alto circa 3,5 mt...
nom è semplice da capire!
provo a fare un disegno visto in sezione di lato per rendere l'idea!

VALE1710 ha scritto:per tutti colore che mi hanno massacrato per la scelta del piano cottura sotto la finestra....
che mi dite di questa soluzione?
Spunto preso dalle cucina di Gla....
Immagine
secondo me ci stai alla grande , penso che la cucina di gla sia analoga alla tua come dimensioni , certo bisognerebbe chiedere a lei per la conferma, come pure le chiederei come si trova con fuochi e pc frontali : è l'unico dubbio che posso avere nella sua/tua disposizione :wink:
VALE1710 ha scritto:ecco come sarebbe insezione... così dovrebbe essere chiaro!
Personalmente, trovo questa soluzione molto molto peggio che la cappa davanti al vetro... gusto personale!!
Accetto consigli....
Immagine
stante così le cose, ti dò ragione, non mi piace neppure a me questo tipo di controsoffitto.
Immagine

VALE1710 ha scritto:
annsca ha scritto:
VALE1710 ha scritto: come pure le chiederei come si trova con fuochi e pc frontali : è l'unico dubbio che posso avere nella sua/tua disposizione
Cosa intendi per fuochi e piano cottura frontali?
Io vorrei i 4 in linea, mentre Gla ha il piano cottura normale...
Le ho mandato un MP ieri appena ho visto la sua cucina...

intendevo dire che avresti i fuochi sull'isola (in linea o piano cottura normale, non importa ) mentre il lavello starebbe sulle basi sotto la finestra ...ergo fuochi e lavello sono uno di fronte all'altro :wink:
Immagine