Cavolo ragazzi, quante risposte grazie mille
Andiamo con ordine
@ Orsetto Lavatore
Il tavolo è uno spettacolo, l'ho trovato dopo una lunga ricerca

La ditta si chiama "altacorte", modello Nantes.
@ Ethos
Bel consiglio quello della lavastoviglie ad altezza umana, ma ormai è andata

Avendo una cucina ad angolo non c'erano molto alternative su dove piazzare il forno. Tra l'altro lo scopo di quella colonna è quello delle due ante sopra e sotto (serviva spazio). Ah, apertura push/pull, quindi almeno qui ci siamo
@ Coolors
Non è stata voluta "a tutti i costi", siamo semplicemente stati consigliati dal mobiliere e la soluzione ci è piaciuta. Non è affatto
buttata lì, come fai a giudicare vedere il contesto completo?
Vi chiederei di concentrarvi sul discorso frigo 60/70, lasciamo perdere il discorso colonna forno VS lavastoviglie, ormai la scelta è stata presa, ergo...
Riguardo gli spazi: la foto è stata fatta con una collage di foto dal telefono, quindi si perde un po' il senso della dimensione. Da dove finisce la colonna forno a dove c'è la sedia (messa esattamente così com'è), abbiamo circa 85/90cm.
Il frigo va distanziato un po' dalla colonna? Io ho calcolato 5cm di spazio, in quel caso in effetti una soluzione da 70 toglie di fatto un posto al tavolo.
Mi secca prenderlo da 60, sarei quasi disposto a sacrificare il posto nel tavolo (e aggiungerlo, al bisogno, a capotavola).
Che ne dite?