Lavatrice Bosch WLM20460 vs. AEG L85470SL

Salve a tutti!

Eccomi con un nuovo domandone. Ieri, mentre mi montavano la cucina, ho controllato un po' di cose del nuovo appartamento e con grande rammarico ho scoperto che mi han sbagliato una misura (o forse ho calcolato male io) e dietro la porta del bagno non mi ci sta la lavatrice Bosch da 60cm che ho attualmente, ma posso arrivare ad un massimo di circa 55cm.

Dato che rifare la porta è un'opzione che abbiamo escluso, abbiamo pensato di cambiare lavatrice ed orientarci verso una di quelle ad ingombro ridotto. Questa mattina abbiamo fatto un giro nei negozi e siamo giunti ad una scelta tra le due lavatrici in oggetto:

- Bosch Logixx 6 Sensitive WLM20460 --> 47cm di profondità, 590 Euro
- AEG L85470SL --> 43cm di profondità, 809 Euro in promozione da Trony

La prima la conosciamo bene; ce l'ha mia madre ed è un modello molto simile alla nostra lavatrice attuale. Trovo che sia però un po' rumorosa (e volevamo approfittarne per prendere qualcosa di più silenzioso) ed inoltre il venditore ce la dava per 6kg, mentre a parte il suo catalogo tutti gli altri posti dove ho guardato me la danno a 5,5 kg. C'è poca differenza, ma non volevamo scendere sotto i 6kg. La classe energetica è una A-10%.

Di quella AEG mi è piaciuto il fatto che, nonostante le dimensioni, ha un cestello da 6,5kg. La rumorosità durante il lavaggio è di diversi decibel inferiore (49dB contro i 55dB della Bosch). Inoltre come classe energetica è una A+++ (o A-30%), cosa che effettivamente non mi dispiacerebbe. Della AEG però sapevo che erano ottime negli anni passati, ma non so adesso che la marca è stata acquisita da Electrolux.

Dite che vale la pena spendere quei 230 Euro in più per la AEG?
Grazieeee
La nostra cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=94431

Re: Lavatrice Bosch WLM20460 vs. AEG L85470SL

elise ha scritto:ma i 55 cm sono in larghezza o profondità?
Profondità. Arrivo in realtà a 58, ma con tubi ecc. quei 3cm di spazio dietro mi ci vogliono comunque...
La mia attuale lavatrice è profonda 60, ma con il passaggio dei tubi finisco a 63 che è proprio impossibile farcela stare... non mi si apre la porta :-(
La nostra cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=94431