Fede e al posto delle bottiglie in tavola cosa metteresti? caraffe?
Per la confettata io avendo i colori bianco e rosso ho preso dei vasetti in latta all'Ikea e colorati solo parte esterna di rosso, poi per ogni vasetto avevo preparato un cucchiaino, lunghi tipo quelli da gelato, li ho ricoperti con il nastro in raso bianco e attaccato in alto un fiocchetto rosso. Davanti ad ogni vasetto c'era il segnagusto fatto sempre da noi, cartoncino bianco con il gusto scritto in rosso ed il simbolo del nostro matrimonio i due cuori incrociati.
Sam quali sono i tuoi fiori preferiti? ed i colori?
Re: Sposine e Sposini esauriti 2012
#1127ECCOLAoltre_mente ha scritto:arrivo anche io a curiosare...sperando di far parte presto dell'elenco![]()
Sam
bellissima la prima location (palazzina Sabatelli) ma hanno la piscina? dicevi che la sognavi ma dalle foto non l'ho vista![]()
L'abito è molto semplice e lineare e ti ci vedo...uno stile impero quindi.
Adoro le ortensie...e se ti sposi entro fine giugno le trovi ancora...più in là sono fuori stagione.
Per l'addobbo io penserei ad un tema filo conduttore che vi leghi entrambi per poi sbizzarrirti.

Ultima modifica di samantha.l il 18/07/12 17:37, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...

#1128credo neanche caraffe ma semplicemente prevedere il cameriere che passa tra i tavoli ma in genere è un servizio più costoso.cyberlaura ha scritto:Fede e al posto delle bottiglie in tavola cosa metteresti? caraffe?
The Sisterhood of The Calf 37
#1129Io lo trovo molto scomodo, sia per i camerieri ma soprattutto per gli invitati, all'ultimo matrimonio al quale sono state non c'era il vino in tavola e se lo volevi dovevi sempre chiamare il cameriere, che poi era lo stesso che serviva i piatti, non mi è piaciuta questa soluzione, io preferisco tutte le bottiglie in tavola ed ognuno se lo prende quando ne ha voglia e sete.oltre_mente ha scritto:credo neanche caraffe ma semplicemente prevedere il cameriere che passa tra i tavoli ma in genere è un servizio più costoso.cyberlaura ha scritto:Fede e al posto delle bottiglie in tavola cosa metteresti? caraffe?
Altrimenti dovrebbero esserci i camerieri che si occupano del cibo e quelli bevande, ma è impossibile.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23
#1130Sami, auguroni!!!
la location è bellissima!!!
quoto cyberlaura per il discorso bottiglie, tutto in tavola! a me già scoccia chiedere se ne portano un'altra quando non si accorgono che è finita...

la location è bellissima!!!
quoto cyberlaura per il discorso bottiglie, tutto in tavola! a me già scoccia chiedere se ne portano un'altra quando non si accorgono che è finita...
Ultima modifica di stelli80 il 18/07/12 17:51, modificato 1 volta in totale.
#1132Samiii, sei partita con le cose semplici....manteniamo lo stesso livello, please! 

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#1133Se posso darti un consiglio sam, il bouquet sara' opportuno sceglierlo dopo aver confermato l'abito. Solo cosi' potrai capire quale sara' il piu' indicato 

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#1134decisamente se va fatto in questo modo meglio evitare.cyberlaura ha scritto:Io lo trovo molto scomodo, sia per i camerieri ma soprattutto per gli invitati, all'ultimo matrimonio al quale sono state non c'era il vino in tavola e se lo volevi dovevi sempre chiamare il cameriere, che poi era lo stesso che serviva i piatti, non mi è piaciuta questa soluzione, io preferisco tutte le bottiglie in tavola ed ognuno se lo prende quando ne ha voglia e sete.oltre_mente ha scritto:credo neanche caraffe ma semplicemente prevedere il cameriere che passa tra i tavoli ma in genere è un servizio più costoso.cyberlaura ha scritto:Fede e al posto delle bottiglie in tavola cosa metteresti? caraffe?
Altrimenti dovrebbero esserci i camerieri che si occupano del cibo e quelli bevande, ma è impossibile.
in genere è un servizio molto altolocato e se ben fatto non dovrebbero esserci disagi di chiedere al cameriere, sono loro che non fanno trovare mai il bicchiere vuoto, anzi riempiono anche solo per rinfrescare il vino (se bianco)...ma appunto costa un salasso perchè c'è il maitre che serve e si occupa di 2/3 tavoli.
anche a me è capitato di vederlo male gestito e di avere disagi per bere...ma mi è capitato un matrimonio in cui invece era perfetto...fin troppo

quindi in conclusione anche io opterei per le bottiglie sul tavolo sebbene meno eleganti...ma ci si guadagna un giorno in più in polinesia

The Sisterhood of The Calf 37
#1135Al mio matrimonio io e mio marito, che eravamo solo noi al tavolo, avevamo il maitre che ci riempiva sempre il bicchiere, sia acqua che vino, ogni volta che mi alzavo mi porgeva la sedia il tovagliolo, ecc...ma lo faceva solo con gli sposi. All'inizio mi sentivo un po' a disagio ad essere così servita e riverita...ma poi mi sono abituata quasi subito
Comunque anche secondo me meglio un giorno in più in viaggio di nozze e gli invitati si versano da soli le bevande

Comunque anche secondo me meglio un giorno in più in viaggio di nozze e gli invitati si versano da soli le bevande

#1136Che bello Laura, sai che non ho un fiore preferitocyberlaura ha scritto:Fede e al posto delle bottiglie in tavola cosa metteresti? caraffe?
Per la confettata io avendo i colori bianco e rosso ho preso dei vasetti in latta all'Ikea e colorati solo parte esterna di rosso, poi per ogni vasetto avevo preparato un cucchiaino, lunghi tipo quelli da gelato, li ho ricoperti con il nastro in raso bianco e attaccato in alto un fiocchetto rosso. Davanti ad ogni vasetto c'era il segnagusto fatto sempre da noi, cartoncino bianco con il gusto scritto in rosso ed il simbolo del nostro matrimonio i due cuori incrociati.
Sam quali sono i tuoi fiori preferiti? ed i colori?

Come colori dicevo appunto verde e blu

#1137moltissime idee che mi piacciono, anche questa x le bomboniere è carinissima:Semi di piante aromatiche

#1138dici che mi sto allargandobubu ha scritto:Samiii, sei partita con le cose semplici....manteniamo lo stesso livello, please!

#1139bubu ha scritto:Se posso darti un consiglio sam, il bouquet sara' opportuno sceglierlo dopo aver confermato l'abito. Solo cosi' potrai capire quale sara' il piu' indicato
Giustissimo in effetti

#1140molto bella anche l'idea dei bulbi, a me sarebbe piaciuto anche i bonsai come bomboniera ma sarebbero costati troppo.
Blu e verde è un accostamento molto particolare ma sicuramente originale.
Blu e verde è un accostamento molto particolare ma sicuramente originale.