quale materasso per letto con bordo?

#1
Ciao!! Ho un letto simile a quello in foto, con bordo tutto intorno di almeno 10 cm circa, in pelle. La rete presente è adatta ad un materasso di misure 170X195.
Richiesta: Vorrei almeno recuperare 10cm in più in larghezza (5 cm a destra e 5 cm a sinistra per arrivare a 180cm di larghezza) senza dover sostitutire il materasso con uno più grande.
Ho pensato a delle strisce di gommapiuma (di 5 cm di spessore)da inserire in un proteggi materasso (o un lenzuolo di sotto) della misura più grande...... che ne dite? :roll: :roll: :oops:

Vorrei solo recuperare qualche cm esterno, per maggiore ampiezza e soprattutto per adattare meglio le mie lenzuola e le coperte che sono di misura 180x200!
Aiutoooo

Immagine
ps: il letto è nuovo, non lo posso cambiare :|
Non mi importa se il bordo in pelle viene inevitabilmente un po' nascosto

Re: quale materasso per letto con bordo?

#2
Per avere una larghezza di 180 credo che l'unica soluzione sia quella di sostituire il materasso. Le striscie in gomma si rivelerebbero assolutamente prive di sostegno ed ogni volta ti sposterai verso il bordo del letto avrai la sensazione di cadere giù.
La cosa migliore (più comodo e meno dispendiosa) è quella di restare con il 170 (misura già abbondante) e ridurre di 10cm. il sotto delle tue lenzuola.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;