Suggerimento/Aiuto disposizione nuova cuina-Progetto aperto!

Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto da poco sul vs forum e devo dire che è veramente utile.
Adesso vorrei però chiedere aiuto anch'io per la disposizione della cucina.
Di seguito allego una piantina fatta da me della cucina e sono aperto a QUALSIASI suggerimento per la disposizione.
Mi piacerebbe sfruttare la parete di 1m che ho alla sinistra della porta (che poi diventerà una porta scorrevole) per poi partire con la cucina sviluppata sulla parete da 3,30m...
Ripeto, accetto qualsiasi suggerimento però sempre nell'ottica di fare meno lavori murari possibile, cioè se si tratta di spostare gli scarichi ok, ma non vorrei fare altro.
Grazie in anticipo a chiunque voglia/possa aiutarmi.

Ciao,
Stefano

Ragazzi, non sapendo come fare per allegare l'immagine, metto il link al file:
https://www.box.com/s/3c0aad3010730f2efb21

Re: Suggerimento/Aiuto disposizione nuova cuina-Progetto ape

Ciao,
per prima cosa consiglio sempre di disporre i mobili della cucina sul pavimento :D
Scherzi a parte, bisogna che ci illustri anche altre cose, tipo se vuoi fare una cucina solo operativa o pensi anche di inserire un tavolo da pranzo, nel caso per quante persone e che tipo di eldom vorresti mettere ( quanti fuochi, quante vasche, forno a colonna o non importa, lavastov si o no ecc. Altrimenti e' difficile proporti soluzioni concrete.
Per quanto riguarda la parete da 100, tieni conto che 60 cm saranno gia' occupati dalla cucina, quindi ti restano 40 cm. per fare un angolo, pero' se consideri la composizione solo sul lato dove hai gli attacchi, la posizione del frigo e' proprio a sx della porta di ingresso in quanto che vicino alla porta finestra non avresti la profondita' per posizionare una colonna ( e copripresti anche la luce nel caso volessi comunque farlo). Potresti spostare il frigo a dx della porta di ingresso, ma visto anche l'ingombro del camino bisogna chiarire cosa vuoi fare della parete di dx ( ancora cucina, tavolo, ecc.).
Facebook: Tangram Design

Re: Suggerimento/Aiuto disposizione nuova cuina-Progetto ape

Ciao e grazie per avermi risposto.
Allora nella cucina vorrei mettere "tutto" e cioè Forno(non lo vorrei basso) lavastoviglie... poi vorrei 4fuochi(ritengo che i 5 siano poco utili ma è un dettaglio trascurabile) poi vorrei un lavello doppia vasca ma so che è quasi impossibile farlo entrare....
In aggiunta vorrei mettere anche un tavolo a consolle, ne ho visto uno della Calligaris (modello extension) così ingombra poco e cmq aprendolo riesco ad avere un 120x120 con ulteriore possibilità di allungamento ( ma sarei costretto a spostarlo in sala)!!

Valuto qualsiasi opzione/idea...
È la mia prima casa e non ho esperienza!

Grazie a tutti
Stefano