potrebbe essere un'idea carina raccogliere qui le ricette per i nostri piccoli...e anche tutti i suggerimenti che ci vengono in mente!

Moderatori: Steve1973, samantha.l
elicita ha scritto:Parto io:
Il pesto finto
Elena va matta per i pesto, mangerebbe solo quello, lo riconosce dal colore "vedde".
Per "ingannarla" le faccio il pesto finto ossia frullo gli spinaci cotti, ci aggiungo la ricotta e taaaaanto parmigiano. Con questo sughetto le condisco la pasta e le piace tanto
mi sa che è davvero buonoelicita ha scritto:Parto io:
Il pesto finto
Elena va matta per i pesto, mangerebbe solo quello, lo riconosce dal colore "vedde".
Per "ingannarla" le faccio il pesto finto ossia frullo gli spinaci cotti, ci aggiungo la ricotta e taaaaanto parmigiano. Con questo sughetto le condisco la pasta e le piace tanto
Anche Bea mangerebbe solo pasta al pesto!elicita ha scritto:Parto io:
Il pesto finto
Una mia collega ha la figlia che va matta per il macinato, glielo cuoca in padella come se fosse un ragù senza niente... e lo mangia ancora adesso che ha 7 anni!Sil70 ha scritto: un grosso problema per me rimane la carne...tolte le polpette, come si fa a darla con un'altra consistenza ad un piccoletto che mastica con le gengive?
Si prova spero che apprezziSil70 ha scritto:il macinato in padella lo provo!![]()
la carne frullata con la verdura mi pare ottima per far mangiare anche queste!
io a Sillina facevo sempre la frittata con uovo, latte ed abbondante parmigiano, soffritta in un goccio d'olio e un pochetto d'acqua!
la mangia ancora così!
oggi provo a darla a Gabry!