Re: Mamme e papà 2012

per il discorso lavoro dopo il parto, io non ho certezze. Non credo molto al discorso di Kia, perchè probabilmente per me il lavoro non è "solo" una fonte di reddito ma qualcosa di più.
io in 6 anni di convivenza di cui 2 da sposati ho imparato a gestire la vita domestica e familiare, pure con dei ritmi lavorativi assurdi e le trasferte che mi hanno tenuta lontana da casa in alcuni periodi anche per intere settimane. So che mio marito capisce la dedizione per il mio lavoro, quando io ci tenga, e so che apprezza i miei sforzi di conciliazione privato-lavoro e in questi anni abbiamo calibrato un ritmo di vita ideale per noi. so che farò altrettanto, con tutto il suo aiuto, anche dopo la nascita di Andrea, ma noi siamo fortunati perchè Amlucio ha buona flessibilità sugli orari e l'organizzazione del lavoro, essendo un "capo", diciamo.

io credo che tornerò al lavoro terminata l'obbligatoria. Posso anche farmi un anno di facoltativa, ma se lo faccio so già che significherà rientrare con qualche "limitazione" o meglio qualche "ridimensionamento" rispetto alla posizione che ho adesso. Dopo tanti sacrifici, io voglio entrambi: il mio bambino e i riconoscimenti del mio lavoro, se ci riesco.

[quote=amluci]. Dopo tanti sacrifici, io voglio entrambi: il mio bambino e i riconoscimenti del mio lavoro, se ci riesco.[/quote]

Grandissima,che te lo dico a fare? :D
Valuta bene l'opzione tata al posto del nido (forse costa un po' di piu', ma avresti meno problemi in caso di orari sballati e di malattie del bimbo) e poi provaci, io ti auguro che vada tutto benissimo(e se non dovesse essere subito cosi' stringi i denti e datti tempo, non sei solo una mamma, stai facendo una cosa importante per te, prima o poi questi sacrifici saranno ripagati e i tuoi sforzi apprezzati e riconosciuti, se collabori con gente a posto)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Sul discorso lavoro, essendo autonoma, ho solo un minimo di rimborso spese per qualche mese (mi hanno detto 300-400 e non ho ben capito per quanto tempo) rimpiango di non essere una dipendente asl! Quindi per me tornare a lavorare presto è anche una necessità.
(in questo frangente odio il mio lavoro!) spero di potermi organizzare con un partime.....ma deciderò a novembre, in base a come andrà l'allattamento e le cure per il bimbo....ok lavorare....ma vorrei fare la mamma! Spero di potermi organizzare al meglio!

Per la questione nome....anche io vorrei che fosse di comune accordo......siamo d'accordissimo per ciò che non ci piace. (ma non avete visto le faccine sorridenti :mrgreen: :?: ) Abbiamo anche il libro dei nomi che continuiamo a sfogliare, ma senza successo. Altri nomi che ci piacciono ci sono.....ma in genere sono già usati in famiglia. :roll: tipo Marco (mio zio e un suo caro amico) o Gabriele (il figlioccio di G) oppure persone che detestiamo che hanno un certo nome. Ce la stiamo prendendo con calma, (e mancano 2 mesi....) certamente non voglio bisticciare con il marito per un nome!

Sapete come tenere a freno le mamme??? Voglio bene a mia madre e non la ringrazierò mai abbastanza per l'aiuto che mi sta dando e che mi darà (dovrà seguirmi il pupo)
Ma ho già dovuto fare il discorsino "io sono la mamma e te la nonna" si stà già prendendo un po troppe libertà, non oso immaginare con il bimbo quando sarà nato!

Le ultime sono state: ho lavato le cose del bimbo, e poi portato tutto da lei, mentre riorganizzo i cassetti (per non lasciare la roba pronta a giro per casa) A parte che ha voluto rilavare la ciniglia(dice che poi la metteva in asciugatrice che venivano meglio...devo sempre andare a controllare :roll: ) ho detto 1000 volte che la roba non andava messa con l'ammorbidente e la doveva solo bagnare non doveva avere nessun odore nemmeno di bucato (raccomandazione dell'ostetrica).....e lei poi mi viene a dire che ha raccolto la lavanda dal giardino e l'ha messa tra i panni del bimbo :evil:

Non contenta nel pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che aveva letto che i neonati non amano i colori sgargianti, che li agitano, e visto che io ho quasi tutte le lenzuola del mio letto con colori accesi, lei mi avrebbe ricomprato qualche set di lenzuola di colorini tenui.

....scusate....ma a me le paturnie me le fanno venire!!!! Ho chiesto aiuto a mia sorella, che anche lei la facesse ragionare.....e poi chiappo pure mio padre...... Voglio solo stare tranquilla!!! :evil:
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:Sul discorso lavoro, essendo autonoma, ho solo un minimo di rimborso spese per qualche mese (mi hanno detto 300-400 e non ho ben capito per quanto tempo) rimpiango di non essere una dipendente asl! Quindi per me tornare a lavorare presto è anche una necessità.
(in questo frangente odio il mio lavoro!) spero di potermi organizzare con un partime.....ma deciderò a novembre, in base a come andrà l'allattamento e le cure per il bimbo....ok lavorare....ma vorrei fare la mamma! Spero di potermi organizzare al meglio!
Erin ma sei sicura?anche io sono lavoratrice autonoma iscritta alla gestione separata ma ho diritto alla maternità obbligatoria INPS con il rimborso all'ottanta per cento..informati bene :wink:

la mia domanda all'ultima lezione del corso preparto è stata proprio quando sarei dovuta andare in ospedale per il tracciato in caso fossi andata lunga(ero convinta di andare lunga)....meno di 8 ore dopo avevo rotto le acque!
Cmq da noi il primo tracciato è a 40, nel caso di termine la domenica si posticipa al lunedì e si anticipa al venerdì in caso di termine il sabato

Bizzy ha scritto:la mia domanda all'ultima lezione del corso preparto è stata proprio quando sarei dovuta andare in ospedale per il tracciato in caso fossi andata lunga(ero convinta di andare lunga)....meno di 8 ore dopo avevo rotto le acque!
Cmq da noi il primo tracciato è a 40, nel caso di termine la domenica si posticipa al lunedì e si anticipa al venerdì in caso di termine il sabato
bizzy :)
e a che settimana eri?
Immagine