Re: Mamme e papà 2012

lunaspina ha scritto:
nancy77 ha scritto: :arrow: Lunaspina leggo che anche tu hai vomitato tantissimo fino a tutto il quarto mese. Pure io :?
E a fine gravidanza com'è andata? Io ho paura di stare di nuovo male con lo stomaco, visti i fastidi di questi ultimi giorni :roll:
Il primo trimestre ho vomitato abbastanza, per lo meno molto di più che con Lorenzo. Poi intorno alle 14 settimane ho cominciato a stare meglio, ma poco dopo ho dovuto fare punture di progesterone e i sintomi sono ricominciati da capo e sono andati avanti quasi fino alla fine del 4° mese.
A fine gravidanza niente più nausea, ma ogni tanto bruciori di stomaco e un po' di reflusso sì. Comunque niente di insopporabile.
:wink:
Immagine

iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:Ma secondo voi è normale che io a 18 settimane (e alla seconda gravidanza) ancora non senta muovere un bel nulla :roll: ?
Io ho sentito entrambi i bimbi intorno alla 21a...
E con Lorenzo avevo placenta anteriore, mentre con Riccardo era posteriore. Quindi tutti i luoghi comuni li ho mandati a farsi friggere :roll: :roll:
ecco..io avevo placenta anteriore con giulio e ce l'ho così pure stavolta! Grazie Luna, mi rincuori....mi sembra di essere l'unica stordita che non sente mai i propri figli muoversi 8)
io ho placenta posteriore, ma fino a 23 settimane sentito pressoché nulla!!! Sono imbranata assai come madre!!!

Cao, mammine belle :-)
Ci sono news su anto?
Ho letto delle varie esperienze in ospedale.. avicenza ci sono camere da 2 a 4 letti, tuttemoderne e con bagno, ma il rooming in funziona diversamente.. il bimbo sta sempre con la mamma tranne nell'ora e mezzo di vista parenti, quando viene portato al nido e puo' essere visto solo dietro al vetro. Io ero instanza da 2 con una compagna di corso preparto, ne ho trovate altre 4 in ospedale, e mi son trovata bene, anche se smazzarsi il pupo giorno e notte primadella montata lattea e' stato un po' faticoso, e' statauna palestra fantastica x il rientro a casa :-)
Qui sono un po' fissati sulle visite, concedono poco tempo e fanno entrare solo due parenti x volta, ma alla fine per 3 giorni di degenza si puo' fare.
Avrei voluto qualuno accanto dopo il raschiamento, li' ero in stanza con altre 3, di cui due moldave chehan parlato ad alta voce tutta notte :evil: e' vero che il morale fa tanto.
Per le mamme preoccupate del peso, io nelleultime due settimane ho perso 1 kg, non so perche'. Mi han detto che puo' capitare, e ho finito la gravidanza a +12. Al secondo giro, a 8settimane avevo gia' messo su 2 kg.. mi sa che ci sono persone che ingrassano tanto all'inizio e poi meno.. se avessi messo su i 18kgdi val, il mio naziginecologo mi avrebbe sparato :lol:
Lafregatura, x me, e' che non ho mai sofferto di nausee, vomito, reflusso, io nel primo trimestre mi sarei mangiata anche i sassi :D
In bocca al lupo alle prossime mammine!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Nemmeno io ho mai sofferto di nausee o vomito, ed è x questo che alla fine ho messo su ben 15 kg :twisted:
Comunque mammine, non ve ne cruciate, attente a quello che mangiate si, ma addirittura una dieta (se non fatta x motivi seri come quelli di Jndi) almeno in gravidanza evitatela :wink:
Dopo avrete tutto il tempo x riperderli sti kg in più!

Dove ho partorito io le camere sono da 4 o da 2 tutte con bagno in camera, naturalmente io ho avuto la "fortuna" di capitare in una da 4!
In ogni caso, a parte un'indiana che non parlava mai, le altre le conoscevo tutte x via del corso preparto, e devo dire che sono stata davvero contenta di condividere la stanza con altre ragazze :D
Che poi io ero più al nido che in stanza questa è un'altra storia :roll:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

vogliamo parlare della mia compagna di stanza che a mezzanitte passata s'é sparata un kebab!? :shock:
Mamma, che puzza... :lol:

In entrambe le gravidanze, il bruciore di stomaco m'ha ammazzato! :?
Fin dai primi mesi, m`'é passato il giorno dopo aver partorito...con Sillino ho pure vomitato causa acido a 8 mesi! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto: In entrambe le gravidanze, il bruciore di stomaco m'ha ammazzato! :?
Fin dai primi mesi, m`'é passato il giorno dopo aver partorito...con Sillino ho pure vomitato causa acido a 8 mesi! :evil:
Non dirmelo... :( io spero davvero che questa dieta funzioni perchè pensare di farmi tutta la gravidanza così... nonononono non ce la posso fare :oops: :evil:
Ieri ho ritirato anche i prodotti omeopatici che mi ha prescritto (R5 + Ficus carica)... quelli più i fermenti lattici e l'alimentazione faranno almeno qualcosa? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Io, come ho già scritto, mi sono trovata bene nella stanza a due...
sarà stato x l'umore abbastanza positivo, per l'emozione di quella nuova avventura , ma ripeterei l'esperienza..

poi forse ho avuto anche un pò di cu.lo
frequentavo un'altro forum sule donne in gravidanza e x una casualità ho scoperto che una delle utenti era seguita dal mio stesso ginecologo e che avrebbe fatto il tc il mio stesso giorno....

alla fine ci siamo ritrovate letto a letto....è statodavvero curioso :D
Immagine

Immagine

io del corso preparto ero quella ad avere il termine per prima e avendo partorito una settimana in anticipo non ho incontrato nessuna mamma conosciuta tranne una che avrei preso a craniate sul naso!
Una mattina arrivo al corso e la trovo fuori a fumare e faccio una cosa che solitamente non sopporto, le dico con tono a metà tra la ramanzina e la battuta "ma cosa fai, fumi?", lei mi dice che il gine le ha consentito qualche sigaretta visto che era una fumatrice accanita. A suo dire ne fumava una dopo colazione/pranzo/cena. Vabbè quando siamo uscite dal corso se n'è accesa un'altra.
La ritrovo in ospedale non per il parto ma perchè la bimba nell'ultimo mese non era cresciuta e la sentiva muovere poco. la sua compagna di stanza mi raccontava che le faccevano monitoraggi di 1 o 2 ore e la bimba si muoveva pochissimo, una volta finito il monitoraggio la disgraziata se ne andava sul balcone a fumare :?
Quando sono tornata in ospedale 2 gg dopo le mie dimissioni, ho incontrato ancora la "compagna di stanza" che era molto giù perchè era ricoverata da 1 settimana con valori sballati ma non capivano la causa ed era molto preoccupata perchè la sorella aveva perso un figlio a poche settimane dal termine, aveva paura di avere la stessa sorte. Mi spiaceva moltissimo per lei perchè pensava che se fosse andata male questa gravidanza non avrebbe avuto un'altra occasione avendo già 40 anni...in quel momento ho provato disprezzo per l'altra mamma (dimessa) che ha fumato per tutta la gravidanza e nemmeno di fronte a problemi, molto probabilmente, causati dal fumo ha rinunciato alle sigarette!

dressy ha scritto:Nemmeno io ho mai sofferto di nausee o vomito, ed è x questo che alla fine ho messo su ben 15 kg :twisted:
Comunque mammine, non ve ne cruciate, attente a quello che mangiate si, ma addirittura una dieta (se non fatta x motivi seri come quelli di Jndi) almeno in gravidanza evitatela :wink:
Dopo avrete tutto il tempo x riperderli sti kg in più!

Quotone, a 36 settimane ero a +20 kg e già prima della gravidanza non ero un fuscello, ma quando ho visto apparire il nr. 8 come prima cifra ho smesso di pesarmi... Penso che in quelle due settimane ho messo ancora qualche kg, ma ad oggi sono al peso pre gravidanza! l'avevo detto io che non li volevo quei kg di troppo... Unico neo, i fianchi mi sono restati!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Io mi sento di rincuorarvi: a parte una panza che ci potrei pulire i vetri (14 kg li avevo messi praticamente tutti lì, mi impressionavo da sola :shock: ), frutto anche di un ritardo dell'erede che se n'è andato solo con l'induzione :x , io ho adesso un peso che forse avevo dopo la cresima. :shock: :shock: :shock:
C'è da dire che sei mesi di dieta senza latticini* hanno aiutato, però vedrete che il dopo aiuta a mantenervi in forma! :lol:

*G. era intollerante alle proteine del latte vaccino e ho preferito proseguire con l'allattamento materno privandomene io per non essere veicolo. :wink:
Immagine
Immagine

cosaaaa i fianchi restano?! aiuto! io sono ingrossata di fianchi subito,ieri mia sorella mi ha detto che sembro +magra ora che 2mesi fa! forse ora con un bel pancione lo sguardo si focalizza li. sto continuando ad ungermi come una patata fritta,per ora non vedo smagliature....speriamo la pelle regga!

oggi ho le ginocchia a pezzi,sento le gambe stanche anche appena alzata,e oggi lavoro tutto il giorno...ma mi son concessa una pausa pranzo +lunga :)
Immagine
Immagine

anche a me si sono proprio allargate le anche :shock:
nei vecchi pantaloni entro tranquillamente di gambe e chiulo....però poi non riesco a chiudere il bottone :oops:
Io presi 16/17 Kg.....a 9 mesi dal parto me ne resta solo 1....ma sinceramente non mi interessa nemmeno perderlo.....
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:anche a me si sono proprio allargate le anche :shock:
nei vecchi pantaloni entro tranquillamente di gambe e chiulo....però poi non riesco a chiudere il bottone :oops:
Io presi 16/17 Kg.....a 9 mesi dal parto me ne resta solo 1....ma sinceramente non mi interessa nemmeno perderlo.....
esatto! i vecchi pantaloni e gonne entrano, ma poi non si chiude! :evil:
Ho risolto buttando tutto e ricomprando nuovo di una taglia in più, ma purtroppo vanno larghi in vita!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine