Re: lampadario camera da letto

#19
Immagine
Stellina, mi permetto, se posso..
Prima di tutto occorrerebbe conoscere il budget a disposizione per il lampadario (e l'altezza della stanza).., che oltre ai mobili in stile, deve coesistere necessariamente anche con le abat-jours, quindi, non mi distaccherei troppo da quelle.. :roll:
Non so, anche un semplice lampadario a paralume in tessuto plissettato, realizzato artigianalmente potrebbe starci, e comunque non mi distaccherei troppo, anche perché potrebbe non risultare gradito un lampadario troppo diverso o moderno dall'impronta della camera dei proprietari.
Per esempio, una cosa del genere (che può essere tranquillamente eseguito su misura, ad un costo mediamente basso) che invece è realizzato dalla Adriani&Rossi, Opera..
Immagine
..oppure andando verso il design 'alto', quotando le Formosa di Antonangeli postate, una cosa come la Romeo Soft di Flos, o la Tolomeo Mega sospensione di Artemide, oppure, molto simile alla sospensione di Flos, la Soft e poi la Boa , entrambi prodotti da Vesoi..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e ancora, 3 pezzi di grande fascino e riscontro commerciale, come Moaré di Santa&Cole in cui si sovrappongono forme e tessuti, in un gioco ottico e di luce, e Vanity e Lilith, in varie dimensioni, entrambi di ALT Luci Alternative..
Immagine
Immagine
Immagine
..poi ancora il tema del paralume di design di Lucente Nura e Remember, e poi Gilda di Pallucco e Clavius di AXO Light..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..'variazioni' spinte verso la modernità, che potrebbero essere valide anche per la camera, ma l'optimum sarebbero se piazzate su un tavolo da pranzo, Sghemba di Artificia e Plissé di Luceplan (più da letto, la versione col diffusore in finitura scura col diffusore che può restringersi ed allungarsi, a seconda delle esigenze)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E comunque caldeggio anche le sospensioni postate in precedenza in cocoon, 'variabile' impazzita, ma gradevole, sia per il calore dell'emissione simile a quella del paralume, che per l'originalità. Tra tutte quelle dei fratelli Castiglioni, opera prima per la nascente Flos, quando era appunto un'azienda meranese, appena rilevata dai Cassina e da Gavina, primissimi anni '60, strapostate:
la prima Taraxacum e Viscontea ancor oggi protagoniste assolute delle ambientazioni del Salone scorso..
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 26/07/12 7:47, modificato 2 volte in totale.