Re: Passatoia/tappeto per cucina bianca: consiglio colore

nessuno0505 ha scritto: P.S. considerato che a terra è ceramica, è meglio se lascio senza?

si..... :D
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

ci avevo pensato, ma ora ho un tappetino piccolo provvisorio solo davanti al lavello e mi sembra molto più pratico che senza: banalmente anche solo le gocce d'acqua cadono sul tappetino, non sulla ceramica col conseguente rischio di essere trascinate coi piedi per tutta la casa. E' che ho qualche resistenza a comperare su internet senza vedere prima il colore esatto e l'effetto che fa...

Io farei come suggerisce Andhh, ci vuol meno a pulire tutti i giorni una porzione di pavimento in ceramica che non una passatoia ad "L", non so con quale frequenza.
Se però lo ritieni proprio necessario, converrebbe orientarsi su una fantasia (es. righe) e non sulla tinta unita, in modo da mascherare meglio le macchie.
Ad esempio una combinazione di colori tipo grigio e rosso? Oppure grigio e giallo? Azzurro e verde?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

dal mio punto di vista il tappeto è una decorazione. che può esser anche funzionale, come nel caso del tappeto messo in corrispondenza della cucina. ma il ruolo principale deve essere quello decorativo. se lo fai con una forma ad "L" credo che sarebbe difficile dargli un ruolo decorativo... l'impressione sarebbe smaccatamente funzionale. la qual cosa mi disturberebbe un pò onestamente.
quindi opterei per un tappeto rettangolare e per il resto mi farei un'idea della misure.
i tappeti sono veramente difficili da acquistare senza provarli in loco, come i quadri. bisogna che ti rechi in un posto e te li porti a casa per provarli.

vero che la ceramica si pulisce facilmente ma vero anche che un tappeto mi piacerebbe di più! :D certo non parlo di quegli zerbinacci che vendono "per la cucina"... :? ma neppure bisogna andar a cercare chissà che o a spender chissà che...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Avendo dei problemi di pulizia del pavimento capisco perfettamente il punto di vista di nessuno0505 e, d'altra parte, in casa ci devo poter vivere non solo "passare per ammirare quanto è bella". Quindi , anche se concordo con voi con il fatto che questi tappettini/passatoie non siamo belli esteticamente (anzi si potrebbe lanciare un suggerimento ai produttori) , io ne ho uno e mi salva da tante macchie :wink: .

Se ne è parlato qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&t=103241

Ciò detto, però, confesso che un tappeto a L non lo metterei nemmeno io :oops: , cercherei a quel punto qualcosa che copra l'intera area come dice lariosto
Immagine

Girando su internet ho trovato questa cosa qui:
Immagine
E' in pvc, li fa una ditta svedese che si chiama Pappelina. Questo modello qui esiste nelle misure 160x70 e 90x70. Mettendone 2 affiancati otterrei l'effetto ad L che cerco, tra l'altro questa fantasia (ne esistono anche altre) sembra fatta apposta per essere affiancata: è la stessa sia in verticale che in orizzontale e quindi il tappeto sembrerebbe unico ad L.

Ho anche trovato un sito (inglese) che li vende online e spedisce in tutta europa.

Che ve ne pare?

nemmeno io lo metterei...poi quello della foto non mi garba :D
se proprio non puoi farne a meno io lo metterei piccolo, solo davanti al lavello...magari di quelli fatti a doghette in legno che sono molto carini e si trovano anche in vari colori! :)
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ