Re: Crisi non fanno più il PC che mi piace e ora? Risolto!

mitti ha scritto:
coolors ha scritto:
mitti ha scritto:personalmente a livello estetico trovo più bello il centrato, la simmetria mi piace, ergomicamente propendo per il decentrato
Sarà, a me il decentrato piace da morire esteticamente e mi dà l'impressione di esser anche maggiormente pratico.

Non sono per niente un cuoco ma il poter collocare le pentole grandi a lato lasciandomi spazio sugli altri fuochi mi sembra assolutamente geniale (e mi chiedo perchè lo si sia pensato solo negli ultimi tempi).

forse i designer non cucinano :lol:
Centrato!

I designer sono per lo piu' uomini e non capiscono una fava di come si cucina nel quotidiano, questo è il problema! :wink:

Devo dire che gli uomini non capiscono tante ma tante altre cose, ma questo è un'altro discorso ... :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Mitti, ma tu ..... li hai fatti gli esperimenti, mi ricordo bene! Il povero corian :shock: :lol:

Coolors, decorerai pure un pc :?: :o
E perché?
E come fai?
Sei sicuro di avere un riscontro?
A chi lo fai provare?

Aspè, tra poco mi viene in mente qualche altra domanda :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Crisi non fanno più il PC che mi piace e ora alternative

coolors ha scritto: Se si vuole il fuoco tripla corona laterale, un bordino che blocchi situazioni spiacevoli ma anche una linea "pulita" e una dimensione di 75 cm bisogna andare su un unico piano cottura (che è quello che spero di riuscire a decorare, dopo una ricerca per la quale ho dedicato molto ma molto tempo) prodotto in Italia da una piccola azienda di Vicenza che per lo piu' esporta all'estero (un pò in tutto il mondo) di cui ho avuto modo di conoscere la titolare (persona gentilissima e in gambissima) che si chiama Smalvic.

Il piano cottura è questo:
Immagine

e la scheda tecnica è questa:

http://www.smalvic.it/products/view/1013334000
occhio alle misure di incasso: è un 75 "vero" con intaglio da 72...
nella scheda poi manca l'ingombro verso il basso.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

myfriend ha scritto:Coolors, decorerai pure un pc :?: :o
E perché?
E come fai?
Sei sicuro di avere un riscontro?
A chi lo fai provare?
In realtà un pc cottura l'ho già decorato e ben 2 volte, in entrambi i casi erano i mod. Veronika della Foster. La prima volta non ha passato il test per colpa della non completa essicazione del trasparente speciale protettivo finale (fatto erroneamente in cabina a 60°) che in fase di cottura (test) ha rilasciato un leggero odore di solvente per pochi minuti.

Sbagliando s'impara e cosi abbiamo alzato la temperatura d'essicazione e siamo in attesa che la Foster (se si muove :? o la Smalvic se la Foster rimane a dormire) faccia il test di funzionamento nei loro laboratori.

Perchè decoro un pc? Perchè l'acciaio del piano cottura con i grattacieli di New York disegnati sopra (esempio) son proprio fighi! :wink:

Come faccio? Segreto! 8)

Riscontro? Certo che si sempre e per fortuna di nicchia soprattutto se in abbinamento al pc c'è anche il vetro del forno decorato! 8)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Uh, mi ha risposto! :shock:
Grazie Coolors, molto gentile.
Però su un pc non riesco ad immaginare che effetto potrebbe avere il disegno, voglio dire, non è come una superficie ampia e continua come un pannello, una cappa oppure un frigorifero.
A meno che si possano "integrare" nel disegno anche i fuochi e/o le griglie, manopole, in modo da "sparire" visivamente.
Allora attendiamo !
elise ha scritto:occhio alle misure di incasso: è un 75 "vero" con intaglio da 72...
nella scheda poi manca l'ingombro verso il basso.
:arrow: elise: questo è un dato obbligatorio?
Grazie!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Questo è il foro incasso che mediamente viene realizzato dal produttore del piano di lavoro (o dal cuciniere) nel caso di pc da 70/75:
Immagine

Il foro incasso necessario per il piano cottura Smalvic è invece 480 x 720 (per cui piu' largo).

Ciao!!! :D
anche io avevo ordinato quel piano cottura col fuoco singolo a sx della siemens! poi 1 mese fa il mobiliere mi ha detto che se volevo era nato il modello nuovo, con le griglie quadre! appena l'ho visto non ho avuto dubbi...amore a prima vista per le griglie quadrate! :mrgreen: credo sia questione di gusti...ma così ad occhio mi sembra che le pentole possano stare più "stabili" con le griglie quadrate...ma magari è solo una mia impressione! :wink: mi piacciono anche le manopoline più larghe fra di loro...
a settembre mi arriva quindi ti saprò dire come mi trovo! :D

ps=ma la ghisa si può mettere in lavastoviglie? a me risultava di no... :roll:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

billie jean ha scritto:ps=ma la ghisa si può mettere in lavastoviglie? a me risultava di no... :roll:
Certo che si possono mettere in lavastoviglie ma con attenzione.

Copio/incollo un mio vecchio intervento sull'argomento:

Non è propriamente vero che la ghisa non arrugginisce è solo che la formazione della ruggine sulla ghisa è molto più lenta che su un acciaio. La ghisa è un composto di Ferro-Carbonio ottenuto per riduzione degli ossidi di ferro ma anche se la loro percentuale è molto minore che in un acciaio questo non vuol dire che essi siano assenti per cui, seppur in maniera minore e con tempistiche molto piu' lunghe può arruginire. Per evitare questa possibilità, e aumentare la resistenza alla corrosione solitamente la ghisa subisce trattamenti termici chimico-fisici come ad esempio al fosfatazione che però non è indistruttibile.

Per questi motivi lavare le griglie in ghisa è sempre un operazione da fare con attenzione ma soprattutto bisogna accertarsi di averle asciugate bene.

coolors ha scritto:
billie jean ha scritto:ps=ma la ghisa si può mettere in lavastoviglie? a me risultava di no... :roll:
Certo che si possono mettere in lavastoviglie ma con attenzione.

Copio/incollo un mio vecchio intervento sull'argomento:

Non è propriamente vero che la ghisa non arrugginisce è solo che la formazione della ruggine sulla ghisa è molto più lenta che su un acciaio. La ghisa è un composto di Ferro-Carbonio ottenuto per riduzione degli ossidi di ferro ma anche se la loro percentuale è molto minore che in un acciaio questo non vuol dire che essi siano assenti per cui, seppur in maniera minore e con tempistiche molto piu' lunghe può arruginire. Per evitare questa possibilità, e aumentare la resistenza alla corrosione solitamente la ghisa subisce trattamenti termici chimico-fisici come ad esempio al fosfatazione che però non è indistruttibile.

Per questi motivi lavare le griglie in ghisa è sempre un operazione da fare con attenzione ma soprattutto bisogna accertarsi di averle asciugate bene.
grazie coolors! non la sapevo questa cosa...una volta mio marito mise in lavastoviglie una mocca da caffè in ghisa (...) e si rovinò tutta tanto che dovetti buttarla :twisted:
un'altra volta ha messo una bistecchiera sempre in ghisa...e lasciamo perdere com'è uscita fuori... :twisted: :twisted:
però sai che ti dico? in lavastoviglie non le metterò...sai com'è..."combinaguai" è il mio secondo nome 8)
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

billie jean ha scritto:Ciao!!! :D
anche io avevo ordinato quel piano cottura col fuoco singolo a sx della siemens! poi 1 mese fa il mobiliere mi ha detto che se volevo era nato il modello nuovo, con le griglie quadre! appena l'ho visto non ho avuto dubbi...amore a prima vista per le griglie quadrate! :mrgreen: credo sia questione di gusti...ma così ad occhio mi sembra che le pentole possano stare più "stabili" con le griglie quadrate...ma magari è solo una mia impressione! :wink: mi piacciono anche le manopoline più larghe fra di loro...

Aspetto con ansia di sapere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la ghisa non trattata arrugginisce abbastanza facilmente, però le griglie di solito o sono trattate o addirittura smaltate, quindi la ruggine se si fa attenzione non è un problema.
E' frequente invece una certa decolorazione (da grigio scuro a grigio più chiaro), salvo che non si tratti di griglie dichiaratamente "dishwasher-proof".
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

billie jean ha scritto:Ciao!!! :D

Ciao Billie :D !

allora io il 'quadrato' l'ho visto solo in catalogo e se non avessi trovato 'il tondo' avrei presi il quadrato, perchè ha le stesse caratteristiche di planarità e mi piace molto comunque

la scelta è dovuta all'idea di maggiore leggerezza-morbidezza del 'tondo' che nella mia piccola cucina ci sta tutta :D.

Ho dato uno sguardo alla tua cucina (che commenterò appena pronta :D ) e mi sembra enorme e quindi 'il quadrato' ci sta benissimo perchè ottimamente proporzionato, nella mia temo sarebbe stato troppo invadente ......

ho letto che per minimizzare l'opacità della ghisa nel tempo basta mettere qualche goccia d'olio....chissà
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;