Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

guarda Cla la gente qui si e' un attimino alterata non perche uno non sia libero di sculacciare dolcemente il figlio proprio se lo ritiene giusto ma perche si e' mischiato il generale, il globale ed il gretto personale...tipo il coretti e le ola a secondo da che parte cadesse il commento
poi continuiamo a far finta che si sia parlato di educazione
e, aggiungo, accidenti a me che non resisto :-) (dedicata a Valery)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:guarda Cla la gente qui si e' un attimino alterata non perche uno non sia libero di sculacciare dolcemente il figlio proprio se lo ritiene giusto ma perche si e' mischiato il generale, il globale ed il gretto personale...tipo il coretti e le ola a secondo da che parte cadesse il commento
poi continuiamo a far finta che si sia parlato di educazione
e, aggiungo, accidenti a me che non resisto :-) (dedicata a Valery)
Mi riferivo al commento di cohijn, mi pareva piombato dalle discussioni politiche :lol:
Adesso vai a esplicitare nell'altro topic come richiesto, che son curiosa ma devo andare a dormire 8)
- Aspettando Godot -

Preciso pure io che pagine fa ho anche preso in considerazione la possibilità che mi scappi uno scapaccione.
E penso che chi se l'è un po presa, un po anche io, lo abbia fatto per il modo in cui sono state dette certe cose.
Almeno...per me è stato così.

Nn so chi l'ha detto, ma penso pure io, che nei limiti della "decenza" ogni genitore può educare il figlio come crede. Anche se spesso certi atteggiamenti visti in giro Li trovi assurdi...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Cla' ha scritto: Mi riferivo al commento di cohijn, mi pareva piombato dalle discussioni politiche :lol:
Adesso vai a esplicitare nell'altro topic come richiesto, che son curiosa ma devo andare a dormire 8)
il tutto e' partito da Padre Italiano A Disneland da un calcio al figlio lo fa sanguinare e lo sbatto in cella", quindi Cohijn era IN TOPIC, il fatto ha avuto risonanza, la "giustificazione" del padre mette in risalto due scuole di pensiero, rappresenta un altro fatto di cultura italiana all'estero... beh direi che avrebbe potuto trovare spazio anche in discussioni politiche ;-)
less is more, always

ALLISON ha scritto:
chojin ha scritto:Fantastico il discorso di Cyberjack: sembra di sentire parlare Mister X di Tana delle Tigri.

Ma sì! Pestiamoli a sangue questi bambini, così li prepariamo ad affrontare le avversità della vita! Che se no ci crescono drogati o peggio ancora molli e senza spina dorsale. Tipo Palla di Lardo in Full metal jacket, che poi si è visto come è finita.

Peccato che la Legge non consenta metodi correttivi violenti. Picchiare i bambini, insomma, non solo è sbagliato da un punto di vista pedagogico, ma è anche un reato... per quanto Cyber non sia d'accordo e sia rimasto fermo allo ius vitae atque necis del pater familias nel primo diritto romano.

Che poi in Italia sia un reato sostanzialmente inapplicato, un po' come gli gli insulti tra automobilisti, è un altro discorso. La maggior parte degli Italiani è stata tirata sù a ceffoni, per cui sarà difficile trovare un poliziotto che denuncia, un PM che perseguisce o un giudice che condanna.
Il punto è che poi, però, ci piace esportare i nostri migliori comportamenti in terra straniera e ci lamentiamo quando, in cella, Big John usa i suoi medodi correttivi su di noi perchè non siamo abbastanza preparati alle avversità da praticargli una fellatio.
ossignur.... :?
mi sembra che ci sia dell'estremismo talebano in quello che dici Chojin, tra dare uno sculaccione e pestare a sangue c'è una estrema differenza forse il problema sta proprio in chi questo non lo vede :roll: :roll:

Io ho preso sculaccioni, sberle e anche qualche ciabattata, non ho segni ne fisici ne psichici non ritengo mia mamma una cattiva mamma nè tantomeno una violenta :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Cla' ha scritto:
ALLISON ha scritto:
chojin ha scritto:...
.
ossignur.... :?
In effetti :lol:

Visto da fuori, tornando qui di tanto in tanto, devo dire che molti che hanno figli mi sembrano un po' sfularmati quando si toccano certi tasti.
Magari perchè fra voi vi conoscete e quindi date più importanza alle opinioni che leggete, non so...

Io sono per la sovranità assoluta dei genitori, fermo restando il benessere del bambino.
La mia amica è vegana, suo figlio cresce ad alghe e legumi. Mio marito si infervora, io no: il bambino sta bene e cresce sano? Allora lo cresca come le pare.
Qualche sculacciata a mio figlio l'ho data, cresce senza nuovi traumi e anzi pare sereno. Se mezzo forum mi disapprova, sinceramente, non mi rende migliore o peggiore la giornata. Magari provo a spiegare la mia posizione ma non mi agito come se mi avesse morso un mamba :roll:
Leggerti è sempre un piacere!!! :D
FEDE65

samantha.l ha scritto: mi sembra che ci sia dell'estremismo talebano in quello che dici Chojin, tra dare uno sculaccione e pestare a sangue c'è una estrema differenza forse il problema sta proprio in chi questo non lo vede :roll: :roll:
a me sembrava ci fosse in cio che ha scritto syber
quindi come la mettiamo?
non sara che si giudica talebano cio che ci trova in disaccordo?
less is more, always

dammispazio ha scritto:
samantha.l ha scritto: mi sembra che ci sia dell'estremismo talebano in quello che dici Chojin, tra dare uno sculaccione e pestare a sangue c'è una estrema differenza forse il problema sta proprio in chi questo non lo vede :roll: :roll:
a me sembrava ci fosse in cio che ha scritto syber
quindi come la mettiamo?
non sara che si giudica talebano cio che ci trova in disaccordo?
Non saprei Dammi, ma ripeto che tra pestare a sangue e dare una sculacciata c'è una differenza abissale e che ritengo sia un grosso problema per chi non riesce a distinguerli :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine