Colore cucina con tavolo in palissandro

Avrei bisogno di un consiglio ,
devo a breve comprare una cucina , sarà una cucina soggiorno .Sarà una cucina ad angolo 3,00 x 2,00.
Il problema principale è che vorrei trovare una soluzione di colore che sia adatta al tavolo che mi è stato regalato dai miei e che vorrei utilizzare.
E' un tavolo rotondo in palissandro , puro stile anni 70 .
Immagine

Allego immagine piantina
Immagine
Ultima modifica di biolina7 il 24/07/12 20:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Colore cucina con tavolo in palissandro

Bel tavolo.
E gli altri elementi dell'ambiente come sono? Pavimenti, pareti, luminosità, altri arredi del soggiorno...
Presumo che non ti piaccia la cucina bianca :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Per prima cosa ringrazio tutti per l'aiuto ! :wink:
Per i pavimenti saranno chiari: mattonella bianca o parquet color naturale . Luminosità direi molta :una porta finestra e una finestra all'interno della stanza. Muri per ora bianchi ma a seconda dell'idea di cucina potrei pensare a qualche colore.
Divano nero!
Illuminazione : Faretti led e delle lampade originali anni 70 stile
http://www.fragilemilano.com/shop/detail.php?item=916
Immagine

Uploaded with ImageShack
Grazie ancora a tutti!
@petra perchè giallo? pensi che stia bene con il palissandro? non riesco a immaginarla!
@myfriend la cucina totalmente bianca generalmente non mi attira , in questo caso la scarterei per i pavimenti troppo chiari, mi da l'idea di ambiente ospedaliero!
Ultima modifica di biolina7 il 21/07/12 19:04, modificato 1 volta in totale.

@petra hai capito benissimo sono aperta ad ogni soluzione, e che spesso con il palissandro mi hanno proposto il rosso o colori derivati mai il giallo!
Le tue proposte son proprio carine e il tavolo che mi hai linkato devo dire la verità mi sembra più bello del mio ha un design più moderno!

Io continuo a vedere quel tavolo con un arredamento tipo questo:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Magari arricchirla con elementi colorati senza l'acciaio e la parete dove si sviluppa la cucina di un bel colore carico

Ecco tipo questo visto che ti piace il rosso:

Immagine

Immagine
By gigheri at 2012-07-22
Immagine
By gigheri at 2012-07-22

Dopotutto è un tavolo importante...secondo me una cucina bianca o di un "colorino" non ci sta... :P sempre secondo me eh :wink:

Ciao
Uploaded with ImageShack
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

petra18 ha scritto:ciao ghigheri . ho una visione diversa. :D sceglierei una cucina semplice. poi non mi piace proprio la time

Verità per verità Petra la Time non piace nemmeno a me.... :oops: :mrgreen: :oops:

Però quel tavolo lo vedrei in un contesto simile oppure semplice si ma con elementi che richiamino lo stile del tavolo palissandro....

Anche io sono per le linee leggere....ma in una cucina "leggera" vedrei un tavolo leggero....questo è bello ma come stile un pò pesantuccio....( sempre per i miei gusti eh)
Sarà che io non riesco ad integrare l'antico o il classico col moderno....
Vedo degli esempi e mi piacciono da impazzire poi provo a farli io e ....stendiamo un velo pietoso!!! :? :? :? :mrgreen: :mrgreen:

Ecco una cucina così col signor Palissandro non starebbe male :P

Immagine

Uploaded with ImageShack

Leggera al punto giusto e con elementi che richiamino il tavolo
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

mi sento meno sola riguardo alla time :mrgreen:

mi sembra complicato abbinare il palissandro del tavolo con un altro palissandro . credo si noterebbe molto la differenza . poi non so . piuttosto che rossa preferisco gialla oppure un sistema della lago nero , bianco e giallo

con una cucina leggera mi piace anche un tavolo più importante .

nel mio caso avevo pensato di fare l'abbinamento cucina sempice bianca o grigia con tavolo antico o in legno o legno e pietra . mi piace molto il tavolo di maurizio di riva 1920