Re: Mamme e papà 2012

Il mio ginecologo dice che - secondo la mia costituzione - dovrei prendere dai 9 agli 11 kg. Tenendo conto che mancano 2 mesi esatti, gli 11 kg li sforo di sicuro. Al corso preparto invece ci hanno dato una scheda con l'aumento di peso in base all'indice di massa corporea e qui dice che dovrei prendere dai 12 ai 16 kg perché sono partita con un BMI inferiore a 18,5 (ero leggermente sottopeso). Boh...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

qui in ospedale non esiste la stanza singola, nemmeno a pagamento. Ne hanno una ma la tengono per i casi brutti brutti, per cui è meglio non capitarci.
Ma voi parlate di ospedale pubblico o di clinica privata per la camera a pagamento?
Comunque le stanze sono da due tutte con il bagno in camera, il rooming in 24/24 c'è, ma se vuoi la prima notte puoi portare il bambino al nido (oddio, notte, l'hanno portato giù a mezzanotte e alle quattro e l'hanno lanciato in camera)
Quello che trovo abbastanza assurdo è che non permettono assistenza di un parente nemmeno la prima notte se hai avuto un cesareo. Io non riuscivo a prendere il bambino dalla cullina perché con la brutta operazione che mi hanno fatto proprio non ce la facevo, ho suonato il campanello dell'infermiere perché flavio piangeva e voleva essere attaccato ma la tizia si è presentata dopo un quarto d'ora :shock:
Fortuna che il bambino me l'aveva già passato la vicina di letto che ha avuto un parto naturale...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

iladoc ha scritto:Elis mi prendi per i fondelli :evil: ? Tu stai per partorire che saranno mai 9 kg???
Io ci metterei la firma :wink:
Veramente mi mancano 8 settimane!!
Comunque io ero a +1 a 8 settimane, forse dieci!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

arianh ha scritto:anche da noi solo papà e fratelli/sorelle possono stare quanto vogliono, l'importante è che entro le 21.30, massimo le 22 siano andati via. Sinceramente non capisco il senso del "un parente di sesso femminile" a me che me frega di stare con mia madre dopo la nascita di mio figlio??? io voglio stare con mio marito e mio figlio non con mia madre o mia suocera!
Io sottoscrivo, mia madre mai, povera non è colpa sua ma è ansiogena a mille, mia suocera meno che meno. Io voglio il papà! E penso che anche la bimba voglia il papà!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

di bestie in ospedale ce ne sono parecchie! :?
Con sillina, stanza da 5, sicuro da non riperere!
Con sillino, stanza da 2, roomingin se volevi, bella esperienza!
Se la situazione é tranquilla, non c'é bisogno della camera privata...2 chiacchiere non possono che far bene!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ila news dall'ospedale di prato....dopo i pannolini hanno razionato le bustine di zucchero,solo 1 al giorno!

mi sto pesando in questi giorni e ballo tra 7,1 e7,5 kg. mi dicono che sono solo pancia e da dietro non si vede nemmeno(ma il mio povero punto vita è sparito!) passati i bruciori,bevo tanto latte(ne sento il bisogno) e mangio tanta nutella! ancora una volta ringrazio mio padre ed il metabolismo che mi ha trasmesso! spero di passarlo al pupo!

lavorando ancora non ho occasione di mangiare,con il caldo poi! la sera torno a casa talmente stanca che non mangio nemmeno,o mi fo latte e cereali.
ma son sempre bloccata di intestino,anche se mangio all brain tutte le mattine.ma visto il precedente non mi ci impegno nemmeno!
Immagine
Immagine

vigiemme ha scritto:unica cosa, mettere insieme ginecologia e ostetricia non va bene secondo me... a me l'intervento è andato bene, per cui ero positiva e piena di speranza, ma se fossi uscita con un nulla di fatto condividere la stanza con una bimba appena nata e la sua mamma non sarebbe stato facile, psicologicamente...
Purtroppo lo so bene per esperienza personale :cry:
Quando sono stata ricoverata per fare il raschiamento, ero in ginecologia, dove il 90% del reparto era occupato da neo-mamme con fiori e fiocchi fuori dalle porte, lungo tutto il corridoio... stare lì è stato doppiamente penoso (anche se almeno in stanza avevo un'altra ragazza nella stessa situazione, e non un neonato)
Il fatto è che statisticamente i ricoveri per i parti sono la stragrande maggioranza, e il solo reparto di ostetricia non copre il fabbisogno di posti, è per questo che il reparto di ginecologia è misto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

iladoc ha scritto:Ma secondo voi è normale che io a 18 settimane (e alla seconda gravidanza) ancora non senta muovere un bel nulla :roll: ?
Io ho sentito entrambi i bimbi intorno alla 21a...
E con Lorenzo avevo placenta anteriore, mentre con Riccardo era posteriore. Quindi tutti i luoghi comuni li ho mandati a farsi friggere :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:Ma secondo voi è normale che io a 18 settimane (e alla seconda gravidanza) ancora non senta muovere un bel nulla :roll: ?
Io ho sentito entrambi i bimbi intorno alla 21a...
E con Lorenzo avevo placenta anteriore, mentre con Riccardo era posteriore. Quindi tutti i luoghi comuni li ho mandati a farsi friggere :roll: :roll:
ecco..io avevo placenta anteriore con giulio e ce l'ho così pure stavolta! Grazie Luna, mi rincuori....mi sembra di essere l'unica stordita che non sente mai i propri figli muoversi 8)

ila, anch'io martina avevo iniziato a sentirla intorno alla 22° :wink:

per le stanze multiple dipende molto da chi ti trovi in stanza... io sono stata sempre in camere doppie, mi sono però capitate:
- ragazza dell'est che parlava 3 parole in croce di italiano
- una vecchia che non apriva bocca e tutto il tempo tirava la tenda tra i due letti (fortunatamente solo 1 giorno e mezzo :lol: )
- una donna simpaticissima con cui mi son trovata benissimo (ben 15gg di stanza insieme), e che sento ancora ora
- l'ultima settimana mi sono beccata una pazza sfegatata: il marito arrivava prima delle 6 del mattino e se ne stava fino mezzanotte e lei lo trattava come se fosse un cameriere :? lei alternava momenti da "sono wonderwoman" a fiumi di larime, visite di 10 parenti casinisti alla volta (con pure lamentele dalle camere vicine!). me la sono pure ritrovata a dormire solo con gli slip addosso, in pieno giorno, senza sopra nemmeno un lenzuolo :roll: quando la mia precedente compagna è venuta a trovarci con uno dei suoi bimbi l'ha cacciata via urlando :roll:

minusina ha scritto: io sono arrivata alla fine con + 12kg. praticamente ne ho messi 6 in 7 mesi e altri 6 in 2 mesi :lol: :mrgreen:
ecco, allora mi consolo. Io i primi mesi pochi chili e sto recuperando in questi finali. Mi sa che arriverò pure io a +12.... se non di più :? E vabbè :wink:

A me sta tornando un brutto bruciore di stomaco. Dopo un pò che mangio mi sento la bocca lo stomaco stranissima, una sensazione di bruciore e insieme di vuoto, che devo compensare buttando giù qualche grissino o cracker :roll:
E i piedi vabbè, ormai due cotechini :evil:
Immagine

iladoc ha scritto: e ricordati che la frutta è il peggior nemico del reflusso :wink:
Infattia a giulio la frutta il gastroenterologo me l'ha fatta cominciare a dare a 7/8 mesi (se pensi che di solito fan cominciare lo svezzamento proprio con quella anche già a 4 mesi :wink: )
Di frutta me ne ha concessi solo alcuni tipi:
Banane non mature
Mele verdi / gialle
Pesche bianche
Ananas
Niente uva, albicocche, anguria...

Valery: la d.ssa ha visto dagli esami che non sono immune alla toxo infatti si è raccomandata di lavare bene frutta e verdura...ma ha detto che bresaola e crudo, purché garantita la stagionatura di min 21mesi, si possono mangiare. No assoluto invece a salami freschi ecc.
Come sempre una scienza esatta!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Anche a me il gine ha raccomandato di fare molta attenzione nel lavare frutta e verdura.
Per gli insaccati mi ha detto che ogni tanto se mi va una fetta di salame posso anche mangiarla, l'importante è che sia ben stagionato.
Evitare certo quello fatto "in casa", del contadino.

:arrow: Lunaspina leggo che anche tu hai vomitato tantissimo fino a tutto il quarto mese. Pure io :?
E a fine gravidanza com'è andata? Io ho paura di stare di nuovo male con lo stomaco, visti i fastidi di questi ultimi giorni :roll:
Immagine

nancy77 ha scritto: :arrow: Lunaspina leggo che anche tu hai vomitato tantissimo fino a tutto il quarto mese. Pure io :?
E a fine gravidanza com'è andata? Io ho paura di stare di nuovo male con lo stomaco, visti i fastidi di questi ultimi giorni :roll:
Il primo trimestre ho vomitato abbastanza, per lo meno molto di più che con Lorenzo. Poi intorno alle 14 settimane ho cominciato a stare meglio, ma poco dopo ho dovuto fare punture di progesterone e i sintomi sono ricominciati da capo e sono andati avanti quasi fino alla fine del 4° mese.
A fine gravidanza niente più nausea, ma ogni tanto bruciori di stomaco e un po' di reflusso sì. Comunque niente di insopporabile.
Immagine
Immagine
Immagine