Re: Mamme e papà 2012

Da noi l'induzione è a 41+2.

A proposito di settimane e inizio monitoraggio, sulle carte che mi sono fatta dare dalle ostetriche dell'ospedale dove partorirò c'è scritto il monitoraggio fetale al termine della gravidanza (40a w) inizia a 40+1 (datazione ecografica corretta). Stando all'ultima mestruazione, la mia dpp è il 12/9, ma fin dal duo test mi avevano posticipato al 19/9, come confermato anche dall'ecografia di accrescimento. Per datazione ecografica corretta si intende quindi il 19 settembre, giusto? Quindi, nel caso non partorissi entro il termine, il 20 dovrei presentarmi in ospedale per il monitoraggio? Non il 13, vero?

Erin, io ho dei lievi dolori (credo muscolari) al pube, soprattutto quando mi alzo dal letto. L'ostetrica del corso preparto mi ha detto che sono dovuti al peso e all'adattamento del corpo alla nascita.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Jndiana ha scritto:Mary perché dovremmo giudicarti?
So bene cos'è la depressione, e capisco i tuoi timori... Non c'è un modo per stare tranquilla senza per forza stare a letto? O magari non puoi andare dai tuoi così hai compagnia e qualcuno che ti aiuta con Ale?

Indi Ale per il momento è accudito da mia madre: la mattina esce con il padre (visto che è in ferie con l''Asl però il pomeriggio fa ambulatorio privato) poi verso l'una va da mia madre che lo fa mangiare e torna a casa. Nel pomeriggio sta da mia madre e la cena la fa a casa mia.
La settimana prossima viene la baby sitter in modo che sta in casa con me tutta la mattinata :P eppoi il pomeriggio va da mamma (ma questo l'ha sempre fatto da quando è nato).

Sono tranquilla, serena forse mi sono spiegata male, nn è che sto piangendo a letto, è solo una paura che a tratti viene. Io anzi la mia mente ha attribuito letto/casa= depressione (anche se nn ero mai sola, avevo sempre gente) ed ora nn so questo riposo me lo ricorda e quel ricordo nn lo riesco a cancellare. Ho cancellato tutto, il dolore, il sangue, la paura che Ale morisse nella mia pancia, ma nn ho cancellato il dolore che quella piaga della depressione ha lasciato dentro di me. Nn so spiegarmi meglio, spero che mi hai capita.
Su questa gravidanza mi son sempre detta: se la vivo allo stesso modo, con le stesse ansie vado dallo psicologo, invece per ora la sto vivendo bene, nn penso neanche minimamente a cose brutte, penso solo al mio piccolo che per l'anno nuovo vedrò.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

:arrow: Mary ti mando un abbraccione e vedrai che andrà tutto bene.
Ti sento comunque forte e positiva, la paura ci sta ma tu la vincerai :wink:

Dolori al pube anch'io, soprattutto quando mi alzo dal letto o sto tanto seduta. Sarà senza dubbio la pesantezza, ormai bella tosta!
Questo pome sono dovuta andare a comprare due maglie perchè mi comincia a stare tutto stretto alla panza :?
Immagine

Mary, son contenta che le perdite siano passate. Sinceramente visto che son passate non credo tu debba star incollata al letto, se non c'è una situazione di emergenza sinceramente non mi pare abbia senso. Poi capisco la tua preoccupazione.
Un grande abbraccio e pensiero positivo!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

arianh ha scritto:ma una m della benetton a quanto equivale???

boh, sinceramente non saprei, la 40/42 potrebbe andarti piccola come la 44/46 potrebbe essere enorme

44/46 benetton corrisponde ad una M io l'ho utilizzata fino all'ottavo mese, ma ad entrarci con la forza.
40/42 secondo me la userai per un altro mesetto o al max fino a metà settembre, poi lo sai megòlio di me le pance esplodono.
elis ha scritto:Mary, son contenta che le perdite siano passate. Sinceramente visto che son passate non credo tu debba star incollata al letto, se non c'è una situazione di emergenza sinceramente non mi pare abbia senso. Poi capisco la tua preoccupazione.
Un grande abbraccio e pensiero positivo!
infatti nnn sto incollata al letto, mi alzo, sto sul divano, mi metto a fare qlc da seduta. Ma mi scoccio, vorrei uscire.

Ho letto di là (il verdetto d lore), e stamattina nn i sembra cosi brutto avere un gine troppo scrupoloso
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Valery io per il momento prenderei solo qualcosa di estivo, per l'invernale ci penserei più avanti.
Io avevo preso delle maglie a fine maggio/inizio giugno convinta di poterci fare tutta l'estate e invece adesso mi tirano troppo sulla pancia. Ieri infatti sono dovuta uscire a comprarne un paio :?

Stamattina dovevo avere l'ultimo incontro del corso preparto e invece è stato rimandato al 3 agosto, perchè c'era un traffico pazzesco tra visite e parti :shock:

Domanda, i tamponi si fanno proprio all'ultima settimana?
Immagine