Re: Mamme e papà 2012

iladoc ha scritto:Scusa Anto...forse nemmeno dovrei girare il coltello nella piaga...ma allora i mariti di noi povere disgraziate che abbiamo partorito e poi siamo state messe in camere da 4 o da 5 che avrebbero dovuto fare????
Darsi alla macchia? Disinfestarci prima di riprenderci in casa?
Ma in che mondo vive Lou???? :roll: :shock: :roll: :shock: :roll: :shock:
Quello che dice che il bambino non deve avere la sua cameretta perchè così si fortifica fa le bizze perchè ha paura di mescolarsi al volgo nel momento della nascita dell'erede????
Scusa la schiettezza ma certi discorsi mi fan girare le pelotas...

quoto anche io, nn son discorsi da fare ad una donna che sta per partorire.
Io mi son trovata talmente bene nella camera a tre eppure mio marito (che s'è fatto un cliente in più) che quando s'è liberata la privata l'ho lasciata prendere alla ragazza affianco che aveva avuto un aborto. Abbiamo festeggiato la nascita dei nostri pargoli . Eppoi ha gioito pure la sua tasca che ha risparmiato 600 euro
Nn lo capisco tuo marito, nn ti offendere
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ciccia80 ha scritto:
iladoc ha scritto:Scusa Anto...forse nemmeno dovrei girare il coltello nella piaga...ma allora i mariti di noi povere disgraziate che abbiamo partorito e poi siamo state messe in camere da 4 o da 5 che avrebbero dovuto fare????
Quello che dice che il bambino non deve avere la sua cameretta perchè così si fortifica fa le bizze perchè ha paura di mescolarsi al volgo nel momento della nascita dell'erede????
Ila, ti quoto e mi scuso anch'io per la schiettezza.
Visto che sono qui, quoto anch'io!

Ok, torno a pensare qualche nome per ila....ma ormai li hanno citati tutti i miei preferiti :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Mi dispiace x tuo marito, ma secondo me la stanza singola non è positiva per una donna che va a partorire per la prima volta..
anche lanterno voleva la singola, diceva che era meglio così poteva starmi vicino h24 visto il cesareo, ma io non ho voluto e a distanza di tempo confermo che è stata la scelta giusta....condividere ansie e gioie con la mamma accanto aiuta molto a non sentirsi sole e perse....

e poiu vuoi mettere il vantaggio primario: non avere a tutte le ore parentame accanto...
Immagine

Immagine

Quoto pure io :roll:
Immagine

Immagine

Anto meglio il ricovero direttamente la mattina no? Almeno io preferirei dormire a casa e non passare la notte in ospedale :roll:
Per il discorso stanza singola ecc, è vero che Lou poteva evitare. In questo momento l'unica cosa che conta è la tua serenità e così certo non ti aiuta.
Ma sono certa che poi, al momento decisivo, questa sua idea (che nemmeno io condivido, scusa) andrà immediatamente nel dimenticatoio :wink:
Stai tranquilla, mi raccomando!
Immagine

io sono stata contenta di essere in camera da sola (carenza di partorienti) quasi tutto il tempo. Mi hanno ricoverato il sabato mattina, le contrazioni sono partite solo la sera e gran parte del travaglio l'ho fatto in camera con bizzo. Dopo il parto ce ne siamo tornati in camera e siamo potuti stare noi tre da soli. Il lunedì hanno traslocato una mamma in camera con me, aveva avuto un po' di problemi prima e durante il parto ed era la tristezza fatta a persona (credo che fosse di indole così) e io preferivo andare a chiacchierare con le mamme delle altre stanze!

Anto, forse mi sono persa un passaggio... ma perché Lou vuole assolutamente la stanza privata??? io non l'ho proprio presa in considerazione, le spese sono tante, ci mancherebbe solo di aggiungere il costo per la stanza in ospedale. Poi la mia vicina di stanza era talmente carina che ci sentiamo ancora!

Ila anche a me piace tantissimo Davide, ma propongo anche Claudio, Luigi e Achille (il figlio della collega si chiama così, all'inizio strabuzzavo gli occhi, ora mi piace molto)
Ultima modifica di arianh il 18/07/12 17:38, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

valery ha scritto:Ila....giusto per...io nn partecipo al totonome nn perché nn mi interessa ma perché...proprio coi nomi...
Quello della pischelletta l" abbiamo scelto praticam 4 gg prima.

Magari... Quando arriverai ai 3/4 papabili... :D
ma a te hanno fatto pronostici sul sesso????

Anto sinceramente tuo marito non lo capisco! posso capire che preferirebbe la singola, ma dirti che se sei in stanza con altre persone nemmeno entra in stanza mi sembra assurdo :shock: :shock:
quando tu uscirai dalla sala parto dovrebbe solo desiderare di stare al tuo fianco (e di guglia se c'è il rooming in)!

...anche perchè a parte 4 chiacchere con la vicina di letto non è che state li a sventolare i cavoli vostri al mondo :? tu come le altre neomamme, avete ben altro a cui pensare che impicciarvi dei cavoli delle vicine di letto!

in ogni caso: megaabbraccio e in bocca al lupo per domanI!

ahimé sono d'accordo con il vostro punto di vista.
purtroppo, a conclusione di questa avventura pazzesca che è la mia prima gravidanza, posso solo dire che fin quasi alla fine non ho avuto un sostegno all'altezza delle mie aspettative da parte di mio marito. oggi alle 15.00, prima di iniziare a fare studio, mi ha chiamata per scusarsi a modo suo, dirmi di stare serena che "sarà una sciocchezza". domani sarà con me in sala operatoria e sento che questo mi dà un grammo di coraggio in più. non lo so, forse anche io sono stata insopportabile, detestabile e stronxa in questi mesi, forse gli son pesati i periodi di lontananza, forse ha più strizza di me oppure mi reputa una mezza smidollata. BOH?
so solo che domani inizia un capitolo completamente nuovo e sconosciuto della nostra vita insieme e io voglio che vada bene, desidero sopra ogni altra cosa che questo sia il capitolo meglio riuscito del nostro libro e m'impegnerò affinché riesca. :D

avrei dovuto frequentare un corso di yoga, oppure qualche lezione di training autogeno respiratorio, porca paletta! :twisted:

vabbé, per chiudere con una nota soft, stasera ci mettiamo io mamma e sorellina a confezionare le scatoline trasparenti con i confetti da dare a chi verrà a farci visita in clinica. e poi mi manca di sterilizzare i ciucciottini e direi che "sono pronta" 8) .

stanotte spero di riuscire a dormire un po', caldo permettendo, ché domattina alle 6.30 si parte coi miei che in questi mesi sono stati SPLENDIDI e pazienti all'inverosimile. :oops:

mi affido ai vostri incrocini, mi raccomando, fateli stretti stretti. :wink: sapete, sono per una cag@sotto più unica che rara! :P
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine