Re: Mamme e papà 2012
#6631Io per mesi ho avuto la sensazione che nn fosse mia, a volte mi capita ancora, ma è più un senso di incredulità.
Moderatore: Steve1973
va bene sia pioggia che freddochiaretta ha scritto:Nancy, coraggio, secondo il meteo nel we dovrebbe arrivare pioggia e freddo, non so cosa augurarti![]()
è il contrario....io son decisa a chiamarlo Alessandro e lui è deciso a chiamarlo Simonefrozenlady ha scritto:Erin ma il nome dovete ancora sceglierlo?ma per indecisione o cosa?

Erin. Mica sono tanto d'accordo. I figli si fanno in due, i nomi - come tantissimr altre cose - si scelgono in due: spuntarla su un nome con il proprio marito a 8 mesi di gravidanza può darti così tanta soddisfazione?? trovare una soluzione condivisa é l'unica vera vittoria, in una coppia.ErinC ha scritto:è il contrario....io son decisa a chiamarlo Alessandro e lui è deciso a chiamarlo Simonefrozenlady ha scritto:Erin ma il nome dovete ancora sceglierlo?ma per indecisione o cosa?![]()
Se vediamo la statistica (della gente che commenta la cosa) stravinco io!sia perchè piace, sia perche.....la mamma (visto l'impegno) ha qualche diritto in +
beh, tutto dipende da cosa intendi per "troppo"Lanternarossa ha scritto:secondo me stare troppo a casa dopo la nascita del bambino non aiuta psicologicamente una donna che rinchiusa nelle qauttro mura x mesi e mesi lei e il bimbo, rischia di andare in tilt...
come non quotare?amluci ha scritto: I figli si fanno in due, i nomi - come tantissimr altre cose - si scelgono in due: spuntarla su un nome con il proprio marito a 8 mesi di gravidanza può darti così tanta soddisfazione?? trovare una soluzione condivisa é l'unica vera vittoria, in una coppia.
[/quote]Verderia ha scritto:beh, tutto dipende da cosa intendi per "troppo"Lanternarossa ha scritto:secondo me stare troppo a casa dopo la nascita del bambino non aiuta psicologicamente una donna che rinchiusa nelle qauttro mura x mesi e mesi lei e il bimbo, rischia di andare in tilt...![]()
io sono stata contenta di rimanere a casa fino ai 9 mesi di Serena (rientrerò ad agosto part time)
perché sono riuscita a starle vicino in questi mesi così delicati, quando è davvero importante conoscerci e prendere confidenza con il nuovo ruolo di mamma![]()
E non siamo certo state rinchiuse tra quattro mura, anche se era inverno, perché mi sono sempre incontrata con tante altre mamme con le quali ho condiviso questa bella esperienza![]()
Ovviamente sono tutte cose che non avrei mai potuto fare se fossi rientrata a tre mesi dal parto![]()
Io, se potessi permettermelo, lo farei. Ok, parlo senza un bocia in braccio, ma nelle mie idee teoriche è così.Lanternarossa ha scritto: per "troppo" intendo mamme che oltre alla maternità obbligatoria, più qualche altro mese al 30% rinunciano anche allo stipendio e trascorrono anche 3 anni a casa con i bimbi....rientrare a lavoro a a 8-9-10 mesi del bambino è ragionevole.

Idem. Anche perché è tutto un mondo da scoprire! Tutto dipenderà dall'allattamento al seno o artificiale, dalla disponibilità di mia suocera...nancy77 ha scritto:Io non ho ancora pensato a quanto fermarmi dopo la nascita di Flavio, vedrò come si evolvono le cose e deciderò strada facendo.