Re: Mamme e papà 2012
#6286Anto...non pensare a nulla, tranne che tra tre giorni stringerai il tuo piccolo tra le braccia....in bocca al lupo!!
Moderatore: Steve1973
Mouse44 ha scritto:sì kia, anche in caso di parto anticipato o maternità anticipata lei deve obbligatoriamente stare a casa 3 mesi dall data presunta del parto, quindi a te non cambia nullaKia85 ha scritto:Visto che si è parlato di cose burocratiche, qualcuno mi può aiutare?
Ho un contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, quindi non c'è una data di scadenza precisa ma semplicemente quando lei torna, io in automatico sono a casa. Lei ha la dpp il 09/09, ha chiesto la flessibilità, ma l'altro giorno, il 13/07, ha avuto contrazioni e ora è a riposo. Se tutto fosse andato bene io sarei rimasta lì fino al 09/01, adesso che data prendo in considerazione per farmi 4 conti? Praticamente si ricomincia a contare come se non avesse preso la flessibilità, quindi rientra al 09/12 in ogni caso?
E' un argomento che non avevo ancora approfondito, lo sapevo che dovevo studiarmelo!
non è detto che faccia solo tre mesi. Bisogna mettere in conto che devi mollare un bambino di tre mesi a tua mamma/tua suocera, non sempre è facileKia85 ha scritto:
In realtà mi cambia di un mese, nel senso che se non fosse stata male, dopo il parto sarebbe stata a casa 4 mesi, quindi fino a gennaio, mentre così ne fa solo 3 e quindi rientra a dicembre, ma vabbè, la cosa importante per me è saperlo così mi regolo di conseguenza.
Mouse44 ha scritto:non è detto che faccia solo tre mesi. Bisogna mettere in conto che devi mollare un bambino di tre mesi a tua mamma/tua suocera, non sempre è facileKia85 ha scritto:
In realtà mi cambia di un mese, nel senso che se non fosse stata male, dopo il parto sarebbe stata a casa 4 mesi, quindi fino a gennaio, mentre così ne fa solo 3 e quindi rientra a dicembre, ma vabbè, la cosa importante per me è saperlo così mi regolo di conseguenza.
Io che non volevo fare un giorno di maternità facoltativa sono rientrata quando Flavio ha compiuto 7 mesi
amluci ha scritto:Erin, fors mi son spiegata male!!!! Io voglio lavorare fino all'ottavo mese finito ma per me,appunto, finiva il 16/09 vista la ridatazione della gravidanza, invece lui ha scritto sul certificato 23/09...mi sento derubata di una settimana!!!![]()
Le contrazioni per me sono così; pancia dura, di marmo, con una specie di "vibrazione" con la quale l'indurimento scende dalla panci fino all'inguine, e devo trattenere il fiato aspettando che la vibrazione passi. S'é capito qualcosa????![]()
vigiemme ha scritto:mary, mi dispiace per le perdite che continuano... immagino che stare a letto col piccolo Ale sia un delirio, ma riposati e cerca di stare tranquilla...