Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

bubu ha scritto:
oltre_mente ha scritto:Sam io mi sto a gasà per te!!!!
ho la cartella "wedding day" già stracolma...magari vedo di selezionare qualcosa di carino appena intuisco la tua direzione ;)

e a te quando tocca? 8)

@cyber, io in chiesa ed anche il buoquet, avevo solo gypsophilia :mrgreen:
mah....aspetto solo il LA....di sicuro non sono impreparata :mrgreen: anzi la collezione 2013 di abiti mi fa impazzire...come quella 2009 :lol: :lol: :lol: ..............io aspetterò (come canta qualcuno) ma total white sarò :mrgreen: (tanto è lui il mio unico passerò)
The Sisterhood of The Calf 37

bubu ha scritto: @cyber, io in chiesa ed anche il buoquet, avevo solo gypsophilia :mrgreen:
Ma sono gusti lo so che a molte spose piace tantissimo ma a me proprio no. :wink:
E personalmente non spenderei mai 1200€ per sola gisophila, ma sono scelte
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

ganesha ha scritto:
poi tanto manca il parere del giudice supremo.........il futuro marito :twisted: :twisted: :twisted:

iL GIUDICE SUPREMO se si trova tutto già fatto è più che felice a lui basta non spendere un capitale e non doversi sbattere troppo 8)

Per me ora la cosa più importante è avere chiara UNA TABELLA DI MARCIA:

Ad esempio:

punto 1) chiamare il comune x caopire cosa dobbiamo fare :mrgreen: :mrgreen:
punto 2) chiamare le location per capire se nel periodo di nostro gradimento hanno disponibilità

direi che partiamo da questo giusto?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Sam ti sposerai in chiesa giusto?
Allora il comune puoi aspettare per chiamarlo, perchè dovrai fare le pubblicazioni, ma vanno fatte al massimo 180 giorni prima delle nozze.

Secondo me come prima cosa devi sentire disponibilità di location e prete.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto:Sam ti sposerai in chiesa giusto?
Allora il comune puoi aspettare per chiamarlo, perchè dovrai fare le pubblicazioni, ma vanno fatte al massimo 180 giorni prima delle nozze.

Stelli segnato il link.

Grazie Laura, in teoria se va come spero location e prete le sistemo in una botta sola, xchè noi non siamo praticanti e il prete del paesiello dove viviamo non sappiamo nemmeno chi sia :oops: :oops: perciò spero che avendo la cappella, i proprietari del locale magari mi diano anche il nominativo di un prete che non abbia problemi a celebrare al di fuori della sua chiesa.

Ma secondo voi devo chiedere l'autorizzazione al prete del mio comune? :shock:
Immagine

attenzione...il comun di residenza fa fede, quindi se sono residenti in altro comune meglio informarsi sui tempi anche perchè è il matrimonio civile che "comanda" :wink:
samantha.l ha scritto:

Stelli segnato il link.

Grazie Laura, in teoria se va come spero location e prete le sistemo in una botta sola, xchè noi non siamo praticanti e il prete del paesiello dove viviamo non sappiamo nemmeno chi sia :oops: :oops: perciò spero che avendo la cappella, i proprietari del locale magari mi diano anche il nominativo di un prete che non abbia problemi a celebrare al di fuori della sua chiesa.

Sam ci vogliono i certificati di battesimo e cresima del parroco o chiesa dove li hai fatti per il nulla osta.
The Sisterhood of The Calf 37

Sam: per il matrimonio in chiesa, mi sa che ti tocca comunque sentire il prete del paesello per il corso prematrimoniale, che mi risulta essere obbligatorio per il matrimonio religioso...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

oltre_mente ha scritto:

attenzione...il comun di residenza fa fede, quindi se sono residenti in altro comune meglio informarsi sui tempi anche perchè è il matrimonio civile che "comanda" :wink:
In che senso? dobbiamo chiedere anche al comune dove si trova la chiesa? :shock:

oltre_mente ha scritto: Sam ci vogliono i certificati di battesimo e cresima del parroco o chiesa dove li hai fatti per il nulla osta.
Per questi no problem ci mando mio babbo se li era già fatti fare anche per quando ho dovuto fare da madrina un paiod i mesi fa 8)
Immagine

stelli80 ha scritto:Sam....noi per sposarci a verona abbiamo dovuto richiedere il nulla osta del nostro parroco....con relativa lettera :roll:
Quindi devo andare dal prete del nostro paese a chiedere se non ha problemi a farci sposare da altro prete? a sto punto allora gli chiede se ci sposa lui però in altra chiesa :roll: :roll:
Immagine

samantha.l ha scritto:

Stelli segnato il link.

da quel che ricordo per sposarsi in una chiesa che non è nel comune di residenza o nel comune di origine degli sposi, bisogna avere il consenso del parroco
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

nel momento in cui avete fissato la location e la data, al momento delle pubblicazioni semplicemente dovete dire dove avverrà il matrimonio, in modo che il nulla-osta alle nozze venga indirizzato al comune di competenza ...
io mi son sposata in municipio in un comune diverso dal mio, e ho dovuto portare il nullaosta al comune dove mi sarei sposata per poter fissare la sala, nel tuo caso probabilmente quelli della location si occuperanno della burocrazia locale, e ti diranno cosa comunicare al tuo comune per le pubblicazioni: nel caso segnati di chiederglielo

per quello che ne so io (non essendomi sposata in chiesa), per il matrimonio religioso servono:
- certificati di battesimo e di cresima
- corso prematrimoniale completato
- nullaosta del parroco della parrocchia di residenza a sposare in altra chiesa (credo anche se poi un convincete un prete della vostra parrocchia a celebrare altrove)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

sami, io e bubo ci siamo sposati fuori dal nostro comune e in una parrocchia di altra diocesi
il parroco del vostro paese deve dare il consenso, effettivamente, e di conseguenza bisogna richiedere il nulla osta, naturalmente dovrà essere d'accordo anche il parroco che vi sposerà :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)