Re: Mamme e papà 2012

Erin, guarda che in ospedale per un parto naturale ci si sta 3 gg non un mese e mezzo!
Suvvia, a pistoia c'è pure il bagno in camera...se vai a Prato oltre a beccarti per compagne di stanza come minimo 3 cinesi urlanti (e un po' puzzolenti :oops: ) devi pure condividere il bagno con le altre 40 degenti del reparto :wink:
Eppure si sopravvive 8)

iladoc ha scritto:Erin, guarda che in ospedale per un parto naturale ci si sta 3 gg non un mese e mezzo!
Suvvia, a pistoia c'è pure il bagno in camera...se vai a Prato oltre a beccarti per compagne di stanza come minimo 3 cinesi urlanti (e un po' puzzolenti :oops: ) devi pure condividere il bagno con le altre 40 degenti del reparto :wink:
Eppure si sopravvive 8)
vabbè, chevvelodicoaffa.
io partorirò in un ospedale di milano....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

:arrow: Erin io ho lavato solo le tutine di taglia più piccola e le cose che per certo userò i primi giorni. Per il resto c'è tempo :wink:
Tra l'altro la roba più grande l'ho lasciata integra con l'etichetta, non si sa mai che per un motivo o un altro si saltino faccio sempre in tempo a cambiarla :wink:

Discorso camera privata in ospedale.
Io non so ancora come funzioni qui, non mi sono informata ma probabilmente chiederò giusto per sapere.
Non ho nulla in contrario a dividere la camera con qualcun'altra. Ma certo bisogna anche avere la fortuna di incontrare gente a modo!
Una mia amica era in stanza con una ragazza che al momento delle visite era invasa dai parenti, per niente discreti ed educati, e anche lei e mamma che l'assisteva non erano il massimo per diverse ragioni. Dopo il cesareo si è trasferita in una stanza singola perchè era una situazione quasi insostenibile :?
Immagine

Suvvia bambine, ma son 3 gg...
Se il parentame altrui rompe oltremodo, si chiama l'infermiera e si fa rimettere in riga.
Nelle camere multiple in genere ci son le tende da tirare attorno ai letti: quando la mia vicina cinese urlava con i suoi 18 connazionali all'ora del passo io tiravo la tenda e allattavo in tutta tranquillità.
Qunado l'altra compagna di stanza cinese si appartava tirando la tenda con 5/6 parenti per mangiare la roba puzzolente che di contrabbando gli portavano (e che sembra serva per far andar via il latte) e urlanti si intrattenevano per ore suonavo il campanello e gli facevo buttar fuori.
Ripeto son 3 gg, si sopravvive.

Ah, nel mio ospedale la camera singola (e ce ne son solo 4) costava 250€ a notte, onestamente 750 € gli alloco meglio 8)

saranno anche solo 3 giorni, ma a me l'idea di condividere bagno e bidet con 40 mamme sanguinanti mi disgusta :? non ce la potrei mai fare e poi anche l'idea di avere tot parenti che respirano alitano e impuzzano la camera dove c'è il mio bimbo di poche ore mi da fastidio. Io non ho chiesto la camera singola, ma sono ben felice di aver scelto un ospedale con camere al max doppie

Chissà se Guglia è già tra le braccia della sua mamma! :D

Discorso camera: non ho idea di quanto costi qui la singola, ma stavolta mi informo perchè l'esperienza con altre 2 mamme è stata tremenda...non solo per colpa loro ma anche dell'organizzazione e dei controlli nulli :evil:
Eravamo in 3 in camera: una che aveva fatto il corso con me (quella con cui avevo sperato di non trovarmi mai in camera!) le avevano indotto il parto e non faceva che urlare e lamentarsi di continuo, con mamma e marito sempre piazzati accanto... e una russa che aveva partorito insieme a me che non faceva che lamentarsi di millemila dolori, la bimba urlava come una capra sgozzata giorno e notte e marito e madre stavano perennemente in stanza senza che nessuno dicesse nulla :shock:
Io ho passato 2 notti di inferno in cui non ho chiuso occhio...Bea dormiva ma io non potevo per la figlia dell'altra :evil:
Quando mi hanno proposto di andare a casa un giorno prima sono corsa a firmare e sono scappata!!
Ah e il bagno comune era fuori dal corridoio, in pratica dovevi passare davanti a tutti i visitatori... :shock:

Mi sa che è meglio che inizi a mettere via i soldini per la camera privata :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Io ero in stanza con altre tre e nonostante ci fossero tre cesarizzate i mariti non erano sempre lì, anzi, quando c'erano si guardavano la moglie e il loro bimbo. Ad allattare mai avuto problemi, per Lorenzo avevo portato una copertina e lo nascondevo in mezzo, coprendomi un po', non si vedeva nulla e se no amen.
Devo dire che con due siamo rimaste in buoni rapporti, ci siamo sentite spesso, uscite per la pizza, con una ho lo stesso pediatra e all'inizio è un modo carino. Secondo me nei prim tempi le mamme amiche che hanno partorito quando te servono tanto per i piccoli dubbi, più di nonne o zie (almeno per me). Poi è vero che l'ospedale era piccolo, clima molto familiare, bagno in camera.
Questa volta vediamo, le camere son da due letti con bagno, secondo me è un buon compromesso. La singola è da 200 euro, ma le notti potrebbero essere 3, magari 4-5 (magari ti ricoverano prima), sinceramente 1000 euro di camera son tanti.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

valery ha scritto:beh però dai.....se piange il bimbo della "vicina" nn si può arrabbbiare.....
pure la pischelletta urlava. io cercavo di fare il possibile.....
ma alle volte.....andava avanti cmq.

la chiamavano maria callas
Guarda per me è stato un vero incubo! E comunque anche adesso... i figli degli altri li sopporto poco :mrgreen: :twisted:
Ma passare 2 notti insonni per le urla di una figlia che non era la mia... non esiste.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Ad essere sincera rimango un po' basita davanti alle pretese che alcune hanno riguardo alla camera durante il parto.
Si partorisce in ospedale.
Non ci si trova in un hotel gran lusso. Si divide la stanza con chi capita...come accade sempre quando si è ospedalizzati. Non vi dico quante eravamo noi in camera e con chi ero io perchè sennò mi fate santa subito :mrgreen:
Dopotutto, a parte che in casi particolari, non si è subito un'operazione importante, se il parto è naturale non si hanno nè cicatrici, nè flebo,nè siamo semi-inferme. Abbiamo dato alla luce un bambino, evento naturalissimo.
Poi magari ci sono i parenti altrui (i nostri no eh?!? I nostri son sempre silenziosi, accorti, attenti... :roll: ) che stanno un po' troppo con la neo mamma ed il neo bambino, ci sono i neonati delle altre che piangono (come osano!!!), c'è un viavai più marcato che in altri reparti.
Ma rimane il miglior reparto in cui essere internate. C'è allegria, gioia, sorrisi, rumore, pianti scatenati, fiori e palloncini, seni al vento. Ci sono vite nuove, mamme nuove, famiglie nuove.
Siate tolleranti, sono pochissimi giorni...poi tutte torniamo felici come non mai nel silenzio delle nostre case :wink:
Immagine

Immagine

Giusto per capirsi...io non ho detto che mi farebbe schifo per il prossimo parto avere una bella singola con bagno in camera...
Solo che nel mondo reale, negli ospedali NORMALI, la realtà è un'altra.
E che quello della singola, onestamente, non è il problema che mi assilla di più pensando al prossimo parto.
Ho detto che può essere anche pesante condividere la stanza, ma che si sopravvive.

:arrow: Bizzy, la prima cosa che ci hanno detto al corso preparto è stata: portatevi una bacinella per farvi il bidet :wink:
Il bagno era fuori, nel corridoio, e vedevi tutte le neomamme uscire di camera con la bacinella sotto braccio 8) :lol:

Edit, leggo ora Elicita....noi ci capiamo 8)

elicita ha scritto: Poi magari ci sono i parenti altrui (i nostri no eh?!? I nostri son sempre silenziosi, accorti, attenti... :roll: ) che stanno un po' troppo con la neo mamma ed il neo bambino, ci sono i neonati delle altre che piangono (come osano!!!), c'è un viavai più marcato che in altri reparti.
Io infatti generalmente non sono nota per la mia tolleranza :mrgreen:
Per prima non ho voluto la camera singola, quindi non partivo prevenuta... e sicuramente la colpa è della gestione del reparto, perchè i miei parenti rispettavano gli orari (molto limitati) gli altri mancava solo che mettessero la tenda e nessuno diceva nulla.
E dopo un parto sei stanca, soprattutto quando l'adrenalina se ne va... e magari vorresti riuscire a riposare un po', dato che sai che a casa non lo farai per molto tempo :?
Per fortuna che non tutte la pensano come me :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine