Re: Listoni? Parquet industriale? Tertium non datur?

Ieri sera, in preda al panico da artigiani in casa :), ho trovato questo splendido battiscopa autoposante (nel senso che me lo poso da me) all'Ikea che mi costa meno della metà di quello proposto dal rivenditore del pavimento (senza contare l'IVA):

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20215033/

Che ne dite? Innorridiamo o con la differenza andiamo a comprarci un bel paio di sandali ai saldi ( o anche due??)

quiklip ha scritto:Ieri sera, in preda al panico da artigiani in casa :), ho trovato questo splendido battiscopa autoposante (nel senso che me lo poso da me) all'Ikea che mi costa meno della metà di quello proposto dal rivenditore del pavimento (senza contare l'IVA):

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20215033/

Che ne dite? Innorridiamo o con la differenza andiamo a comprarci un bel paio di sandali ai saldi ( o anche due??)
e perchè inorridire? cioè, mal che vada se si dovesse rovinare lo si può sostituire... cosa temi?
vai di sandalo, và :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

ciao,

sono contento che il pavimento sia stato -finalmente- posato. L'effetto è davvero bello.

Non preoccuparti per l'ingiallimento. Il mio, dopo un anno, è ancora -quasi- dello stesso colore. E' ingiallito solo in misura veramente minima e ti assicuro che non fa nessun "effetto cameretta" :D Vedremo cosa succederà nei prossimi anni, ma sono fiducioso.

Per quanto riguarda il battiscopa, invece, io ne ho messo uno bianco alto 10cm. Mi sono detto: "se si deve vedere, facciamolo vedere bene!". Mi piace molto. Mi piace come si confonde sulle pareti bianche e -altrettanto- mi piace come stacca su quelle colorate.
Se devo essere sincero pensavo costasse un po' meno (11€ ml con posa), ma devo dire che alla fine il risparmio rispetto a un "fai da te" sarebbe stato di poche centinaia di euro. La differenza di risultato estetico, invece, sarebbe sicuramente stata notevole. :D
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

Eh, ormai l'acquisto battiscoposo è stato fatto.
In effetti sono veramente cheap, però per ora le nostre tasche non ci permettono di meglio. Speriamo che il futuro ci riservi dei meravigliosi battiscopa bellissimi.

Grazie per il feedback sul pavimento, av2, speriamo che anche il nostro non si ingiallisca. Ieri hanno finito di levigare e stuccare e oggi daranno la prima mano di vernice (opaca), dopo passerò a chiudere le finestre e vedrò... che emozione!!

ciao Mitti!
Dopo aver visto la prima mano devo dire che il pavimento è sicuramente molto più scuro di com'era prima, il che è ovvio e naturale. Non è per niente giallo, ha un bel colore caldo, proprio legnoso. Mi aspettavo che fosse più opaco, però ci sono altre due mani da dare quindi è ancora presto per capire il risultato finale. Però già così è davvero bello! Ingrandisce tanto l'ambiente, il risultato è omogeneo pur nell'estrema varietà di colori e venature, e sarà bellissimo da mantenere perchè non si vedrà niente, né graffi né botte! Appena posso posto qualche foto, anche se a questo punto aspetterei l'ultima mano.