Re: Dall'entropia.....all'entropia. Parquet Olè pag 12

rileggo il topic illuminazione.

salotto : divano angolare. ( :arrow: 265 + toio eventualmente le soleil)
la 265 mi sembra comoda come luce da lettura. l'hai vista in esposizione ? è una luce da lettura ? verrà lasciata accesa quando si guarda la tv ?
quando si guarda lo schermo preferisco sia accesa una luce lontana dallo stesso. quindi non la toio e non la sospensione . magari vale solo per me . :roll:

ot .non puoi sistemare il link che deforma la pagina del topic illuminazione :oops: ? credo sia colpa del link della toio
Ultima modifica di petra18 il 19/07/12 23:04, modificato 4 volte in totale.

Io per le lampade aspetto (sia l'arredamento che il budget) però la 265... a me piace da matti.
Non ci rinuncerei! La soleil è bella di quel colore, bianca l'ho vista e stravista e forse mi è un po' scesa. Potresti comunque valutarla per la camera e fare una parete dello stesso colore, potrebbe venir fuori una cosa molto chic. Il light designer te la invidierebbe un sacco :wink:

Ciao mitti.
Anch'io volevo farti i complimenti.Bellissimo appartamento e splendida facciata. Sarà che anch'io sono antica, ma anche per me le case d'epoca hanno un fascino senza paragoni. Approvo in pieno tutte le scelte fatte compresa quella di conservare tutto il conservabile, porte e parquet in particolare.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Ciao mitti.
Anch'io volevo farti i complimenti.Bellissimo appartamento e splendida facciata. Sarà che anch'io sono antica, ma anche per me le case d'epoca hanno un fascino senza paragoni. Approvo in pieno tutte le scelte fatte compresa quella di conservare tutto il conservabile, porte e parquet in particolare.

Ciao Ros :D , grazie sono contenta che questo progetto ti piaccia!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dall'entropia..all'entropia. Parquet sorpresa p 20

ormai questo è un diaro dal 'fronte'

in pratica la posa battiscopa 3 euro più 6 euro di fornitura materiale grezzo e verniciatura, per una spesa totale di 900 euro per un battiscopa super basic :shock:

ho pensato del grezzo da verniciare perchè è ripristinabile, mentre il laccato che costerebbe meno se prende una botta non posso ritoccarlo

allora oggi questa idea pazza acquistare dal brico il battiscopa grezzo e lo smalto e passare il week end a verniciarlo a 40 gradi..... :roll:

posso risparmiare 350 euro

insomma.... la guerra è guerra :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dall'entropia..all'entropia. Parquet sorpresa p 20

kiwina ha scritto:Wow, che bel cambiamento!!!!
Rimarrà così vero? Prima sembrava un'essenza diversa mentre mi sembra rovere, giusto?
Davvero bellissimo

Ciao Kiwi! :D

Effettivamente abbiamo sempre saputo che era rovere per via delle fiammature tipiche, forse solo la prima volta si pensava fosse altro :D,
infatti il nuovo parquet l'ho scelto in rovere anche per avvicinarmi un pò, e devo dire che adesso sono davvero ugualissimi come colore....

In pratica lo scurimento è dovuto a 60 -70 anni di ossidazione e di trattamenti

Adesso purtroppo diventerà un pò giallino perchè per quanto la vernice all'acqua modifichi poco un pò di ossidazione c'è sempre

Ma hai notato il particolare della cornice in ciliegio? :D
Quella veramente era inimmaginabile, perchè il colore era completamente uniforme