prof ha scritto:Secondo me le aziende dovrebbero fare programmi efficaci veramente anche per lavaggi più brevi tipo 30/45 minuti, perche programmi di 2 ore e passa per lavaggi normali giornalieri mi sembrano un' eternità. Poi anche se le stoviglie non sono asciugate perfettamente nei lavaggi brevi, fa niente, in compenso si risparmia tanta energia. Io non credo che lavare con tanta poca acqua sia un pregio, soprattutto se parte del detersivo ce lo ingurgitiamo a danno del nostro apparato digerente. A mio avviso vanno bene programmi brevi per lavaggi giornalieri, ma questa corsa al risparmio dell'acqua di lavaggio mi sa tanto di trovata pubblicitaria.Questo è quanto.
A parità di caratteristiche consiglio l'acquisto di prodotti italiani.Non abbiamo da invidiare niente da nessun crucco.Scusate la modestia italica.
Re: Lavastoviglie Ariston
#17Non esistono scoriciatoie...prof ha scritto:Secondo me le aziende dovrebbero fare programmi efficaci veramente anche per lavaggi più brevi tipo 30 45 minuti, perche programmi di 2 ore e passa per lavagginormali giornalieri mi sembrano un' eternità. Poi anche se le stoviglie non sono asciugare perfettamente, fa niente, in compenso si risparmia tanta energia. Io non credo che lavare con tanta poca acqua sia un pregio, soprattutto se parte del detersivo ce lo ingurgitiamo adanno del nostro apparato digerente. A mio avviso vanno bene programmi brevi per lavaggi giornalieri, ma questa corsa al risparmio dell'acqua di lavaggio mi sa di trovata pubblicitaria.
http://www.unira.it/it/guide/cerchio-di ... genti.html
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#18Alla fine ho seguito il tuo consiglio(speriamo che porti bene!!)ho preso la ST339L Smegmomamito ha scritto:La differenza è che la nuova che uscirà a gennaio è in classe A+++ e che lava con soli 7 lt di acqua, ecco questa è la differenza sostanziale, per cui risparmio in bolletta e risparmio di acqua, poi va beh come tutte è dotata di un sistema che rileva la torbidità dell'acqua e decide in base al carico l'utilizzo o meno di determinate quantità di acqua.Maveric78 ha scritto:Ok grazie ma la smeg che mi hai postato tu cosa non ha ripsetto alla nuaova smeg che deve uscire?momamito ha scritto:La prima proprio di cosa che guardo è la silenziosità,
poi segue la possibilità di caricare in maniera differente,
ovvero cestelli che salgono e scendono per poter caricare anche le teglie del forno, le griglie in ghisa del p.c., i piatti grandi della pizza,
il mezzo carico,
la partenza differita ( di solito quando non voglio proprio avere nessun rumore in casa ritardo la partenza di notte)
l'opzione night (ovvero se va di notte diventa più silenziosa e non emette sonoro quando ha finito)
programmi delicati per i bicchieri
programma veloce per stoviglie poco sporche
mezzo carico variabile, o solo sopra, o solo sotto
e non ultimo
la classe di consumo
ecco queste sono le cose per me importanti
Nella smeg che mi piace poi ha appunto il terzo cestello per le posate che cosi non rubano spazio nel cestello sotto e mi ci sta minimo un'altra pentola o altri 4 piatti minimo
Certo sono anche io dell'idee che Miele sia un altro pianeta ma cmq il costo è doppio, per cui tanto vale che me ne prenda una ad un prezzo decente che mi duri anche "solo" 10 anni anche xke la tecnologia fa passi da gigante e penso che dopo qualche annetto avresti cmq un prodotto vecchio, e tanto vale che mi duri un'attimo meno ma ne cambio 2 al prezzo di una, anche questa è una mia opinione strettamente personale.
Sui vari programmi non discuto perchè penso siano abitudini personali, io i miei programmi li uso praticamente quasi tutti, sono 11 e ne uso 9, però ripeto è relativo e personale.
Idem la capienza, per me è importante che ci stiano anche le teglie del forno, le griglie in ghisa ecc...
che io possa selezionare e distribuire le cose da lavare come meglio credo, che consumi il giusto, che mi dia delle stoviglie lavate bene e che non debba risciacquare o asciugare delle cose..

Se riusciamo ad ordinare tutto a ottobre prenderemo anche noi quella, altrimenti aspetteremo la nuova a gennaio

Se non sono troppo invadente che prezzo ti hanno fatto?
Io ho visto nel negozio dove avevamo preso i precedenti elettrodom un prezzo di circa 920 euro, premetto che vendono solo elettrodomestici da incasso e free standing.
Grazie delle info

#20momamito ha scritto:ottima scelta, silenziosa, programmabile per bene, terzo cestello superiore..
Se riusciamo ad ordinare tutto a ottobre prenderemo anche noi quella, altrimenti aspetteremo la nuova a gennaio![]()
Se non sono troppo invadente che prezzo ti hanno fatto?
Io ho visto nel negozio dove avevamo preso i precedenti elettrodom un prezzo di circa 920 euro, premetto che vendono solo elettrodomestici da incasso e free standing.
Grazie delle info
Il prezzo che mi fa il mibiliere dove la prendo io è di 900 euro compreso il mondaggio,mi sembra in lenea con il tuo.Grazie per il consiglio

#21Il tuo mobiliere ti fa un signor prezzo, pensa che io l'ho vista a quel prezzo ma non dal mobiliere ma dal negozio che vende anche on - line, (che tra l'altro è a 5 min da casa nostra e ha un'esposizione solo di incasso e qualche free standing) il tuo mobiliere è onestissimo! Bravissimo! Spero che ci facciano anche a noi sto prezzo dal mobiliere cosi non ci dobbiamo sbattere, se no li prenderemo li nel negozio come l'altra cucina.

#22Ariston non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico!!!
Garanzia sugli accessori 0. A me si è rotto il coperchio dei fornelli dopo 1 anno e mezzo e non me lo sostituiscono in quanto accessorio. E' evidente che il problema non sia mio ma un trattamento sbagliato del prodotto la cui parte posteriore rivestita si sfoglia e perde i pezzi.
Il forno peggio ancora. Dopo un anno di vita ho dovuto far sostituire il timer del forno (in garanzia). Peccato che dopo 7 mesi sia di nuovo rotto ed ora me lo sostituiscono ma la chiamata del tecnico (30€) me la devo pagare io.
Non ho parole...una vergogna!
Garanzia sugli accessori 0. A me si è rotto il coperchio dei fornelli dopo 1 anno e mezzo e non me lo sostituiscono in quanto accessorio. E' evidente che il problema non sia mio ma un trattamento sbagliato del prodotto la cui parte posteriore rivestita si sfoglia e perde i pezzi.
Il forno peggio ancora. Dopo un anno di vita ho dovuto far sostituire il timer del forno (in garanzia). Peccato che dopo 7 mesi sia di nuovo rotto ed ora me lo sostituiscono ma la chiamata del tecnico (30€) me la devo pagare io.
Non ho parole...una vergogna!
#23La riduzione dell'acqua di lavaggio è un male per qualsiasi macchina di lavaggio. E' vero che il calore e la forza del getto lavano, ma nulla può sostituire abbondanti risciacqui con acqua anche fredda ( se si vuole risparmiare) Parere personale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#24Di solito il lavaggio "eco" con meno acqua e meno consumi è abbastanza lungo come tempo e, a mio avviso, non è adattissimo per lavare padelle pentole o altro se molto sporche.Solaria ha scritto:La riduzione dell'acqua di lavaggio è un male per qualsiasi macchina di lavaggio. E' vero che il calore e la forza del getto lavano, ma nulla può sostituire abbondanti risciacqui con acqua anche fredda ( se si vuole risparmiare) Parere personale.
Va benissimo x lavare le cose di tutti i giorni non molto sporche e i piatti escono ben puliti e non sanno di detersivo.
Sul fatto che i risciacqui siano insostituibili non sono d'accordo...come ogni eldom va usato con un po' di testa e ci sono cose che richiedono un ciclo intenso e altre no.
#25Guarda nella migliore delle ipotesi la poca acqua non lava neanche la macchina ( a prescindere dal contenuto da lavare). Ecco che oggi sono richiesti prodotti per la pulizia di lavatrici e lavastoviglie che prima non erano necessari. Le macchine più sporche durano meno ma al produttore purtroppo .....
Oggi sono rimasta sconcertata dagli elettrodomestici che vendono da mondo convenienza, mi è arrivato il libretto. Lavastoviglie a 210 euro, piani cottura a 110 euro, forno a 190 euro. pacchetto forno, pc e frigocongelatore da 220 litri a 490 euro. Ma mi domando come sono fatti di cartone per avere questi prezzi ? Che sicurezza hanno ? e quanto durano ? Sono davvero prodotti inquina ambiente e non dovrebbbero essere venduti
Oggi sono rimasta sconcertata dagli elettrodomestici che vendono da mondo convenienza, mi è arrivato il libretto. Lavastoviglie a 210 euro, piani cottura a 110 euro, forno a 190 euro. pacchetto forno, pc e frigocongelatore da 220 litri a 490 euro. Ma mi domando come sono fatti di cartone per avere questi prezzi ? Che sicurezza hanno ? e quanto durano ? Sono davvero prodotti inquina ambiente e non dovrebbbero essere venduti
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#26La mia è 49db... il prodotto è questo.. http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti ... ti/F082895momamito ha scritto: La mia fa 41Db la tua 45Db, per cui già un buon motivo per pensarci per bene.
Però è dentro al mobile della cucina...credi sentirò molto rumore? Dimmi di no -.-
#27Avendo già avuto una cucina con prodotti ariston ho deciso di ripetere la scelta con la nuova cucina scegliendo la classe hotpoint cioè quella superiore...UN VERO E PROPRIO DISASTRO!!!!!!Non asciuga neppure con l'extra asciugatura e l'assistenza è inesistente ed incompetente...almeno nel mio caso!!!!Il tecnico non sapeva neppure cosa fosse l'oxygen!!!!pensava fosse un tipo di lavaggio!!!ed alla domanda del perchè non asciugasse mi ha liquidato dicendo che plastica, ceramica e tutto ciò che è smaltato è normale che non si asciughi..." e poi mi ha presentato il conto!!!SCANDALOSI E INCOMPETENTI!!!!!!!!!!!DIFFIDATE DI QUESTA MARCA!!!!CONSIGLIO SAMSUNG, BOSCH...Almeno l'assistenza se ne hai bisogno si rende utile!!!!
#28...se l'assistenza non funziona è meglio non scegliere questa marca!!!!!!non sono neppure passati due mesi e mi pento di aver scelto prodotti ariston hotpoint una vera delusione!!!Mi rode aver speso tutti quei soldi per una marca che credevo discreta e che si è rivelata estremamente scadente!!!!
#29Stavo cercando info sulle lavastoviglie hotpoint ed i pareri non sono molto positivi, ma vedo che sono datati. potete aggiornare? forse a distanza di qualche anno i prodotti sono più affidabili? grazie.